venerdì 6 maggio 2022

[Review Party] Recensione "Johns Hopkins Medical Series", Giusy Viro

 


Buongiorno, oggi partecipo al review party del secondo romanzo della serie "Johns Hopkins Medical"


 Titolo: Reveal

Autore: Giusy Viro

Serie: Johns Hopkins Medical Series

Genere: Medical romance

Editore: Self

Data di uscita: 3 maggio

Prezzo ebook: 2.99€

Link d'acquisto:  QUI

Johns Hopkins Medical Series:

1) Rebirth

2)Reveal

3)Rules
4) Revenge

5)Rewind

Che cosa ti rende così speciale, Brad? Perché con te accanto le mie paure svaniscono all'improvviso?

Vorrei dirti tante cose, Abbey.

Ma non posso.

Spero che un giorno tu possa perdonarmi, ma saperti felice sarà la mia più grande vittoria.


Trama

Bradley Steel lascia Baltimora dopo la laurea in medicina per intraprendere la difficile strada della specializzazione in Europa, diventando uno dei chirurghi di punta del reparto di Oculistica dell’Hospital Edouard Herriot di Lione, una delle strutture d’eccellenza di tutta la Francia.
Brad ha chiuso con Baltimora, con un doloroso passato che ha segnato la sua gioventù e la propria famiglia in maniera indelebile, ma se una proposta di lavoro dal Johns Hopkins Hospital rimettesse tutto in discussione?
Bradley sarà in grado di affrontare il passato una volta per tutte?
Cosa accadrà quando Abigail ricomparirà sulla strada?
Sarà chiamato a compiere una scelta. Prevarrà il medico o l’uomo? L' amore o l'etica professionale?
Brad sa solo una cosa, ha un debito nei confronti di Abigail e quel debito deve essere saldato.


La giornata trascorre frenetica e veloce. È con estremo sollievo che lascio l’ospedale e mi imbatto in Noah.
« Sei vivo, Bro ? » mi apostrofa mentre ci avviamo al parcheggio.
Gli assesto una gomitata nelle costole.
« Rompi meno i coglioni, okay? »
Lui solleva un sopracciglio. « Sei cotto a puntino , amico. »
Siamo vicino alla sua Harley. « Non dire cazzate !» rispondo stizzito.
Il mio amico incrocia le braccia e mi guarda con aria dubbiosa. «E allora perché l’hai portata a casa e ci sei andato a letto ? » La sua voce è ruvida ,ha la delicatezza di un orso. « Non ti mancano di certo le sane scopate. »
Serro la mascella e non raccolgo la provocazione, ma lui non si arrende.
« Volevi provare il brivido di scoparti una ragazza cieca?"
I miei occhi si riducono a due fessure. È la frazione di un secondo. Lo afferro per i risvolti del giubbotto. « Adesso mi hai rotto i coglioni! » gli sibilo in faccia. « Scopati le tue puttane e lascia stare lei. »
Un sorriso gli increspa le labbra, mentre toglie le mie mani.
« Eccoti la risposta, coglione! Le stai morendo dietro.» Le sue parole mi arrivano come un pugno allo stomaco. Ci guardiamo, ma io abbasso il viso.
« Brad, guardami » mi dice con tono più conciliante e io faccio come mi chiede.
Mi dò una pacca incoraggiante sul braccio. «Vuoi venire a fare un giro con me ? Magari ti servirà per schiarirti le idee.»
Poso la mano sulla sua che è ancora sul mio braccio.
« Ti ringrazio, ma ho bisogno di stare solo, amico. » Non riesco a nascondere il tono avvilito della mia voce.
«Pensa bene a ciò che fai, Brad.» Mi dice, infilando il casco. «Forse non è un caso che sia riapparsa così nella tua vita»
Annuisco in silenzio, mentre lui mette in moto e si allontana .


Recensione

Indovinate un po'?? Come al solito la signorina Viro si è divertita a farmi ammattire! Protagonisti del secondo volume di questa serie medical (che promette solo guai, visto il volume precedente) sono Bradley Steele e Abigail; lui ormai medico oculista affermatissimo, che se ne è andato dalla città per scappare da un passato che lo opprime e per cui si sente in colpa, lei una ragazza giovane, che a causa di un incidente avvenuto anni prima ha perso la sorella gemella ed è rimasta quasi cieca.

Un passato da affrontare, un segreto da custodire a costo della vita; un passato con cui fare i conti insieme a una condizione mai voluta, ecco cosa aspetta Bradley e Abbey; non mancheranno ostacoli di tipo umano, sia chiaro, perché anche se Abbey non ci vede, suo padre vede eccome e anche la madre di Brad, diciamo che ci metterà lo zampino nel rendere la strada insidiosa a questi due poveretti.

Riuscirà il passato a venire a galla, ad essere affrontato per essere lasciato alle spalle, lasciando così il posto al futuro? O i due personaggi di questo medical che vi farà dilaniare l'anima, resteranno aggrappati a un passato che non può fargli che male? Tutte queste risposte le troverete solo nel romanzo, quindi fatevi un favore: leggetelo! Ma leggete anche il primo volume di questa serie, perché ne varrà la pena!


La mia valutazione


Alla prossima

Luce <3


«Qualche ripensamento?» Mi volto e ricambio il sorriso di Noah, il mio migliore amico, il compagno di un percorso che oggi giunge al termine.

Ci siamo incontrati anni fa Al Silver Spring Institute, una struttura che si occupa del recupero di ragazzi a disintossicarsi dalle varie dipendenze.

Mi riscuoto da quei pensieri. «Nessuno.»

Noah incrocia le braccia «Puoi prendere per il culo gli altri, ma non me.»

Mi porto una mano sulla fronte.

Cazzo! Basta! Ora ricomincia e sa di avere pure ragione.

«Vuoi dimostrare di avere le palle e andare a parlare con lei una volta per tutte?» Mi guarda incazzato. Sappiamo entrambi di chi stiamo parlando.

«Mi ha detto chiaramente che sono morto assieme a tutta la mia famiglia il giorno dell’incidente e io non voglio darle un ulteriore dolore.»

«Quanto sei coglione!» esclama, dandomi una gomitata.

Sbuffo esasperato. «Sarò coglione, ma a me va bene così.»





Nessun commento:

Posta un commento