lunedì 23 maggio 2022

7 blog per 1 autore: Marina Galatioto

 Buongiorno lettori e amanti delle serie tv! Come avevo preannunciato, da oggi comincia una nuova rubrica in collaborazione con altri 6 blog, di cui uno è quello di Federica, che gestisce Gliocchidellupo

ma in cosa consiste la rubrica, 7 blog per 1 autore?


Riapre una rubrica tanto amata e dedicata agli autori, da un'idea di Federica del Blog Gli Occhi del Lupo. In precedenza chiamata 4 blog per un autore e ora cresciuta in 7 blog per un autore. Ogni settimana ospiteremo un autore con il suo romanzo ed entreremo meglio in ciò che ha scritto. Ringraziamo tutti coloro che si sono affidati a questa iniziativa.
Blog che vi partecipano:
LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CARTA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE
SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE
DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO


Buongiorno a tutti e in primo luogo grazie a Benedetta per la visibilità, disponibilità e gentilezza che mi dedica ogni volta.



Iniziamo dalla copertina?

Volevo qualcosa di diverso dal solito che rappresentasse l’anima di Mac, una ragazza che ama i colori, la pop art, la vita e che, nonostante le delusioni, le sconfitte e i tradimenti, continua per la sua strada.

Ho scelto questo stile anche per rendere la leggerezza di un romanzo d’amore che parla di temi importanti come l’accettazione di sé, il coming out, i rapporti con la famiglia, le difficoltà che essere gay può comportare. Volevo esplorare la diversità e mostrare che chiunque cerca solamente di essere felice.

L’ho realizzata io, mi piace creare, realizzare cose e dare un’impronta a ciò che faccio, qualsiasi cosa sia.


La trama

Mackenzie Datton non ha nemmeno trent’anni, vive in una minuscola mansarda con il suo gatto Posh, a

San Francisco, lavora per un’agenzia pubblicitaria di soli uomini dove non è per niente considerata. Le sue

idee però sono sempre brillanti.

La sua vita è tutt’altro che perfetta. Dopo delusioni d’amore e tradimenti lavorativi Mac ha tirato i remi in barca e vive alla giornata, senza grandi sogni né speranze. Spinta però dal suo migliore amico JB ad andare oltre la sua comfort zone.


Tutto continuerebbe sui soliti binari se un giorno non arrivasse in agenzia Camille, proprietaria di un’azienda di cosmetici di grande fama sulla strada del declino, in cerca di una creativa per rilanciare il suo brand.

Grazie ad un insieme di circostanze Mac troverà le giuste motivazioni per dare una svolta alla sua vita: licenziarsi, aprire un’agenzia con un collega e fare coming out.

Le soddisfazioni lavorative si accompagnano ad un nuovo amore che sboccia, mentre nel raggiungimento del successo professionale riesce anche ad aiutare il suo migliore amico a realizzare i suoi sogni.

La storia d’amore tra Mac e Camille procede di pari passo ai suoi successi lavorativi nonostante gli alti e bassi e le difficoltà a far stare insieme realtà tanto diverse. Quando ci si ama davvero però niente è davvero un ostacolo insormontabile e il lieto fine è assicurato.

Qualcosa in più sulla trama

L’idea di scrivere questo romanzo mi è venuta una sera, dopo aver visto un film poco conosciuto, Happiest Season, con Kristen Steward e Mackenzie Davies. Difatti ci sono alcuni paralleli, anche se la mia è una storia molto diversa e le difficoltà non sono con le rispettive famiglie, ma tra loro stesse.

L’amore non è quasi mai un binario diritto. Ci sono sempre ostacoli da superare in ogni storia d’amore.

Qualunque essa sia.

Estratto

“È bello avere amici che credono in te più di quanto tu creda in te stesso.”


1 commento: