domenica 15 dicembre 2019

EVENTO: UN REGALO SOTTO L'ALBERO (Parte 46)



Titolo: Tra l’ombra e l’anima
Autore: Maria Teresa Steri
Prezzo:cartaceo 11,00  e-book 2,99

Link d'acquisto: QUI














Trama
Da due anni la mia vita non è più la stessa. Visioni e memorie di eventi mai vissuti mi costringono a rintanarmi in casa. L’ossessione per un uomo sconosciuto – da me battezzato “il Visitatore” – minaccia il mio matrimonio. Né mio marito né il terapista al quale mi sono rivolta sono disposti a credermi. Solo Alba, una donna incontrata su Internet, sembra in grado di darmi delle risposte. Mi ha convinta che i miei strani ricordi appartengono a una vita precedente e che il Visitatore è un uomo in carne e ossa.
Ora però Alba è morta, forse assassinata da una misteriosa associazione, e io sono rimasta da sola a cercare l’uomo delle mie visioni. Ma la rete di segreti che circondava Alba si sta stringendo pericolosamente intorno a me. E affrontare il passato che ho dimenticato è come gettare uno sguardo in un pozzo oscuro e senza fondo.
Le anime con un legame antico si rincontrano sempre.




Estratto



Maddalena si sta impossessando di me.
La sento strisciare dentro, come un’eco persistente delle visioni avute
poc’anzi. Come un profumo liberato dall’apertura di uno scrigno segreto.
Troppo debole per resistere, mi lascio rapire da questa sensazione
invadente e allettante al tempo stesso.
Immersa in una specie di sospensione temporale, mi soffermo a
contemplare il fisico asciutto e vitale dell’uomo che ho davanti. Non riesco a staccare gli occhi da lui. Riconosco il desiderio dentro di me, così intenso da stordirmi e disorientarmi. Un desiderio che è mio e al tempo stesso non lo è.



Biografia

Maria Teresa Steri è nata nel 1969 e cresciuta a Gaeta. Dopo la laurea in Lettere e
Filosofia si è trasferita a Roma, dove vive attualmente con il marito. Ha collaborato come
giornalista pubblicista nella redazione di quotidiani e riviste.
Cura il blog Anima di carta ( https://animadicarta.blogspot.com/ ) dedicato a chi ama scrivere e leggere. Si interessa di scrittura creativa e antroposofia. È un’appassionata di Alfred Hitchcock. I suoi autori di narrativa preferiti sono Ruth Rendell e Boileau-Narcejac.
Ha pubblicato nel 2009 il suo primo romanzo “I Custodi del Destino” (Deinotera Editrice, fuori catalogo), un thriller basato sull'idea della reincarnazione. Nel 2015 è nato “Bagliori
nel buio”, un noir sovrannaturale, e nel 2017 il thriller esoterico “Come un dio immortale”.
Nel 2019 è uscita la seconda edizione de “I Custodi del Destino” (interamente riveduto)
 con il titolo “Tra l'ombra e l'anima”.



*-* *-* *-*


Autrice: Lady D
Titolo: Still I Rose
Prezzo: cartaceo 8,00  e-book 1,99

Link d'acquisto: QUI













Trama
Se mi chiedeste un solo aggettivo per descrivere la mia vita, probabilmente vi direi: adrenalinica.
Sì, perché è così che ho vissuto gran parte della mia esistenza; in sella a una moto da corsa su circuiti dove si arriva a sfiorare i 350 Km/h.
Se chiedeste a un giornalista di descrivermi, vi direbbe sicuramente: pazzo scatenato, donnaiolo e rissoso. 
La verità è una sola: ho pochi limiti in pista, ancor meno nella vita.
Ora chiedetemi se ne è valsa la pena giocarsi la vita in questo modo, di sicuro vi risponderei di sì.
In fondo sono fatto così.
Sono nato per rischiare, dopotutto corro in MotoGP, dove la morte è una compagna che alita sul collo di
ogni pilota.
Mi chiamo Andrea Isotta e credo di aver preso una bella sbandata, ma questa volta la mia moto non
c'entra nulla.
Sono completamente assuefatto da lei, ma devo essere discreto, devo andarci piano e questo non è nella
mia indole.
Sono nato per correre anche sulle piste più insidiose; sono nato per vincere, eppure con lei, mi sembra di
andare contro un muro alla massima velocità, senza avere la benché minima possibilità di salvarmi.
È come l'isola di Man: non sai mai se ne uscirai vivo eppure rischi lo stesso. Rischierò fino in fondo.



Estratto
«Dimostrami che è vero che mi ami» dico, e i suoi bellissimi occhi si spalancano ancor prima
che finisca di parlare. «Lascia tutto e vieni via con me. Adesso.» 
«Adesso?» Le trema la voce. 
«Adesso», confermo. È così bella che mi toglie il fiato.  «Tokio, New York… Decidi tu dove ricominciare.»
Non ci posso fare niente. 
Devo mettere da parte il rancore che sento e affidarmi all’irrefrenabile bisogno di volerla proteggere che
monta dentro di me. Sento di essere l’unico a poterlo fare e voglio farlo,
perché tutti si meritano una seconda chance, anche le stronze come lei, nonostante abbia la
sensazione di andare contro un muro alla massima velocità, senza avere la benché minima possibilità
di salvarmi. 
«Ovunque, ma con te» risponde, cogliendomi di sorpresa con un bacio che fa sciogliere le mie labbra
sulle sue. 
Il cuore inizia a battermi all’impazzata, come se volesse uscirmi dal petto e suicidarsi, saltando dalla
prima finestra aperta che incontra. 
Il mondo smette di girare, il mio cervello di pensare. Sono la sua àncora e lei il mio ancora. 
La trascino sul letto, portando quel bacio al livello successivo. Il nostro gioco di lingue è rovente e
in un attimo siamo in bilico sul fuoco. Tanto vale bruciarsi. Ci liberiamo velocemente dei vestiti.
La sua pelle candida, profumata all’acqua di rose, contro la mia, piena d’inchiostro e cicatrici, mi dà alla testa. 
Dio, perdonami! 
«Voglio fare l’amore con te ogni notte e svegliarmi accanto a te ogni mattina» sussurra, contro il mio
orecchio. «Ti amo con tutta me stessa, Andrea…»
 Un brivido mi attraversa la schiena. Perdonami, perché forse anch’io la amo da quando ci siamo guardati
per la prima volta, anche se non avrei dovuto. Perché il mio mondo si è fermato lì, in quella stanza,
in quel preciso istante, ma non riesco ancora ad ammetterlo nemmeno a me stesso. 
«E so che anche tu mi amerai, prima o poi, e lo farai come non lo ha mai fatto nessuno» continua
a sussurrarmi. 
«Forse lo sto già facendo, Mia» confesso sprofondando in quell’abisso di sentimenti ed emozioni,
che fino a un momento fa ero convinto di provare solo in sella a una moto lanciata a tutta velocità.














Biografia autrice

Desirèe Anna Baldari nasce a Manduria (TA) il 15 luglio del 1991. 

Cresciuta a pane, Schumacher, e Formula1, è una grande appassionata di motori a 360°. 

Spinta da questo grande amore per il motorsport, il 7 settembre 2018, con lo pseudonimo Lady D.,
pubblica il suo romanzo di esordio: ICEMAN, che riscuote un notevole successo tra i lettori.
Successivamente, ha pubblicato il romanzo breve STILL I RISE, definito da blogger e lettori come
una favola moderna e, a breve, pubblicherà il sequel di ICEMAN, YOU ARE UNFORGETTABLE,
e tante altre storie ancora.







Nessun commento:

Posta un commento