sabato 17 giugno 2023

Recensione serie "Fuoco e oblio", Cara Valli

 

 Autrice: Cara Valli

Serie: Fuoco e oblio #7

Titolo: Peccati

Prezzo: 6,99  e-book 1,49

Link d'acquisto: QUI


Serie Fuoco e oblio:

1)Incendio

2)Abisso

3)Intreccio

Serie Fuoco ed estasi

(volume unico)

Serie Fuoco e oblio:

4)Possesso

5)Scelte

6)Legami

Serie Fuoco e desiderio 

(volume unico)

Fuoco e... L'oblio, l'estasi e il desiderio (Fuoco e oblio)

Serie Fuoco e oblio:

7)Peccati

8)Segreti 

9)Tentazioni

9,5)Amore 


- Lasciami, non voglio- urlo con tutto il fiato che ho in corpo. Scalcio e mi dimeno tra le mani di una donna grande e cattiva come la “Baba Yaga”, con le dita crudeli artiglia la mia spalla, ma per quanto io faccia, non riesco a oppormi e mi trascina per un corridoio sporco e gelido. - Voglio tornare dalla mia mamma- piagnucolo, sconfitto dalla strega cattiva. - Tua madre è morta, stupido piagnucoloso straccione. Prima lo accetterai meglio sarà per te…- mi grida tirandomi all’interno di una grande stanza con tanti letti vuoti. Le sue parole crudeli, la sua voce così simile a quella che la mia mamma faceva quando leggeva la parte in cui “Baba Yaga” parlava, mi fanno tremare per la paura, ma soprattutto per la verità che mi ha appena sputato in faccia. - Ma sarà meglio anche per me, i tuoi piagnistei m’irritano- afferma scaraventandomi su una brandina lurida. - E quando sono irritata, mangio troppoAmmutolisco e mi rannicchio sul letto per paura che mi divori come la strega delle favole si nutriva dei mal capitati bambini che la incrociavano. - Bravo vedo che ci siamo capiti. Tra poco arriveranno gli altri straccioni e sono sicura che ti faranno una gran festa- mi dice prima d’uscire. - Una bellissima festa vedrai- grida per poi ridere sguaiatamente mentre si allontana. Non voglio stare qui.

Trama

Quali peccati si possono perdonare? Quanti peccati si possono espiare? Quante e quali parole sono da considerarsi peccaminose? Poche parole vergate in rosso su una busta hanno fatto fuggire Cassandra dagli USA. In Italia la aspetta una vita fatta di certezze, ma solo fino a quando qualcuno insisterà perché lei legga quelle parole e da quel momento tutto cambierà. Cassandra rifiuterà di accettare il peccato insito in quelle poche frasi, ma Elena, tornata anzitempo dall’Australia, la aiuterà ad aprire la mente a una verità scomoda. Verità o peccato?

Questo volume è il 
settimo della serie “Fuoco e oblio” l’inizio della terza trilogia. Tutti i romanzi di questa serie contengono scene di sesso esplicite. Se ne consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole.


- Cassandra- - Steven, non voglio che andiate al club senza di me- - Non vuoi?- Ringhia minaccioso. - Già non voglio…- ripeto. - E non m’interessa se non ti fa piacere sentirmi usare questo termine, non mi va di sapervi in quel locale senza di me- - Non è nostra intenzione andare al Facet. Ora metti il vivavoce, CassandraAttivo la modalità e poso il telefono sul bancone. La sensazione d’essere nei guai rende la mia pelle più sensibile, un lieve fremito tamburella su di essa scombussolandomi tutta. - Sbottona piano la camicetta, senza toccarti la pelle


Recensione

Avete capito bene, ho finito anche il volume n. 7 ossia il primo dell'ultima trilogia (ma è davvero l'ultima?).

Perché, il fatto che ci siano casini, segreti e sesso non mi sorprende? Forse perché l'andazzo è sempre quello?

 Fuoco e Oblio: Peccati vede come protagonisti Steven, Jason e Cassandra (protagonisti dell'intera serie Fuoco e Oblio e comparse nelle successive serie). Questi tre insieme scottano, forse anche più di una candela accesa o di un accendino, quindi se non volete scottarvi, state lontani da questa serie e da loro, in caso contrario: tuffatevi pure come se foste in piscina o al mare (cosa che io sto facendo da settimane).

Piccante al punto giusto e che ce ne fa vedere delle belle ad ogni volume, senza mai cadere nello scontato e nel monotono, c'è da aggiungere anche che la nostra Cara Valli è proprio brava a terminare ogni lettura lasciandoci sui carboni ardenti! In questo volume la sicurezza di Cassandra sull'amore e la fedeltà che i suoi genitori hanno sempre espresso uno per l'altra e soprattutto verso di lei, viene messa a repentaglio da una nuova, scioccante scoperta, e dalle disavventure della nostra ragazza  che vuole portare alla luce la relazione con i due Mr. Belli e impossibili che tutte bramano, ma che, purtroppo per loro, si sono donati a una sola donna. Questo trio fa faville: passione, amore, gelosia, bisogno di donarsi l'un l'altra, di dominare, di controllo e di fondersi per sempre in un tutt'uno. Ma le serie di Cara Valli non solo erotici ben scritti e definiti senza mai cadere nello squallido e nel volgare, c'è molto di più oltre all'amore che naturalmente lega i nostri amati protagonisti, (anche se "uno" verrebbe voglia di prenderlo a sberle in merito). Steven, Jason e Cassandra sono stati presi di mira da un'associazione criminale russa, azione e colpi di scena non mancano mai e ogni qualvolta ci sembri di essere arrivati al capolinea la nostra Cara Valli ci ribalta facendoci ripercorrere tutto dall'inizio per riuscire a tentare di tirare le somme, e la trama si infittisce sempre di più con l'arrivo di nuovi e pericolosi personaggi. Il suo stile è impeccabile, la lettura è fluida tant'è vero che si divora in poche ore e il desiderio quando si raggiunge la parola "fine" è sempre lo stesso: voglia di continuare a leggere fino allo sfinimento delle ardue e passionali imprese del nostro trio e company, ma a lasciarci rosolare sulle fiamme ardenti, Cara Valli è talmente brava che non la batte nessuno. Quindi non mi resta che attendere con ansia il seguito dell'avventura e consigliare a voi di iniziare a leggere queste strepitose serie se non lo avete ancora fatto. Vi assicuro che non ve ne pentirete, Cara Valli è una garanzia!

La mia valutazione



Alla prossima

Luce <3



- Altrimenti perché gli stronzi che cercano di affondarci ti hanno presa di mira?- Attende per qualche attimo una risposta che non so dargli. - Sanno quanto sei preziosa per noi, Cass. Sanno dove mirare per uccidere il drago- - Quindi sono il vostro tallone d’Achille?- - Sei di più dolcezza, decisamente molto di più…-



Nessun commento:

Posta un commento