sabato 10 agosto 2019

Recensione "Vali ogni rischio"; Giovanna Roma

Autrice: Giovanna Roma
Titolo: Vali ogni rischio
Prezzo: cartaceo 14.30  e-book 2,99


Link d'acquisto: QUI














«Una vita per una vita, Julija. Tu hai salvato la mia e io la tua. Senza quella non balleresti neanche nell'ultima fila.



Trama
La notte in cui il Comandante dell’esercito è entrato in teatro, io ero su quel palco.
La più giovane tra le ballerine classiche, la più testarda tra le ragazze che lui avesse mai incontrato. La famiglia per la quale versava sangue era la finanziatrice della Compagnia, la stessa che decideva il nostro futuro. Ho fatto di tutto per coronare il mio sogno, spingendomi persino a stringere un accordo con quel vizioso di Stefàn Nazir.
Sono stata ingenua, lo ammetto. Avrei dovuto prestare più attenzione alla sua arroganza e meno all’oceano degli occhi. Ben presto il suo nome ha provocato un nodo allo stomaco e i colibrì in petto. Ora è impossibile prevedere le conseguenze.
Mi aveva avvertita di non conoscere sconfitta e io gli ho giurato battaglia. Nascondo più di quanto crede, e non mi fermerò finché non avrò raggiunto lo scopo.
Un accordo violato.
Una prigionia cospirata.
Una guerra imminente.
Quale sarà la sua prossima mossa?


"Il tacco dei miei stivali rintocca il tempo che lo separa dalla fine".

Recensione


Buongiorno e bentornati sul blog con la recensione di "Vali ogni rischio" di Giovanna Roma; ammetto la mia colpa: è il primo libro di questa autrice che leggo! Protagonisti sono Stefan, un soldato dell'esercito imperiale e Julia, una ballerina; vivono in due mondi opposti, ma come ben si sa, gli opposti non possono fare altro che attrarsi, e così sarà per Julia e Stefan. Un mondo fatto di guerre, sangue, violenza, contro un mondo effimero, lontano dalla realtà, ma non per questo con meno dolore. I due si scontrano, mettono a nudo le loro debolezze e si rialzano insieme. Quello che spicca di più è lui, dietro la maschera da uomo grande e insensibile, in realtà si cela un pezzo di pane, che si preoccupa per la donna che gli cambierà la vita; Julia non è da meno: impazzisce quando stanno insieme, lo manda al diavolo quando è necessario.
Prendetevi del tempo, perché questa storia vi trascinerà con sé e non potrete fare a meno di sapere come andrà a finire; Stefan farà male  a Julia, Julia ne farà a lui, ma è l'amore che lo fa.
Io mi fermo qui per evitare di spoilerare troppo.

La mia valutazione
5



Alla prossima
Luce <3



«Cos’hai combinato per essere messo in secondo piano così in fretta?» «L’ho uccisa» rispondo a brucia pelo, senza esitazione. Se non posso amarla, non mi resta che odiarla. «Le ho strappato il cuore e l’ho masticato.»


1 commento: