giovedì 29 agosto 2019

Recensione "Voglio amarti", Simona Busto

Autrice: Simona Busto
Titolo: Voglio amarti
Prezzo: cartaceo 9,23   e-book 2,99

Link d'acquisto: QUI









Lui non c'è, non ci sarà nemmeno domani, e neppure tra un giorno ancora.
Prendo il cellulare dal comodino. Nessun messaggio: il display è vuoto come le mie giornate senza di lui.
Avevamo dei progetti. Eravamo pronti ad avere un bambino. O forse ero l'unica a esserlo.
Un figlio: il mio sogno da anni.



Trama
“Se fossi più giovane mi vedrebbe in maniera diversa. Se fossi più giovane potrei lasciare che il nostro rapporto progredisca con calma. Se fossi più giovane lo conquisterei”. “Se fossi meno giovane mi prenderebbe sul serio. Se fossi meno giovane non sarei amico di suo fratello. Se fossi meno giovane la conquisterei”. Ambra e Daniele non possono amarsi.Non importa se quando sono vicini l’aria si carica di elettricità. Non importa se l’intesa e la passione tra loro colmano qualsiasi distanza li separi.Tra loro ci sono cinque anni di differenza. Troppi per una donna che vuole un figlio. Troppi per un uomo che non ha ancora nulla da offrirle.E quel legame intenso e passionale finisce per tramutarsi in sofferenza.Eppure quando sono insieme nulla sembra contare. Né la differenza d’età, né il forte rapporto d’amicizia che lega Daniele al protettivo fratello di Ambra. Vincerà l’amore?




Alzo di nuovo la mano per bussare. Dovrà uscire prima o poi. Resto con il pugno a mezz'aria quando la porta si apre di scatto.

Mi guarda e accenna un timido sorriso. E' carina. Molto.


Recensione

Buongiorno e bentornati sul blog con la recensione del libro "Voglio amarti" di Simona Busto, che ringrazio per avermi inviato la copia elettronica del romanzo, per altro cortino (solo 76 paginette!).
Voglio amarti è la storia di Ambra e Daniele, una storia che inizia in salita; Ambra è stata lasciata dal fidanzato Tommaso, perché non è stato capace di darle ciò che lei voleva: una famiglia; Daniele, il migliore amico di Fabrizio, il fratello di Ambra, è quello che ha avuto un sacco di ragazze, ma appena vede Ambra, lei gli entra dentro e non c'è verso di farla uscire.
Una storia in salita sì, ma destinata ad appianare tutte le divergenze; un racconto veloce, che non annoia mai, così veloce che ci metti poco ad arrivare in fondo; Simona Busto ha creato una storia di scelte, ma quella più importante è una sola ed è questo che ci insegna la storia di Ambra e Daniele, la scelta più importante è AMARE senza distinzioni di sorta, senza lasciarsi influenzare da cose come l'età, che in fondo, in amore, NON CONTA E NON DEVE CONTARE MAI!



La mia valutazione
5


Alla prossima

Luce <3


Scoprire che è la sorella del mio migliore amico di sempre e che mi considera in pratica un lattante non è proprio la mia idea d'inizio ideale.



3 commenti:

  1. Grazie davvero per questa bellissima recensione.
    Sono davvero felice che il mio romanzo ti sia piaciuto. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per avermi inviato la copia per leggerlo! Spero vivamente di poter leggere altro in futuro!

      Elimina
  2. Le occasioni non mancheranno! <3

    RispondiElimina