sabato 24 marzo 2018

Recensione serie "Cathy"; Sean Stewart e Jordan Weisman

Autore: Sean Stewart
Titolo: Il segreto di Cathy (serie Cathy #2)
Prezzo: 8,50

Link d'acquisto: QUI




Serie Cathy:
1)Il diario di Cathy
2)Il segreto di Cathy
3)L'anello di Cathy







Trama

Non bastava scoprire che il padre, secondo i resoconti storici del Cinquecento, è stato processato dall'Inquisizione. A sconvolgere la vita della nostra Cathy arriva anche Victor, un affascinante ragazzo che ha le sembianze di un innocuo tecnico di laboratorio, ma in realtà è un soldato che ha combattuto la Prima Guerra Mondiale. E ha visto Hitler invadere la Polonia. E, nel Ventunesimo secolo, ha ancora l'aspetto di un ventenne. Tra Victor e Cathy scoppia un amore dolcissimo che porta il giovane a rubare il segreto dell'immortalità alla mafia cinese, per donarlo a lei. Ma la formula della vita eterna fa gola a molti...



Recensione

Buonasera a tutti e bentornati sul blog con la recensione del secondo capitolo della serie di Cathy; nel primo volume abbiamo conosciuto i personaggi e si è svelato un po' di mistero, ma non è finita qui! Questo secondo volume, dal titolo Il segreto di Cathy, ci rivela un sacco di cose riguardo a molti personaggi (non posso entrare nei dettagli senza spoilerare troppo), ma posso ammettere che certe cose mi hanno lasciata basita, altre mi hanno fatto letteralmente imbestialire; ho odiato alcuni personaggi fino all'inverosimile. Jewel, nuovo personaggio, mi ha lasciata letteralmente basita visto tutto quello che ha combinato, mentre Cathy mi è sembrata decisamente più matura rispetto al primo volume, pur essendo sempre un'adolescente; certi segreti non possono rimanere tali e lasciano il lettore letteralmente senza parole, almeno a me è successo così, perché certi avvenimenti proprio non me li aspettavo. A questo punto mi chiedo: cosa ci riserverà l'ultimo capitolo? Perché se il secondo è pieno di sorprese, l'ultimo mi lascerà senza parole presumo! 
Un viaggio nel mondo fantasy, ecco cos'è questa trilogia; un mondo fantasy con alcune parti che il lettore può toccare; con la possibilità di capire appieno i personaggi e accompagnarli nel loro viaggio fino alla fine; come ho già detto è una serie adatta più ad adolescenti che ad adulti, ma a me sta piacendo da matti (va beh che sono di parte, io adoro il fantasy!)



La mia valutazione
5

Alla prossima 
Luce <3

2 commenti: