sabato 10 febbraio 2024

Recensione "Note d'amore vietate", Briciola Scrive

 

Autrice: Briciola Scrive

Titolo: Note d'amore vietate

Prezzo: e-book 0,99

Link d'acquisto: QUI


«Ciao! Cosa sta succedendo? Perché tutta questa confusione tra i ragazzi?» chiedo sedendomi sul muretto. «Emma! Perché non sai niente?» Alzo un sopracciglio, «Sapere cosa?» «Sembra che quest’anno abbiamo un nuovo insegnante di matematica, viene dall’America». Bene! Sbuffo. 

Trama

Cosa succede quando due anime diverse si incontrano?
Lui è Jackson Rathburn, venuto dall'America in Italia per insegnare matematica.
Lei è Emma, una studentessa del quinto anno del liceo artistico.
Jackson è divorziato e ha un figlio di un anno e mezzo che è rimasto in America dai nonni.
Emma, invece, è una ragazza bellissima, single, ma pur sempre la sua allieva.
Tra loro si sviluppa una storia d'amore ostacolata dalla professoressa Rossi.
I due ragazzi riusciranno a superare gli ostacoli?


«Emma Marrison» 

Sussulto. 

«Marrison non è un cognome italiano». 

Mi alzo.

«Italo-americana e matematica non è la mia materia preferita».

Odio le presentazioni. 

«Non è una buona impressione presentarsi al tuo nuovo professore come una frana, ora mi costringi a tenerti d’occhio, ma faccio finta di non aver sentito. Non voglio scoprire subito di essere circondato da una classe che odia i numeri, non sarebbe un buon inizio per me!»

Recensione

Emma e Jackson, professore e studentessa; durante la lettura ho fatto da editor, quindi mi tocca ammettere che qualche errore c'era; ma io l'ho letto prima di voi, quindi tranquilli che quando lo leggerete sarà tutto scritto giusto! 

Ma veniamo a noi: come  ho detto Emma e Jackson sono rispettivamente studentessa e professore, o meglio supplente di matematica; i due quindi si conoscono in aula e la cosa non inizia nel migliore dei modi, considerato che la protagonista afferma di odiare la materia in questione.

Poi, tra una festa e l'altra, i due si avvicinano così tanto, che il rapporto va ben oltre il consueto: professore-studentessa; pian piano Emma conosce di più Jackson e viceversa; c'è però chi gli mette i bastoni fra le ruote, facendo in modo che la loro relazione venga a galla; in più succede qualcosa che li legherà ancora di più, durante e dopo la gita scolastica a Parigi.

Volete sapere se avranno o meno un lieto fine e cosa succederà? Non dovrete fare altro che leggere il romanzo!


La mia valutazione


Alla prossima

Luce <3


«Tu faresti scintille a New York… Ciao Emma». 

Sussurra qualcosa d'incompressibile o meglio faccio finta di non sentirla. 

«E lei strage di cuori.» 

«Cosa? Non ho capito. Mi dispiace, io ho una certa età se parli troppo piano non riesco a sentire». 

«Non ho detto niente». 

Mi fa la linguaccia.

 Scuoto la testa, ma sbarro gli occhi appena realizzo che ho filtrato con una mia studentessa.

Nessun commento:

Posta un commento