domenica 7 febbraio 2021

Recensione "Effrontée", A. Coppola

 


Autrice: A. Coppola

Titolo: Effrontée

Prezzo: 12,48  e-book 0,99

Link d'acquisto: QUI


“Perché tutti mi dicono bugie?”
“Perché è quello che vuoi sentirti dire, ragazza"


Trama

Elsie Mayer credeva di poter trascorrere una vacanza tranquilla in Francia, a casa della nonna che non vedeva da tempo. Bella, giovane e carica di aspettative, in uno dei posti più romantici al mondo, sperava di poter cambiare qualcosa nella sua vita ormai grigia e perseguitata da sentimenti burrascosi. Era all’oscuro però di tutto ciò che il posto poteva nascondere ai suoi occhi.
Perversione.
Scandalo.
Veleno.
Entrerà a far parte di un mondo nuovo per lei, trasportata dalla voglia di trasgredire le regole, che l’avevano costretta a una vita comune, e da un sentimento più oscuro della lussuria stessa.
L’incontro inaspettato con Jean Perez, l’uomo più affascinante e seducente che lei abbia mai visto, farà crollare tutte le certezze su cui la sua vita si era basata fino a quel momento.
Dal canto suo, Jean dovrà avere a che fare con un sentimento nuovo, logorante: la passione.
Incapace di intraprendere alcun tipo di legame che non abbia a che fare con il suo lavoro, disilluso dal rapporto ormai finito con una donna appartenente al suo stesso ambiente immorale, crede di non sapere più cosa sia il vero desiderio che alimenta due semplici corpi che si posseggono l’un l’altro.
Abituato ad ogni tipo di donna, soprattutto a quelle disposte a tutto, a un mondo diverso da quello convenzionale, dovrà fare i conti con la semplicità di una ragazza impertinente e sfacciata.
A quel punto tutto sarà messo in gioco: nessun segreto.
Entrambi si troveranno vinti e al contempo vincitori della stessa battaglia.

ROMANZO EROTICO AUTOCONCLUSIVO


«Se ti baciassi… cosa accadrebbe?», gli mormoro a pochi centimetri dal viso.
Scuote la testa, poi si passa la mano libera tra i capelli.
«Sarebbe uno sbaglio.»
«Perché?», pianto i miei occhi lucidi nei suoi.
«Perché sarebbe come concederti tutto.»



Recensione

Buon pomeriggio e bentornati sul blog con la recensione di "Effrontée" di A. Coppola che ringrazio per la copia omaggio; "Effrontée" ha per protagonisti la 22enne Elsie Mayer, che va in Francia per passare l'estate con nonna Elvire, e Jean Perez, un uomo disilluso, che ha chiuso il suo cuore all'amore, che fa un lavoro molto "particolare" e che si ritroverà a fare i conti con un sentimento per lui totalmente nuovo: la passione, il tutto scatenato dalla piccola italiana, Elsie, che si guadagna il suo soprannome datole proprio da Jean:  effrontée.

Intorno a Jean c'è quell'aura di mistero necessaria per chiedersi chi sia veramente, perché nessuno, né Elsie nè noi lettori, lo capiremo finché non arriveremo alla fine; entrambi i protagonisti hanno un bagaglio emotivo dietro abbastanza pesante e l'unico modo per contenerlo è avvicinarsi, conoscersi, aprirsi l'uno con l'altra ed entrambi ci metteranno un po', il tempo necessario a farlo.

Questo è il primo romanzo dell'autrice e devo dire che ha fatto centro, perché è un tornado di emozioni, una giostra sulle montagne russe, che ti scuote dentro fino all'anima; volete scoprire cosa nasconde Jean? Come andrà a finire secondo voi tra i due? Leggete il romanzo e troverete le risposte!



La mia valutazione


Alla prossima

Luce <3


Inconsapevolmente c’è qualcosa che mi eccita in quello che fa. Qualcosa di insano e oscuro che attanaglia le mie viscere e pare sciogliersi come cioccolato fuso.



2 commenti: