sabato 4 febbraio 2017

Recensione "Uno splendido disastro", Jamie McGuire

Autrice: Jamie McGuire
Titolo: Uno splendido disastro
Prezzo: copertina rigida € 8,42 e-book: € 4,99



Link d'acquisto: QUI





Serie Uno splendido disastro
1 - Uno splendido disastro
2 - Il mio disastro sei tu
3 - Un disastro è per sempre
4 - Uno splendido sbaglio
5 - Un indimenticabile disastro
6 - L'amore è un disastro
7 - Il disastro siamo noi









Trama

Camicetta immacolata e coda di cavallo. Abby Abernathy sembra la classica ragazza timida e studiosa. Ma in realtà è una ragazza in fuga. In fuga dal suo passato, dalla sua famiglia, da un padre in cui ha smesso di credere. E ora che è arrivata alla Eastern University per il primo anno di università, ha tutta l’intenzione di dimenticare la sua vecchia vita e ricominciare da capo. Travis Maddox di notte guida troppo veloce sulla sua moto, ha una compagna diversa per ogni festa e attacca briga con molta facilità. Dietro di sé ha una scia di adoratrici disposte a tutto per un suo bacio. C’è una definizione per quelli come lui: Travis è il ragazzo sbagliato. Abby lo capisce subito appena i suoi occhi incontrano quelli profondi di lui e sente uno strano nodo allo stomaco: Travis rappresenta tutto ciò da cui ha solennemente giurato di stare lontana. Ma lei no, non ci cadrà come tutte, lei sa quello che deve fare, quel ragazzo porta solo guai. Ma quando, a causa di una scommessa fatta per gioco, i due si ritrovano a dover condividere lo stesso tetto per trenta giorni, Travis dimostra un’inaspettata mistura di dolcezza e passionalità. Solo lui è in grado di leggere fino in fondo all’anima tormentata di Abby e capire cosa si nasconde dietro i suoi silenzi. Solo lui è in grado di dare una casa al cuore sempre in fuga della ragazza. Ma Abby ha troppa paura di affidargli la chiave per il suo ultimo e più profondo segreto…





Recensione

Buongiorno a tutti; oggi volevo parlarvi di una serie composta da 7 libri, che quasi sicuramente tutti avrete letto. Sto parlando della serie dei fratelli Maddox, che inizia con Uno Splendido Disastro.  Abby è una ragazza che scappa dal suo passato con cui non vuole avere niente a che fare; all'apparenza Travis è il tipico ragazzo scapestrato, combina guai, che prende a pugni la gente per solo divertimento. Ma non è così; e quando i due si ritrovano, per colpa di una scommessa, a condividere lo stesso tetto per 30 giorni, le cose cambiano; Travis si rivela un ragazzo dolce, capace di mille attenzioni verso Abby e lei si innamora di lui. I due ne passano di cotte e di crude (non entro nello specifico, in caso qualcuno non abbia ancora letto la serie), ma alla fine, tutto va come deve andare; Abby grazie a Travis riesce ad affrontare i fantasmi del suo passato e Travis, diciamo che si da una regolata e le cose che faceva prima smette di farle.
Se volete entrare nel mondo di Travis e Abby, e quindi in quello dei loro amici, fatelo! Ne varrà la pena!




So che siamo incasinati, d’accordo? Io sono impulsivo, irascibile e ti sento dentro come mai mi era capitato. A volte ti comporti come se mi odiassi, un minuto dopo hai bisogno di me. Non faccio mai niente di giusto e non ti merito… ma maledizione, ti amo, Abby. Ti amo più di qualsiasi cosa o persona abbia mai amato. Quando ci sei tu non mi servono alcol, soldi, incontri né storie di una notte… tutto ciò che mi serve sei tu. Sei l’unica cosa a cui penso. Di cui sogno. Sei tutto ciò che voglio.”




La mia valutazione

5

Alla prossima

Luce <3



Nessun commento:

Posta un commento