venerdì 23 marzo 2018

5 cose che... #22 - 5 film che ho visto prima di leggere i libri da cui sono tratti

Buongiorno readers e bentornati con la rubrica 5 cose che; Rubrica a cadenza settimanale ideata dal blog Twins Books Lovers con protagonisti i libri (ma non solo...)






Oggi parliamo di 5 film che ho visto prima di leggere i libri da cui sono tratti


1) Ebbene sì, Shadowhunters occupa  la prima posizione! Sono andata al cinema con la ragazza di mio cugino (che me l'aveva segnalato) e mi era piaciuto, così poi ho comprato i romanzi, con cui ora sono in pari (trovate le recensioni dei romanzi sul blog)

Trailer:




 2) Miss Peregrine: ho visto il film, ma, mi spiace dirlo, ancora non ho letto i romanzi (che prima o poi, lo giuro, inizierò)
Trailer








3) Heidi: viste quelle duecento e passa trasposizioni: mai letto il romanzo, che spero di recuperare a breve

Trailer:








4) Il GGG.. dubito di aver letto il romanzo, ma avendolo in casa, dovrò rimediare prima o poi, giusto? Il film l'ho recuperato qualche mese fa su Sky


Trailer:









5) Per concludere: noi siamo infinito con una delle mie attrici preferite: Emma Watson (sì, è Hermione :D ), in questo caso, il romanzo ho provato a leggerlo, ma dopo un po' ho abbandonato, molto meglio il film!



Trailer: 




E voi quali film avete visto prima di leggere i romanzi da cui sono stati tratti?
Alla prossima 

Luce <3




39 commenti:

  1. ho amato il libro di Noi siamo infinito, devo recuperare il film

    RispondiElimina
  2. Non ho visto nessuno di questi film, però ho letto il libro di miss peregrine :)

    RispondiElimina
  3. Io sono proprio terribile... né visti i film né letti i libri :-(

    RispondiElimina
  4. Di Shadowhunters, Miss Peregrine e Il GGG avevo letto prima i libri. La serie di Riggs l'ho amata, al contrario del film che ho trovato trash e assurdo ç_ç

    RispondiElimina
  5. I primi due libri della saga di Riggs li ho letti e mi sono piaciuti parecchio, ben diversi dalla baracconata Burtoniana che merita di finire nell'oblio.
    Altro filmaccio brutto è il GGG ma sul libro non mi esprimo, è uno dei pochi firmati Dahl che non ho letto.
    E Heidi... per me è solo il vecchissimo, meraviglioso anime anni '70 *__*

    RispondiElimina
  6. Io Shadowhunters l'ho visto dopo aver letto i libri, non è stata la stessa cosa però poteva migliorare, peccato non abbiano proseguito

    RispondiElimina
  7. He visto la de Miss Peregrine y Mi amigo el gigante. La segunda me pareció una película muy tierna. Un beso

    RispondiElimina
  8. I libri di Miss Peregrine mi ispirano tanto, ma non sono ancora riuscita a leggerli. Spero di riuscire a recuperarli presto. Degli altri ho letto solo il GGG tanto tempo fa.

    RispondiElimina
  9. Tra questi ho visto solo il film di Shadowhunters e devo dire che non mi è neanche piaciuto XD. Se ti fa piacere trovi le mie scelte qui: https://iononsonoquellaragazza.wordpress.com/2018/03/23/cinque-film-che-ho-visto-prima-di-leggere-i-libri-da-cui-sono-tratti-5coseche/

    RispondiElimina
  10. Ho visto solo Miss Peregrine ma non credo leggerò il libro >.< anche perchè non è un volume unico

    RispondiElimina
  11. Tranne heidi li ho visti tutti di shadowhunter ho prima letto il libro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava, io purtroppo avevo fatto il contrario, ma adesso con Shadowhunters sono in pari (sia coi libri che con la serie tv)

      Elimina
  12. "Miss Peregrine" mi manca ma i libri li ho letti e sono bellissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrà dire che li leggerò appena mi sarà possibile <3

      Elimina
  13. Ciao! Miss peregrine è bellissimo (il libro, film mai visto!)❤
    Anche io ho visto Heidi ma mai letto il libro ahaha

    Cris di Chronicles 😘

    RispondiElimina
  14. Il GGG devo ancora leggere il libro, il film è molto carino! Mentre per Miss Peregrine devo vedere il film perché il primo libro l'ho letto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ancora non ho letto i libri invece, dovrò recuperare!

      Elimina
  15. "Shadowhunters" ho visto la serie tv, ma non ho mai letto il libro.
    "Heidi" ho visto il cartone animato e anche il film del 1993, ma mai letto il libro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Shadowhunters sono più di uno, quindi capisco che tu non abbia ancora iniziato; Heidi dovrei leggerlo anche io prima o poi

      Elimina
  16. Shadow Hunters, Miss peregrine es genial. Soy una fanática de los libros:)

    RispondiElimina
  17. Ciao! Ho visto Miss Peregrine, poteva migliorare, di più con il regista Tim Burton.

    Noi siamo infinito lo voglio vedere.

    Non ho scritto in italiano per anni, sarà una buona pratica.

    Abbraccio!

    RispondiElimina
  18. me vi algunas de la lista que pusiste, pero la que realmente me gusto fue Miss Peregrine, realmente me gusta este tipo de peliculas y esa en especial me dejo con buen sabor de boca. gracias por pasarte por mi blog!

    RispondiElimina
  19. Vedi i film della saga Unger games e leggi i libri. Entrambi meravigliosi. Almeno per la mia natura.

    RispondiElimina
  20. Los libros de cazadores de sombras son mucho mejores! y la serie de televisión es uffff (amor eterno a Alec)
    Casi siempre prefiero los libros sobre las películas jejeje
    Saludos!

    RispondiElimina
  21. Mai letto uno! Mamma miaaaa devo recuperare ;)

    RispondiElimina
  22. Ciao!
    Devo recuperare sia Shadowhunters che Miss Peregrine, ma anche il GGG, tutti film che mi interessano molto.
    Come libri però ho letto solo Miss Peregrine ma possiedo già in libreria gli altri due, pronti per essere letti.
    Bacioni

    RispondiElimina
  23. Hola saludos por aca,yo si vi la pelicula GGG pero fue hace ratito, eso si los libros no los he leido

    RispondiElimina
  24. La del Gigante la hemos visto hace poco en casa y nos encantó. Ya te sigo. :)

    RispondiElimina
  25. Non ne ho letto nessuno, però dei 5 film ne ho visti 4, abbastanza deludenti sia Shadowhunters e GGG, mentre non male Noi Siamo Infinito e Miss Peregrine, quest'ultimo un po' sottovalutato ma che invece non affatto disprezzabile ;)

    RispondiElimina
  26. Ho visto il film di Miss Peregrine e letto Città di ossa...per il resto nada de nada

    RispondiElimina
  27. Non ho visto il film di Noi siamo infinito ma ricordo molto bene come non mi era piaciuto il libro e quindi non so se lo guarderò..

    RispondiElimina
  28. Shadowhunters anche io ho visto prima il film, mentre con il GGG ci sono cresciuta: l'avrò letto un milione di volte da piccola! Ma il film non l'ho ancora visto. Mi ispira Miss Peregrine e mi sa guarderò prima il film e nel caso passerò al libro :)

    RispondiElimina
  29. Heidi es un clásico que nunca falla, un besote.

    RispondiElimina
  30. Di Miss Peregrine mi manca ancora il film, come del GGG! Prossimamente recupererò Noi siamo infinito, sia libro che film :)

    RispondiElimina