lunedì 10 gennaio 2022

[Review Party] Recensione serie "I Figli del Sogno", Nicola Accordino

Buon pomeriggio, oggi partecipo al review party del nuovo romanzo di Nicola Accordino


Autore: Nicola Accordino

Titolo: Mentre aspetto che ritorni

Serie: I Figli del Sogno #2

Pagine: 366

Editore: Self

Prezzo: cartaceo    e-book 


Link d'acquisto: QUI


I figli del sogno:

1)Quando parlerò di te

2)Mentre aspetto che ritorni


Mi bastò spingere il cancelletto per entrare nel piccolo giardino, dove la Buganvillea di nonna Adele si era arrampicata fin sopra la veranda, bella e maestosa, di un colore acceso e fresco, donando alla casa un senso di quiete e serenità. Sorrisi pensando che adesso anch’io ero pronto per ripartire e ridare priorità alla mia vita e alla mia felicità. E dentro quella casa c’era l’unica persona che potesse darmi tutto quello di cui avevo bisogno.

Suonai al campanello, trepidante di speranza. Tremavo mentre la porta si apriva. Finalmente le cose avrebbero ripreso il loro corso, saremo stati di nuovo una famiglia. Non avevo dubbi che sarebbe stato così.

Nel momento esatto in cui i nostri occhi si incrociarono, mentre mi sentivo svenire dalla gioia di averlo di fronte, osservai il suo volto dipingersi di stupore.

«Tu?»

«Ti ho svegliato?»

«Che cosa ci fai qui?»

«Sono venuto a trovarti. Posso entrare?»

Trama

Martin torna indietro, in Italia, in quella casa dove vive l'unica persona che sente di aver amato e di poter amare. Ma nella vita non si può che andare avanti e lo scoprirà, prima con sofferenza, poi con sempre più consapevolezza. L'amore del figlio George, ormai adulto, gli dà forza, ma c'è un altro tipo di amore che lui insegue con tenacia, a volte più innamorato di quell'emozione che di chi gli apre le braccia. Attraverso una serie di avventure con uomini che non riempiranno mai del tutto quel vuoto, in un viaggio tra Monaco e Roma e tra il presente e un passato che torna sotto forma di alcune lettere misteriose, Martin farà pace prima con se stesso e poi con un segreto che rischia di rovinare l'unico spiraglio verso un nuovo grande amore. Quello che sa cancellare ogni dubbio, ogni sofferenza.

Questo libro è il seguito di "Quando parlerò di te".




«Non c’è altra soluzione, papà. Non si torna indietro mai, neanche per prendere la rincorsa.»
Lo guardai come se fosse un estraneo. Come si permetteva di dirmi come vivere la mia vita, dopo tutto quello che avevo fatto per lui? Dopo che avevo sacrificato il mio cuore, il mio amore per la sua felicità? La collera salì ancora, più forte e potente di prima; mi girai di scatto, guardandolo negli occhi.
«Sei un ingrato! Tutto questo l’ho fatto per te, non lo capisci?»
«Per me o per fuggire da te stesso? Dimmi, papà, quando sei stato sincero l’ultima volta? Quando è stata l’ultima volta che ti sei fatto un esame di coscienza?»
«Non permetterti di parlarmi in questo modo, sono tuo padre!»
«Non sei mio padre, sei il fallito che ha preso il suo posto! Non ti riconosco più, davvero.»


Recensione

Oggi partecipo al review party del nuovo romanzo di Nicola Accordino; ringrazio Alex del blog vuoiconoscereuncasino? per avermi nuovamente coinvolta in quest'avventura.
Anche questa volta l'autore ha scritto una storia da paura, che vi farà emozionare parecchio! 
"Mentre aspetto che ritorni" è la storia di Martin, lo stesso Martin di "Quando parlerò di te" che aveva abbandonato Matteo per stare con Cloe; qui scopriamo che le cose con la donna non sono andate affatto bene e e che stanno divorziando, perché, come previsto da Matteo, Cloe è rimasta la stessa di sempre.
Ma scopriremo anche un Martin che, a furia di calci e sgridate, prese dal figlio e dall'ex compagno Matteo, che ormai si è rifatto una vita, decide di riprendersi in mano la sua di vita.
Nel farlo, conosce Luca, un ragazzo con cui scatta subito la scintilla, ma Martin ancora non è pronto, è ancora troppo attaccato al passato e per ben due volte, lascia scappare Luca; nel mentre, fa qualche conoscenza, conosce altre persone, ma loro non sono lui. Quando poi, scopre qualcosa che riguarda suo padre e Luca ricompare, le cose si complicano un'altra volta, ma non si può lasciarsi ingannare dalle prime impressioni, e come ogni romanzo, la verità viene presto a galla.
Tra segreti, verità non dette, sentimenti repressi e poi fatti uscire, assistiamo a una grandissima e dolcissima storia d'amore, ma anche di rivalsa, perché sarà proprio grazie agli amici, a Matteo e il suo compagno, che Martin avrà modo di riscoprire l'amore, di rifarsi una vita, quando pensava che non sarebbe più successo.
Oltre a Martin, anche George, suo figlio, farà le sue esperienze, amorose, lavorative e universitarie.
Lasciatevi trasportare da un'altra storia magica, perché vi assicuro che non ve ne pentirete!


La mia valutazione

Alla prossima

Luce <3




Quando li riaprii lo vidi sul tavolinetto posto al centro della pista a mo’ di cubo. Inconfondibile, con il corpo sinuoso avvolto da una attillatissima maglietta, Luca ballava, dimenandosi come un indemoniato. Lo osservai rallentando il passo per godere di quella visione angelica. Era evidentemente divertito, forse sapeva di essere osservato e forse, come me, non gli importava affatto di ciò che pensavano gli altri. I nostri sguardi si incontrarono e il suo volto si accese: in quel sorriso potevo leggere desiderio e felicità. Perché per la prima volta lui riceveva da me un qualche segnale di speranza: la mia presenza in quella bolgia di gay era un elemento chiarificatore della mia natura


1 commento: