giovedì 6 settembre 2018

Recensione serie "Pandora"; Licia Troisi

Autrice: Licia Troisi
Titolo: Il potere di Arishat (Pandora #4)
Prezzo: cartaceo 15,30 e-book 9,99


Link d'acquisto: QUI





Serie Pandora:
1)Pandora
2)Il risveglio di Samael
3)L'erede di Gavri'el
4)Il potere di Arishat








«Ci sono verità che nessuno può insegnarci, che dobbiamo capire da soli, a prezzo del nostro sangue. Io ho appreso la mia parte su questa rupe, combattendo.» La cicatrice che il monaco aveva sul volto parve rilucere. «Tu devi apprendere la tua, combattendo a tua volta. Solo allora capirai il mistero del manufatto che sto per consegnarti.»
«Le Ali della Morte…» disse piano Pam.
 




Trama
Samael ha posseduto Sam, il ragazzo di cui Pam è perdutamente innamorata, e ora il più potente degli Angeli della Morte è sotto il dominio della Medium S.p.A., una società determinata ad asservire il demone e i suoi malvagi sodali a un terribile disegno. Mentre ogni speranza sembra perduta, una donna misteriosa entra in scena: è l'Acrobata, una guerriera dall'oscuro passato alla ricerca delle Ali della Morte, un oggetto che potrebbe rovesciare le sorti della battaglia. Il manufatto è custodito nel ventre di un'antichissima roccia, dove da secoli un mentore attende Pam. Ma le sue parole sono un enigma che solo Pam può risolvere: riuscirà il prodigioso bracciale a "conciliare ciò che è in conflitto"? Come nel mito di Pandora, nel capitolo conclusivo della saga fantasy dal cuore dark Pam dovrà misurarsi con i demoni che lei stessa ha liberato, ma soprattutto scoprire l'unica arma in grado di sconfiggerli per sempre. Età di lettura: da 13 anni.



Era al massimo della sua potenza, nero come la notte.


Dietro di lui, ancora vivo, Gavri'el. Erano uno l'opposto dell'altro: oscuro il primo, vestito di un'armatura scintillante il secondo; demoniaco Samael, angelico Gavri'el.





Recensione


Buongiorno a tutti e bentornati con il capitolo CONCLUSIVO della saga di Pandora, di Licia Troisi. Avevamo lasciato Pam invisibile, Sam alle prese con il suo essere posseduto da Samael, il capo degli Angeli della Morte; qui facciamo la conoscenza di nuovi personaggi come l'Acrobata che si rivelerà essere nient'altro che la sorella di Mara; Pam si misurerà con i demoni che ha liberato, che tra l'altro scatenano un inferno in senso letterale. Questa è l'ultima battaglia, quella decisiva che forse, metterà tutto a posto o quella che distruggerà il mondo; secondo voi come andrà a finire? Pam riuscirà a capire cosa deve fare con precisione? Sì, ci riuscirà, ma non sarò io a dirvi COSA si ritroverà a fare, perché dovrete leggere la tetralogia per capire ogni cosa, partendo da come è iniziata, per arrivare alla sua degna, sbalorditiva conclusione! Questa tetralogia è una rivisitazione della storia di Pandora, in chiave dark che merita veramente di essere letta, o almeno ha diritto a una possibilità, poi se proprio dovete abbandonatela, ma io l'ho adorata, per ogni singolo momento; ogni capitolo è stata una continua sorpresa, soprattutto le parti del passato di Samael e Arisath (Sam e Pam, se preferite, ma sempre loro sono). Passato e presente si intrecciano perfettamente per l'ultima volta in questo romanzo, ma non troviamo solo il passato di Sam e Pam, ma anche quello di Mara e Sara (o Vanessa, chiamatela come volete); i colpi di scena non mancano, le lacrime nemmeno e noi lettori arriviamo a porci la seguente domanda: si ricorderanno l'uno dell'altra? Io so qual è la risposta, ma come ho detto, dovrete scoprirla solo leggendo il libro. 




La mia valutazione
5





Sembrava tutto troppo bello per essere vero. A Sam non era mai capitato
neppure nei sogni che una ragazza carina salisse sul suo motorino e ci provasse
in modo così spudorato. Lui era uno sfigato fatto e finito, e sotto doveva esserci
per forza qualcosa di losco, o non si spiegava. Ma invece di essere sospettoso, si
fidava, completamente. Si sentiva al sicuro con quella ragazza.







3 commenti: