venerdì 13 ottobre 2023

World of Winx - serie tv - Netflix (recensione)

Buongiorno, oggi vi parlo del secondo spin-off della serie "Winx Club"; il primo è PopPixie, mentre il live action è "Fate: The Winx Saga".



Titolo: World of Winx

Paese: Italia

Anno: 2016-2017

Genere: Fantasy, avventura

Stagioni: 2

Episodi: 26

Lingua originale: italiano


Informazioni

World of Winx è una serie animata italiana, creata da Iginio Straffi e prodotta da Rainbow in co-produzione con Rai Fiction e in associazione con Netflix. È uno spin-off di Winx Club ed è stata presentata per la prima volta al Licensing Expo di Las Vegas nel giugno 2016. La prima stagione è stata pubblicata negli USA in streaming su Netflix il 4 novembre 2016, mentre in Italia è stata trasmessa da Rai Gulp a partire dal 28 gennaio fino al 7 febbraio 2017. La seconda stagione è stata pubblicata online il 16 giugno 2017, mentre è stata trasmessa in TV dal 18 al 30 giugno dello stesso anno.



Trama

Le Winx ritornano a Gardenia, città natale di Bloom, dove cominciano a lavorare come talent scout, in un talent show chiamato "WOW". In realtà il loro scopo è quello di salvare i ragazzi di tutto il mondo, da un misterioso ladro di talenti che dovrebbe essere Jim. Le sei fate devono tenere nascosta la loro identità e i loro poteri magici. Le Winx ottengono poi una nuova trasformazione chiamata Dreamix.



Recensione

Se nella serie originale le abbiamo conosciute piccole, qui le ritroviamo alquanto cresciute e soprattutto fuori da Alfea, sulla Terra, più precisamente a Gardenia, dove sono diventate talent scout (ricercatrici di talenti per uno show televisivo chiamato WOW, a cui devono partecipare giovani talenti).

I talenti che cercano però, vengono rapiti per essere portati da un personaggio chiamato: La Regina, che per un motivo sconosciuto, vuole rubare proprio il talento di questi ragazzi, e per farlo li porta nel Mondo dei Sogni.

Così, Bloom e le altre, si ritrovano alle prese con  una nuova avventura, conoscono nuovi personaggi, tra cui due poliziotti, che indagano sulla scomparsa di uno dei talenti di cui parlavo.

Le energiche fatine fanno ricorso al reality show WOW!, in cui si esibiscono ragazzi pieni di sogni e aspirazioni artistiche messi in pericolo da Campanellino, fata passata al lato oscuro una volta abbandonata da Peter Pan, che si vendica rapendo i ragazzi dalle particolari capacità nel mondo dello sport, dell'arte e della scienza, per creare la sua tribù personale di Ragazzi Sperduti. 


Sinceramente ho preferito la versione originale, questo spin-off non mi è sembrato alla sua altezza


La mia valutazione

Alla prossima

Luce <3




Nessun commento:

Posta un commento