giovedì 22 marzo 2018

Questo nostro amore -serie tv (recensione)

Buongiorno a tutti e bentornati sul blog con la recensione di una serie tv che sta per tornare con la terza stagione su rai 1!




Titolo: Questo nostro amore
Paese: Italia
Anno: 2012- in produzione
Formato: serie tv
Genere: commedia
Stagioni: 3
Episodi: 18
Durata: 100 min  (puntata)
Lingua originale: italiano



Informazioni
Questo nostro amore è una serie televisiva italiana, trasmessa da Rai 1 dal 28 ottobre 2012.
Protagoniste della serie sono le famiglie Costa e Strano, apparentemente molto diverse, alle prese con la difficile realtà della Torino tra la fine degli anni sessanta e l'inizio degli anni settanta del XX secolo. Le loro vite si intrecciano continuamente, anche a causa dell'amore tanto profondo quanto tormentato che lega i rispettivi figli primogeniti, Benedetta Costa e Bernardo Strano.





Trama
Gennaio 1967. Le famiglie Costa e Strano vivono nello stesso condominio a Torino. Vittorio Costa, già sposato con un'altra donna, convive con Anna Ferraris. La coppia, che ha tre figlie, teme che la loro situazione, irregolare per l'epoca, sia scoperta. Gli Strano, invece, sono una numerosa famiglia di origine siciliana, composta da Salvatore, Teresa e i loro quattro figli maschi. Le due famiglie si avvicineranno molto, vista la storia d'amore dei primogeniti.












Recensione

Buon pomeriggio a tutti; oggi volevo parlarvi di una serie tv, che a quanto pare, tornerà su rai 1 con la terza stagione: Questo nostro amore, diventato Questo nostro amore 70 per la seconda stagione e Questo nostro amore 80 per la prossima. Questa serie parla di due famiglie vicine di casa, da una parte i Costa, la cui relazione è irregolare siccome Vittorio è sposato con una donna che non è Anna e hanno tre figlie, i Costa sono siciliani e hanno quattro figli maschi; nel corso della storia, ne succederanno di tutti i colori, ma soprattutto, i figli maggiori di entrambe le famiglie, arriveranno a stare insieme, il che comporterà l'unione delle famiglie Costa e Strano; la Anna e Vittorio fanno di tutto perché la verità sulla loro relazione non venga a conoscenza degli altri paesani, ma la verità verrà comunque a galla.
Secondo me questa è una delle poche serie italiane, che rispecchia la realtà, perché riguarda argomenti ancora attuali; ho adorato ogni scena, il rapporto tra Anna e Vittorio, ma soprattutto quello tra Benedetta e Bernardo (la figlia maggiore di Anna e Vittorio, e il maggiore degli Strano), perché come coppie affrontano problemi delle coppie che ci sono nella vita reale e non capita tutti i giorni di vedere questo in televisione, sbaglio? Soprattutto quando Bernardo capisce che hanno aspirazioni diverse e decide di allontanarsi, pur sapendo di amarla come non ha mai amato nessun'altra; ma come si suol dire: non si può e non si riesce a stare lontani dall'amore, ecco perché poi, alla fine, i due si torneranno ad avvicinare e... Non dico altro perché non voglio rovinarvi niente, ma sappiate che questa è una serie moderna, ma al contempo non lo è, visto che alcuni argomenti sono adatti agli anni '60, anni che sono rispecchiati nella prima stagione, e non agli anni attuali, ma io dico che in ogni caso, certe serie, come questa, vanno poi bene anche negli anni attuali, voi cosa ne dite? 
Recitazione da parte degli attori semplicemente stupenda, sono tutti in grado di rispecchiare i caratteri dei personaggi, adattandosi agli anni di ambientazione della serie. E io adesso sto zitta, perché ho già detto troppo; se ve la consiglio? Sì, per me è una serie valida, come lo sono tutte le serie italiane, ma se siete abituati a quelle americane (guardo anche quelle), forse la riterrete troppo sdolcinata, non lo so, io so solo che a me è piaciuta e che non vedo l'ora di scoprire cosa ci riserverà Questo Nostro Amore 80.




La mia valutazione
5

Alla prossima
Luce <3










5 commenti:

  1. ¡Hola!
    Gracias por seguir mi blog. Ya te sigo de vuelta.

    ¡Nos leemos! ^^

    RispondiElimina
  2. Adorei conhecer sobre a série, gostaria de assistir.
    Um grande abraço.

    RispondiElimina
  3. Ciao!

    Mi è piaciuta molto la tua recesione. Penso che sia una mescolanza tra due serie spagnole: Los Serrano e Cuentame. Mi piacerebbe verla.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Hola Guapisima!

    Ya me tienes por aqui tambien. Gracias por suscribirte a mi blog y/o canal en Youtube: Fsandme Besitos desde España

    RispondiElimina