venerdì 23 agosto 2019

Recensione Serie "Dream", Ariel Di Cola

Autrice: Ariel Di Cola
Titolo: Mi innamorerò sempre di te (serie Dream #1)
Prezzo: cartaceo 10,39

Link d'acquisto: QUI

Serie Dream:
1)Mi innamorerò sempre di te
2) Ancora senza titolo










10 anni prima.
Uffa! Ogni anno è la stessa storia: da quando avevo tre anni i miei
genitori mi trascinano sempre nello stesso posto di villeggiatura.
Parliamo di un paesino sperduto tra le montagne, che conta circa
trecento abitanti e, la maggior parte, sono novantenni prossimi all’altro
mondo. Non che io non ami i vecchietti, assolutamente, ma una ragazza
di vent’anni vorrebbe andarsene in vacanza con la migliore amica per
divertirsi, rimorchiare, ballare e fare tanto, tanto sesso! Mica essere
costretta a finire in un mortorio del genere. Ma non ho scelta e così anche
quest’anno, volente o nolente, mi tocca andare con loro. Ariel è questo il
mio nome. Amo scrivere, amo la musica e le canzoni che mi sparano
all’istante in un concerto ballato nella mia testa e amo uscire con gli
amici che si beva un semplice caffè o per un superalcolico.
Sono un tipo abbastanza socievole e non tollero le persone false, quelle
che fanno buon viso a cattivo gioco
pugnalandomi alle spalle.



Trama:
 Ariel ha vent’anni e vive in un piccolo paesino di periferia con la sua strana famiglia.Come ogni anno, i suoi genitori la trascinano nello stesso, medesimo, posto per trascorrere le vacanze estive. Suo malgrado anche questa volta si lascia convincere ad andare, ma ad alleggerire la monotonia, che ormai si presenta ogni estate, ci pensano suo cugino Alex e la sua migliore amica Valentina.Stavolta pero' accade qualcosa di diverso…....se incontri uno sguardo color smeraldo, che ti trapassa da parte a parte, facendo vibrare ogni fibra del tuo essere?È questa la domanda sconvolgente, che si pone Ariel quando incontra Simon.Un sentimento dirompente che li travolge fino a spezzarli, una sera all’improvviso…Ciò crede Ariel, fino a quando, dieci anni dopo, il destino non rimette Simon sulla sua strada e non riapre la partita.Ariel è cambiata, la vita, il dolore hanno spezzato la gioia, della ragazzina che era un tempo…Simon le ha fatto male, deve tenerlo a distanza e Ariel non può permettere che il passato sconvolga, nuovamente, la sua vita.Un segreto li lega…che Ariel custodisce gelosamente e Simon non dovrà mai scoprire…Per quanto lei sia decisa, a tenere Simon a distanza, non ha fatto i conti col proprio cuore e con l’attrazione che li spinge l’uno verso l’altro.Può il dolore del passato essere cancellato?L’amore sarà capace di superare ogni cosa e perdonare?



Mentre percorro le scale, guardo le foto
appese alla parete. Ritraggono la famiglia, ovviamente, ma ce n’è una che
ogni volta cattura il mio sguardo e mi fa salire la nostalgia. È quella con
mio fratello Max. Avevamo sei anni e fu scattata pochi mesi prima che il
suo cuore cessasse di battere. Era un bambino pieno di energia, sapeva
mettermi sempre a mio agio e mi proteggeva ogni volta che ne
combinavo una delle mie. Aveva gli occhi di un azzurro limpido e sono
sicura che, da grande, avrebbe fatto strage di cuori. Un brutto male, però
l’ha portato via troppo presto e a me manca ogni giorno di più

Recensione

Quando mi è stato chiesto di leggere questo romanzo, soprattutto dopo aver letto la trama, non ho esitato un attimo, e ho fatto bene! Ariel è una ragazza di vent'anni, a cui è capitato qualcosa di brutto (non vi dirò cosa), e che per questo ha eretto un muro tra sé e il resto del mondo; le uniche persone che la conoscono e le sono veramente vicine, sono suo cugino Alex e la sua migliore amica Valentina. Quando i suoi le impongono di andare a trovare i nonni, lei è un po' restia, a causa di ciò che quel posto le ricorda; ma sta di fatto che durante una sosta, incontra o meglio si scontra, con un ragazzo, uno di quelli che vedi una volta e non te lo scordi più; Simon, è in una situazione più o meno analoga a quella di Ariel, tranne aver passato qualcosa di brutto, che NESSUNO dovrebbe passare.
I due si scontrano, e come ogni favola che si rispetti, dopo lo scontro si rivedono, si conoscono e nasce l'amore; come?? Pensate che non ci siano ostacoli o che vada tutto bene?? Sbagliato! Ariel Di Cola, crea una storia con tantissimi colpi di scena, personaggi fuori di testa, altri che si allontanano dai protagonisti per poi riavvicinarsi; scene che ti fanno piangere di felicità, altre in cui vorresti prendere a sberle i protagonisti (soprattutto Simon), per motivi che comprenderete solo leggendo il libro. Un paio di personaggi (non dirò quali), nella loro innocenza, sono semplicemente adorabili. La lettura scorre veloce, come ho detto i colpi di scena non mancano, ma soprattutto, ho la netta sensazione, che in questa storia ci sia dietro qualcosa di personale, che riguarda l'autrice...
Non dirò altro per evitare spoiler, ma posso dirvi, senza indugi e paure che questo libro parla anche di seconde possibilità, sia tra innamorati, che tra genitori e figlia; ti fa capire che la vera amicizia è quella di chi ti sta accanto anche nelle mille difficoltà, e per finire, si scopre fin dove può arrivare la malvagità umana. Io mi fermo ufficialmente qui.


La mia valutazione
5

Alla prossima
Luce <3



Nessuno mi ha mai chiamato ragazzina, tantomeno uno sconosciuto e
ora conoscerà la mia ira, fosse l’ultima cosa che faccio. Alzo gli occhi
verso di lui pronta a dirgliene quattro sul muso, ma quando lo metto a
fuoco rimango imbambolata. La mia bocca diventa asciutta, nel vero
senso della parola. Non esce nessun suono, purtroppo per me, perché
davanti ho un ragazzo qualsiasi ma un dio sceso in terra, lo giuro! Alto
circa un metro novanta, capelli neri e corti rasati ai lati, occhi di un verde
smeraldo che riuscirebbero a ipnotizzare chiunque e una bocca carnosa
che vorrei divorare di baci fino allo sfinimento e, solo a guardarla, i miei
ormoni sono impazziti. Per non parlare delle spalle larghe dove ci si può
aggrappare, il petto ampio che vorrei sfiorare con le mani per scoprirne
la consistenza e insomma, chi più ne ha più ne metta. All’improvviso la
sua voce, calda e sensuale, mi fa ritornare al presente.



2 commenti: