martedì 20 febbraio 2024

Recensione serie "Crescent City", Sarah J Maas

 


Autrice: Sarah J Maas

Titolo: La casa di fiamma e ombra

Serie: Crescent City #3

Prezzo: 21,75  e-book 12,99

Link d'acquisto: QUI

Serie Crescent City:

1)La casa di terra e sangue

2)La casa di cielo e aria

3)La casa di fiamma e ombra

4)?

5)?

6)?


Trama

Bryce Quinlan si trova immersa in un universo a lei sconosciuto, lontana dal suo amato Midgard. L'unica cosa che desidera è tornare indietro e la sua determinazione è alimentata dal desiderio di ricongiungersi con le persone che ama di più: la sua famiglia, i suoi amici e il suo compagno.

Intrappolata in questo nuovo mondo, dovrà sfruttare tutto il suo coraggio e tutta la sua astuzia per ritrovare la via verso casa, ma in un ambiente così ambiguo, trovare alleati affidabili sarà un'impresa complicata.

Intanto, Hunt Athalar, abituato ad affrontare situazioni estreme, è bloccato nelle oscure prigioni degli Asteri. Dopo un breve periodo in cui tutto sembrava perfetto, si trova ora privato della libertà e ignaro del destino di Bryce, l'unica persona che conta veramente per lui.

La sua determinazione ad aiutarla è tangibile, ma rimane impotente di fronte all'impossibilità di fuggire dagli Asteri.

In questo coinvolgente capitolo, dal titolo "La Casa di fiamma e ombra", il mondo di Bryce e Hunt è in bilico. Il loro futuro è una responsabilità che grava sulle loro spalle, portando a un crescendo di tensione e mistero che travolgerà ogni certezza.




Recensione

Oggi vi propongo la recensione del terzo volume (e quindi non ultimo) della serie "Crescent City"; l'avevamo lasciata con una voglia di far fuori gli Astri, che sprizzava ovunque andasse; con lei Hunt e gli amici di sempre.

"La Casa di Fiamma e Ombra" chiude un capitolo e risponde a un sacco di domande, perché troviamo una Bryce più determinata che mai a raggiungere il suo obiettivo; il Corno le permette di girare tra i mondi, ed è così che la troviamo: in un mondo che non è il suo, ma non è neanche gli Inferi, il posto dove sarebbe dovuta finire, perchè Bryce, non si sa come è finita nel mondo dei Fae, nel mondo di Rhysand e Nesta (sì, QUEI Rhysand e Nesta, e io sono ancora qui, a lettura conclusa a chiedermi, come cavolo sia possibile un collegamento tra loro, tra due saghe completamente differenti e personaggi diversi... Ma lasciamo perdere..).

Mentre Bryce cerca di capire come ci è finita lì, e scopre qualcosa che la stravolge, così come stravolge Nesta, nel loro mondo c'è chi cerca di aiutarli in tutti i modi, anche se il Re dell'Autunno vuole capire dove cavolo sia finita la figlia; dopo la scoperta stratosferica, Bryce torna a casa e così inizia una battaglia destinata o a fallire o a funzionare.

Scopriamo parecchie cose anche di altri personaggi, dalla Cerva a Danika, e non solo.

"La Casa di Fiamma e Ombra" si è rivelato una sorpresa continua, ma che lascia comunque un sacco di interrogativi, nonostante risponda a molti altri.

Ruhn è stato una continua sorpresa, dal suo rapporto con la sorella, a quello con Lidia, altro personaggio che mi ha sorpresa in positivo per la sua forza e determinazione, nonostante gli ostacoli che si è trovata davanti e sono parecchi.

Il finale mi ha lasciata basita; vorrei tanto avere il prossimo già a portata di lettura, ma la verità è che mi tocca aspettare un paio di anni, e dovrete farlo anche voi, perché la Maas adesso sta scrivendo Acotar 5 e ha in mente un altro progetto che le sta a cuore di cui non si sa un emerito piffero.

Quindi per riavere Bryce e Hunt, che in questo romanzo si è rvelato spettacolare, come ho detto, ci tocca aspettare un po'....


La mia valutazione


Alla prossima

Luce <3




 

2 commenti: