lunedì 19 giugno 2023

Recensione serie "Fuoco e oblio", Cara Valli

 

 Autrice: Cara Valli

Serie: Fuoco e oblio #9

Titolo: Tentazioni

Prezzo: 7,25  e-book 0,99

Link d'acquisto: QUI


Serie Fuoco e oblio:

1)Incendio

2)Abisso

3)Intreccio

Serie Fuoco ed estasi

(volume unico)

Serie Fuoco e oblio:

4)Possesso

5)Scelte

6)Legami

Serie Fuoco e desiderio 

(volume unico)

Fuoco e... L'oblio, l'estasi e il desiderio (Fuoco e oblio)

Serie Fuoco e oblio:

7)Peccati

8)Segreti 

9)Tentazioni

9,5)Amore 


- Dovresti portarci più rispetto- bofonchia Igor, massaggiandosi la mano che ha usato per colpirmi.
- Quando sei arrivato, Ivan ed io ti abbiamo accolto a braccia aperte, ma tu non ci hai mai apprezzatoaggiunge
sorridendo.
- Non hai mai capito tutti i sacrifici che abbiamo fatto per tirarti su come un vero uomo-
Ivan allunga una mano e Igor gli porge il telefono. Compone un numero e, mentre è in attesa, solleva
lo sguardo su di me.
- Pronto, avete fatto tutto?-
- Bene-
- Va da lui e dagli il telefono- guarda il suo amico e il sorriso che si scambiano non mi piace per nulla.
- Buongiorno dolce Pavel-
No, non lui.
- Bastardi, lasciatelo andare- mi agito, cercando di liberarmi dai nodi che affondano maggiormente
nella mia carne.
- Ma come? Non vuoi parlare con il tuo amichetto del cuore?- Domanda con un ghigno sul viso.
- Non vuoi chiedergli se è ancora tutto intero?-
- Vaffanculo, Ivan
- Non fare così, Demiyen. Se ti comporti da testa di cazzo, la tua puttanella ne pagherà le
conseguenze. In questo momento ha una pistola puntata in faccia, ma il dito sul grilletto è tuo, sarai tu a decidere se e quando sarà premuto-
Con un sorriso maligno sul volto avvicina il dispositivo alla mia faccia e me lo preme all’orecchio. Un
piccolo e affannoso respiro mi stringe il cuore in una morsa.
- Come stai Pavel?-
- Dem, ti prego digli di lasciarmi andare, digli di non picchiarmi più-
- Non ti preoccupare, nessuno ti farà più del male-
- Mi hanno detto che devo convincerti a diventare uno di loro- mi dice, poi aggiunge abbassando la
voce di un tono:
- Mi hanno detto che se non entri nella loro banda, mi uccideranno-



Trama
I nodi si sciolgono. Le costrizioni si allentano. Ma le tentazioni ti avvolgono in una ragnatela indistricabile. Per Cassandra è arrivato il momento della verità, Demiyen è veramente l’uomo che tutti pensano sia? Le persone che la circondano sono veramente chi dicono di essere? Dubbi, intrighi e disavventure faranno da cornice a questo ultimo capitolo, dove ogni nodo sarà sciolto, dove ogni dubbio sarà chiarito.




- Quante persone lavorano per te alla Diamorg?-
Ci sono cose molto più importanti della sua vita passata.
- Cassandra, che cosa ti fa pensare che te lo dirò?-
- Io ti sto lasciando clonare il mio telefono, il minimo che tu possa fare è rispondere alla mia domanda-
Mi sorride alzando solo un lato della bocca in un modo particolare e tutto suo.
- Se sai quello che sto facendo perché l’hai lasciato acceso-
- Perché non ti servirà a nulla, a parte leggere qualche conversazione con le mie amiche, non otterrai
altro-
Tornando serio, mi studia per qualche secondo e poi mi confida:
- Più di uno ma meno di cinque-
Compreso Igor?-
- Igor non è un dipendente della Diamorg, ha solo indossato una delle divise della sicurezza- mi
riferisce con l’aria di chi sta parlando con un bambino un po’ troppo ottuso.
- Come fai a entrare e uscire dalla Torre così facilmente?-
- Non è poi così semplice, Cassandra-

Recensione

Sono miracolosamente riuscita  a concludere il capitolo finale di questa lunga serie.
Dire che questa serie è favolosa è un eufemismo; mi sono eccitata (sì, anche in quel senso, grazie) a ogni libro, ogni riga e ne volevo sempre di più.
Finalmente ogni nodo viene al pettine, ogni personaggio incuriosisce perché ha qualcosa che l'altro non ha, e sembra che si completino a vicenda (sicuramente la cosa è valida per Steven e Jason).
Ognuno con il suo carattere, ma sempre disposti a fare di tutto pe quelli che amano, e sì, sto parlando anche di Erik e quello scassapalle di Dominic.
Rock e Smith, le ombre di Cassandra, guai a lasciarla sola che potrebbe farsi male (e ci facciamo male pure noi se i capi ci beccano, vero ragazzi?); se poi ci aggiungiamo Demyen, abbiamo fatto tombola! 
Sembrava uno fuori di testa e invece si è rivelato tutt'altro, soprattutto nei confronti di Cassandra; le ragazze insieme sono qualcosa di indescrivibile.
Il finale è semplicemente perfetto; a questo punto non mi resta altro da fare che leggere la novella. C'ho l'ansia!


La mia valutazione


Alla prossima

Luce <3



- Dove siete e che cosa ha fatto mio fratello per farvi allontanare per tanto tempo dalla Torre?-
Per qualche istante la linea resta muta e la preoccupazione per loro torna a farmi stringere lo stomaco.
- Siamo a Firenze-
- Perché siete a Firenze, non mi risulta che ci siano distaccamenti in quella città-
- Infatti-
Quindi non sono andati a sistemare una questione lavorativa?
- Che cosa sta succedendo, Steven?-
- Non ti preoccupare, torneremo il più presto possibile-
La sua reticenza non fa altro che aumentare la mia preoccupazione.
- Dov’è Jason?

Nessun commento:

Posta un commento