Buongiorno lettori e amanti delle serie tv! Come avevo preannunciato, da oggi comincia una nuova rubrica in collaborazione con altri 6 blog, di cui uno è quello di Federica, che gestisce Gliocchidellupo;
Blog che vi partecipano:
LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - BUONA LETTURA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE
SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE
Tutto sul romanzo
COVER + TRAMA + ESTRATTI
Raccontaci come hai scelto la cover, chi l’ha realizzata e qualche info in più rispetto alla trama scelta.
Quando la casa editrice LFA Publisher mi ha comunicato che avrebbe pubblicato il mio romanzo “Il Silenzio nel Mondo di Kugiso”, non ero preparata alla notizia, così, pur avendo la possibilità di scegliere personalmente la copertina, ho preferito dare ampia libertà alla CE, che ha scelto un’immagine molto azzeccata, sia per il colpo d’occhio, sia per il richiamo al contenuto del romanzo: una ragazza, rivolta verso una finestra in cui è riflessa la sua immagine, ben rappresenta i temi della solitudine e della ricerca di un’identità trattati nel romanzo.
Il libro narra infatti l’avventura della giovane Kugiso che, durante un’eclissi di Sole, si ritrova improvvisamente sola al mondo, in quanto tutta l’Umanità sparisce inspiegabilmente …
Allega un estratto card e la cover del romanzo (LO FACCIO IO)
Kugiso è strana. Così la descrivono gli altri, quelli che su di lei hanno delle aspettative. Ma lei non riesce ad assecondarli. Ha altro da fare: fuggire sulle montagne e lassù cercare “l’oltre”. Durante un’eclissi di sole, mentre tutta la sua famiglia guarda il cielo dal terrazzo, si assenta per pochi minuti. Quando torna, tutta l’Umanità è sparita. Improvvisamente si ritrova sola al mondo. Sconcerto, paura. Sopravvivenza. Inizia per lei una nuova vita in quello che lei stessa definisce il Nuovo Mondo di Kugiso, dominato dalla Natura e da un immenso Silenzio. Intrappolata in questa dimensione, potrà relazionarsi solo con se stessa: troverà, stagione dopo stagione, la propria strada e una soluzione al suo senso di solitudine.
Grazie mille per il post è proprio una bella iniziativa
RispondiElimina