domenica 4 febbraio 2024

Recensione serie "Versus", JD Hurt


Autrice: JD Hurt
Titolo: San Basilio vs Parioli
Serie: Versus #1
Prezzo: e-book 2,99
Link d'acquisto: QUI


Lei è la mia acqua. Solo una vittima sacrificale può farmi stare bene. Azzurra Pace diverrà presto una cosa da gestire a mio piacimento. Il motivo? Ve lo state chiedendo sul serio?


Trama

Cattivo

È la parola che mi sento ripetere da quando avevo due anni; sono anche le consonanti che mi definiscono meglio. Roma ribolle dei miei guai. I danni che provoco sono il mio cibo; ma un uomo ha bisogno anche dei liquidi per sopravvivere, giusto?

Lei è la mia acqua. Solo una vittima sacrificale può farmi stare bene. Azzurra Pace diverrà presto una cosa da gestire a mio piacimento. Il motivo? Ve lo state chiedendo sul serio?

Esistono tante ragioni; la più importante è che sono marcio dentro. Domandate di me ai Parioli. Io sono Valerio Orsini, il terrore dell’Urbe.

Un Concorde

È così che mi sento. Volo nel mio cielo e sbaraglio ogni ostacolo.

Lo farò anche con lui. Non so perché Valerio non mi dia pace. Siamo diversi, due opposti che danzano su triangoli scaleni. Io vengo dalla periferia di Roma, lui dai salotti. Ma almeno una cosa in comune ce l’abbiamo: ci odiamo. E quando una che appartiene a San Basilio odia, crolla l’Urbe. A me basta far franare il suo ego. Sono Azzurra Pace, romana fino al midollo. Valerio Orsini non mi distruggerà.

Lo giuro su ogni mattone del mio quartiere.

Borgata contro Centro. Aprite le scommesse, indovinate chi vincerà.

Azzurra e Valerio, quando l’Urbe si tinge di cielo.

Nota dell'autrice: San Basilio VS Parioli è un new adult - bully - suspense romance emotional scars. Si tratta di un romanzo autoconclusivo. Sebbene contenga scene spicy può essere letto da chiunque.


Un Concorde

È così che mi sento. Volo nel mio cielo e sbaraglio ogni ostacolo.

Lo farò anche con lui. Non so perché Valerio non mi dia pace. Siamo diversi, due opposti che danzano su triangoli scaleni. Io vengo dalla periferia di Roma, lui dai salotti. Ma almeno una cosa in comune ce l’abbiamo: ci odiamo. E quando una che appartiene a San Basilio odia, crolla l’Urbe. A me basta far franare il suo ego. Sono Azzurra Pace, romana fino al midollo. Valerio Orsini non mi distruggerà.


Recensione

JD è tornata, questa volta con una storia tutta romagnola, tra San Basilio e i Parioli; protagonisti sono Azzurra e Valerio, la prima di San Basilio, il secondo del Parioli.

Questo romanzo, ambientato in una Roma moderna, attraversa un mondo autentico e i suoi personaggi agiscono e parlano esattamente come farebbero se dovessimo incrociarli per strada. Preparatevi a leggere una storia dalle tinte molto forti e dai contenuti potenti e graffianti, per cui ci vuole abbastanza fegato, e se non lo avete, forse è meglio che lasciate perdere. Un racconto tormentato, difficile, pieno di momenti di grande tensione, sentimenti ed emozioni talmente forti che non riuscirete a respirare. Ci saranno capitoli che vi lasceranno a bocca aperta, altri che vi faranno arrabbiare, altri che vi faranno piangere, altri che vi faranno venire i brividi e altri ancora vi regaleranno mille emozioni che vi faranno sciogliere il cuore. Questo libro affronta tematiche profonde che riguardano brutte piaghe che affliggono la nostra società. Un mondo che tanti di noi non vogliono vedere, ma che nonostante tutto esiste e viene fuori potente e brutale attraverso le vicende dei due protagonisti. Ed è così che ve li presento: Azzurra e Valerio sono due adolescenti le cui anime sono state interrotte da un‘infanzia spezzata, disilluse e corrotte da un mondo dove gli adulti sono perversi e crudeli, dove l’amore non trova quasi mai posto. Un mondo in cui loro, nonostante tutto, riescono a sopravvivere vivendo in due realtà distanti e diverse tra loro ma che hanno in comune lo stesso dolore, le stesse mancanze, gli stessi desideri. Anime opposte e affini allo stesso tempo che,pur vivendo in un mondo violento e privo di regole,riescono a esaltare un grande senso di lealtà verso le uniche persone che hanno accesso al loro cuore . La loro strada sarà piena di insidie, vicoli ciechi, scelte obbligate, misteri da svelare e rivelazioni sconvolgenti. Si odieranno e si faranno del male , ma alla fine non potranno fare a meno l’uno dell’altra ed emergerà la parte buona che andrà a risanare tutto il male subito nel passato. Valerio è un ragazzo spezzato, interrotto. Fa male agli altri per non sentire il suo dolore. Rovina e brucia tutto ciò che lo circonda non permettendo a niente e a nessuno di penetrare nel suo intimo. Azzurra è una lottatrice, non si arrende e affronta a testa alta e con coraggio il male che la circonda. Sempre consapevole delle proprie scelte, anche quelle sbagliate, non perde mai la speranza di potersi ritrovare, prima o poi, in mondo migliore. Azzurra e Valerio insieme saranno il giorno e la notte, il buio e la luce, il male e il bene, l’odio e l’amore . Uccelli a cui sono state tarpate le ali ma con il desiderio di volare lontano forte più che mai. Un finale esplosivo porterà con sé un colpo di scena sconcertante e inaspettato che vi lascerà senza fiato. Un cammino faticoso e doloroso verso la luce e l’amore che finalmente scalderà i loro cuori. 


La mia valutazione


Alla prossima

Luce <3


Abito a San Basilio, a uno sparo di fucile dai quartieri raffinati di Roma

nord, eppure anni luce lontana dal bene, circondata da un recinto

immaginario di povertà, dignità, delinquenza e rassegnazione. A ridosso del

raccordo, ma con la testa fuori dalla vera urbe.

Mi sembra di vederla la vostra faccia colma di compassione, mista al

tipico sospiro di sollievo di chi vive nei salotti buoni. Risparmiatevelo.

Nessun commento:

Posta un commento