mercoledì 8 luglio 2020

Recensione pentalogia "Fairy Oak", Elisabetta Gnone



Autrice: Elisabetta Gnone
Titolo: Il potere della luce (Fairy Oak #3)
Prezzo: 12,25 
Link d'acquisto: QUI

Serie Fairy Oak:
3)Il potere della luce
4)I Quattro misteri
5)Un anno al villaggio


Trama
La guerra travolge la valle di Verdepiano. Gli abitanti di Fairy Oak organizzano la difesa, ma il dubbio avvelena i loro animi: il Nemico è riuscito a insinuarsi tra le gemelle? L'Antica Alleanza tra Luce e Buio è spezzata? Nonostante l'affetto di Vaniglia, Pervinca è costretta a fuggire ed è allora che il Nemico sferra l'ultimo attacco. Le mura di Fairy Oak sembrano resistere, ma il Signore del Buio ha in serbo una sorpresa che sconvolgerà gli assediati... Forse però non tutto è come appare. La Luce deve ancora mostrare il suo immenso potere e l'amore nasconde ancora un segreto. Si conclude con questo emozionante episodio il lungo racconto di Felì, la piccola fata luminosa che veglia sulle streghe gemelle di Fairy Oak. Età di lettura: da 8 anni.


Recensione

Buongiorno! Ebbene sì, ho finito la trilogia principale, e ora vi parlo di questo capitolo conclusivo! Ma non vuol dire che vi libererete facilmente di Fairy Oak, visto che vi recensirò i due diciamo "spin-off"; veniamo a noi.
Abbiamo lasciato le gemelle alle prese col Nemico e con la voglia di scoprire il seguito del Libro Antico;anche in questo capitolo sarà la voce di Felì a raccontarci tutto. Tra colpi di scena presenti ovunque, sale l'ansia di sapere come andrà a finire. In questo volume conclusivo, tutto si mischia, si rischia di confondersi, il lettore pensa: "Ma allora è tutto perduto!" Dopo svariati attacchi a Fairy Oak, il nemico sembra lasciare un po' di respiro agli abitanti, ma i problemi non sono certo finiti.. Pervinca fugge dal villaggio, oltre le mura, là dove ormai è il Male a regnare, e con la sua fuga Fairy Oak perde l'ultimo briciolo di speranza che ancora li teneva a galla. Perché la piccola strega è scappata? E ' vero che si è alleata con il nemico?
I dubbi e le voci corrono veloci per le strade del paese, e gli abitanti sentono di non avere scampo.. con la sua fuga, Pervinca ha spezzato per sempre l'alleanza tra Buio e Luce, tra lei e Vaniglia.. tutto ciò permetteva al loro mondo di vivere in pace, tutto si è spezzato, tutto è perduto, e Fairy Oak si prepara all'ultima battaglia, quella decisiva.
Il nemico però è astuto, e i suoi trucchetti diventano crudeli e ben mirati.. il suo scopo? Colpire Fairy Oak al cuore, in tutti i sensi.
Forse, però, questo terribile nemico ha sottovalutato una cosa.. il Potere della Luce.
Scopriremo un personaggio o vari, fondamentali per salvare il villaggio; come ho detto scopriremo la fine della storia di Mentafiorita e Scarlet-Violet; insomma, Elisabetta Gnone non ha lasciato NIENTE AL CASO! 
Fatevi catturare dalla magia di Fairy Oak e non riuscirete più ad uscirne!


La mia valutazione

Alla prossima

Luce <3



2 commenti: