mercoledì 8 febbraio 2017

Recensione "L'Ordine della Spada", Virginia de Winter




Autrice: Virginia de Winter

Titolo: L'ordine della spada (Black Friars #1)
Editore: Fazi
Prezzo carteaceo: 20:00

Prezzo eBook: 2,99



Link d'acquisto QUI







Serie Black Friars

1. L'Ordine della Spada
2.L'Ordine della Chiave
3.L'Ordine della Penna
4. L'Ordine della Croce
5. Le soglie del Buio

Trama
Chi è Eloise Weiss? Perché il più antico vampiro della stirpe di Blackmore abbandona per lei l'eternità suscitando le ire di Axel Vandemberg, glaciale Princeps dello Studium e tormentato amore della giovane?

Vecchia Capitale si prepara alla Vigilia di Ognissanti e il coprifuoco è vicino perché il Presidio sta per aprire le sue porte. Il lento salmodiare delle orde di penitenti che si riversano per le vie, in cerca di anime da punire, è il segnale per gli abitanti di affrettarsi nelle proprie case, ma per Eloise Weiss è già troppo tardi. Scambiata per una vampira, cade vittima dell'irrazionalità di una fede che brucia ogni cosa al suo passaggio. In fin di vita esala una richiesta d'aiuto che giunge alle soglie della tomba dove Ahston Blackmore, un redivivo secolare, riposa protetto dalle ombre della Cattedrale di Black Friars. Il richiamo della ragazza è un sussurro che si trasforma in ordine, irrompe nella sua mente e lo riporta alla vita. Nobili vampiri di vecchie casate, spiriti reclusi e guerrieri, eroici umani e passioni che il tempo non è riuscito a cancellare: Black Friars -L'Ordine della Spada è un mondo nuovo che profuma di antico, un romanzo che si ammanta di gotico per condurre il lettore tra i vicoli della Vecchia Capitale o negli antri del Presidio, in un viaggio che continua oltre la carta e non finisce con l'ultima pagina. 










Recensione




Buongiorno cari lettori! Oggi nuova recensione su una serie che mi ha attratta per la sua diversità dalle solite, classiche e banali, storie di vampiri; già, perché questa è una storia di vampiri che girano incappucciati, in mezzo agli umani, è la storia di una ragazza umana, che finisce in mezzo a un mondo vampiresco mai visto finora!
Eloise sembra una ragazza fragile, che tende a fidarsi troppo, magari anche delle persone sbagliate, ma ha un grande cuore, che nessuno le toglierà MAI! Gli Ordini di cui si parla( Spada, Chiave, Penna e Croce), sono gruppi di persone che vogliono salvare il mondo, ma per il momento non mi sembra ci siano riusciti granché, se proprio devo essere onesta; bah, vedremo cosa succederà nei prossimi capitoli, e sì, questo significa che troverete anche le recensioni degli altri libri che compongono questa saga.
Passando alle cose serie.. Non so come faccia Eloise a NON essere indecisa tra Axel e Ahston! Voglio dire: se vi trovaste nella sua situazione, ossia passare del tempo prima con un umano come lo è lei, poi con un vampiro, e vi rendeste conto di essere innamorate dell'umano, ma anche che il vampiro vi attrae, che cosa cavolo fareste al suo posto??
Spero vi possa interessare questa saga, perché secondo me vale la pena leggerla!


Una mano le toccava il viso, piccola e leggera. Un profumo dolce di pelle di bambino e sapone, poi una voce femminile che parlava al termine di una risata.
«Va bene, Axel, hai vinto tu. È tutta per te».
Tutta per te.

Occhi blu come il cielo un istante prima della notte e braccia sottili che la stringevano con circospezione.

Ed è stato rabbia, l’ultimo pensiero che ho avuto di te?

Axel.

No, in fondo non è stata rabbia.




La mia valutazione

5

Luce <3 

Nessun commento:

Posta un commento