mercoledì 5 settembre 2018

Recensione serie "Glittering Court", Richelle Mead

Autrice: Richelle Mead
Titolo: The Glittering Court (Glittering Court #1)
Prezzo: cartaceo 14,36 e-book 11,99

Link d'acquisto: QUI


Serie Glittering Court:
1)The Glittering Court
2)Midnight Jewel




Incontrai i suoi occhi e avrei voluto non scorgervi tanto desiderio.
Sarebbe stato più facile occuparsi di questa faccenda se mi fosse stato indifferente.


Trama
Per un gruppo selezionato di ragazze la Corte Scintillante (The Glittering Court) rappresenta l’opportunità di conquistare una vita che finora potevano solo sognare, una vita fatta di lusso, glamour e ozio. Per l’aristocratica Adelaide, costretta dalla sua famiglia nobile, ma ormai decaduta, a un matrimonio d’interesse, la Corte Scintillante rappresenta qualcos'altro: l’occasione di pianificare il proprio destino e di avventurarsi in una nuova terra ricca e incontaminata al di là dell’oceano. Dopo un incontro fortuito con l’affascinante Cedric Thorn, Adelaide si spaccia per una cameriera. Tutto comincia a sgretolarsi quando Cedric scopre lo stratagemma di Adelaide e questa viene notata da un giovane governatore molto potente, che vuole sposarla. La fanciulla non si è lasciata alle spalle la gabbia dorata della sua vecchia vita solo per diventare di proprietà di qualcun altro. Ma a essere davvero sconvolgente – o meravigliosa – è la fortissima attrazione proibita tra Adelaide e Cedric, che, se assecondata, li renderebbe due emarginati in un mondo selvaggio, pericoloso e inesplorato, e forse ne causerebbe perfino la morte.



 Non devi fare nulla che tu non voglia, mi ammonì, alzandosi a sua volta.

Il cuore continuava a martellarmi.
Ti voglio, pensai.
Voglio che mi baci ancora




Recensione



Buongiorno a tutti! Dire che mi sono innamorata di questa storia è un eufemismo, ve l'assicuro! Spero solo di riuscire a leggere il secondo volume al più presto, ma dovrò fare richiesta che la biblioteca lo compri... Sto divagando come sempre quindi torno a fare la seria.. 
The Glittering Court ha per protagonisti Lady Witmore, Contessa di Whiltmore che però conosceremo per gran parte del libro come Adelaide: la nostra contessa scappa da casa per evitare un matrimonio combinato e l'opportunità di farlo casca a fagiolo, quando a casa sua si presenta Cedric Thorne, venuto a caccia di ragazze da portare alla Corte Scintillante, Corte che prepara le ragazze al matrimonio, ma le suddette ragazze sono di bassa casta e sanno poco della vita di chi sta sopra di loro, come la nostra contessina! 
Le ragazze scelte dalla Corte Scintillante, che fa parte del Nuovo Mondo, hanno un anno di tempo per prepararsi alla vita che le aspetterà, quando usciranno da lì, e ognuna di loro, dopo gli esami, verrà catalogata con il nome di una pietra.
Adelaide, anche se all'inizio cercherà di non attirare troppa attenzione, finirà con il vincere tutte le prove e conquistare così il titolo di diamante; ma la cosa ovviamente, attira l'attenzione di Warren, ricco mercante, disposto a tutto per sposarla.
Peccato che Warren non abbia fatto bene i conti, visto che Adelaide è attratta da Cedric e Cedric da lui....
 Cedric è complementare ad Adelaide, è determinato nei suoi principi quanto lei, i due insieme fanno scintille! Perché sì, loro si innamorano da subito, cosa che creerà giusto qualche scompiglio nei piani iniziali della Corte Scintillante; i colpi di scena non mancano, gli altri personaggi sono ben delineati; alcuni sosterranno Cedric e Adelaide, altri li ostacoleranno, ma cos'è una storia d'amore senza ostacoli? Ho adorato Tamsin e Mira, amiche di Adelaide dall'inizio; vero è che a un certo punto alla Corte Scintillante Tamsin si allontanerà da loro, ma poi le tre torneranno più unite di prima.
Cedric sostiene Adelaide in tutto ciò che fa e viceversa; Adelaide sarà di grande aiuto a Cedric nel momento di assoluto bisogno. 
E io non posso dirvi altro senza rivelare troppi dettagli. Lasciatevi trasportare da questa storia, vi assicuro che non ve ne pentirete!


La mia valutazione
5


Alla prossima
Luce <3














2 commenti:

  1. WoW! ma questo libro me l'ero persa... molto molto interessante. Grazie per la recensione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capita di perdere libri con tutti quelli che escono durante la settimana! Prego!

      Elimina