martedì 19 marzo 2019

Recensione "Pandemonium Cronache degli angeli caduti", Alessandro Lorenzo

Autore: Alessandro Lorenzo
Titolo: Pandemonium Cronache degli angeli caduti
Prezzo: e-book 3,99

















“E ci fu guerra nel cielo: Michael e i suoi angeli
combatterono … Lucifer e i suoi angeli combatterono, ma
non prevalsero e per loro non si trovò più posto nel cielo”
Apocalisse 12, 7-8




Trama
Dopo la fatale ribellione e caduta, alcuni demoni sono rimasti intrappolati sulla Terra seminando nel corso dei secoli morte e distruzione. In questo mondo, in cui l'oscurità sembra più forte della luce, incontriamo Elia Vaivern, un sangue misto figlio di un angelo e di un'umana. Quando il re del cielo viene rapito dai demoni nel tentativo di scatenare una nuova guerra, le alte sfere del Paradiso non potranno fare altro che affidargli la missione di recupero.
Elia si vedrà costretto a intraprendere il viaggio più difficile della sua vita, attraverso lande desolate, cimiteri sinistri, cascate di fuoco e ghiaccio eterno, superando le città infernali fino allo scontro diretto con il signore di tutti i mali.
In quest'avventura sarà affiancato da Vera, la figlia del re e da Luke, un giovane arcangelo con grandi potenzialità.
Nel lungo viaggio i ragazzi impareranno che solo l'amicizia sarà un'ancora di salvezza e una forza sicura nel tetro e oscuro mondo che è l'Inferno.
La battaglia per la salvezza del mondo ha inizio.




«La ribellione in cielo. Se penso che un tempo eri un
angelo del Paradiso provo quasi pena, anche se a guardarti
meglio l’unica cosa che provo, è un forte conato di vomito»
disse stringendo più forte in modo che la melma non
potesse più muoversi e poi, dal nulla, una fiamma prese
vita riducendo in polvere la poltiglia scura.





Recensione


Buongiorno a tutti e bentornati sul blog con la recensione di un fantasy con i fiocchi, scritto dall'autore emergente Alessandro Lorenzo; i protagonisti indiscussi di questo romanzo (che per mia fortuna avrà un seguito, a data da destinarsi) sono due ragazzi e una ragazza: o per meglio dire: un Nephilim e due angeli, figli di arcangeli.
Questa storia è un misto di avventura, azione, lotta continua tra bene e male, angeli e demoni, il tutto contornato da una storia di amicizia e da una missione, che i ragazzi dovranno affrontare, ovviamente piena di ostacoli e sorprese varie, per salvare il mondo da una guerra imminente.
I personaggi sono ben dettagliati, sia fisicamente che caratterialmente; anche i luoghi e i tempi in cui si svolge il tutto è descritto in modo particolareggiato, in cui non mancano suspance e mistero necessari alla storia; il lettore (e posso confermarvelo perché mi è successo) resta incollato alle pagine dall'inizio alla fine, i colpi di scena sono perfetti e descritti in modo esemplare, tanto da rimanere a bocca aperta.
Quindi sì, se siete amanti del fantasy, di angeli, demoni e chi più ne ha più ne metta, questo romanzo è perfetto per voi! Non vedo l'ora che esca il seguito per scoprire cosa succederà tra i ragazzi e fuori nel mondo che dovranno affrontare, perché le minacce sono ancora lì fuori, una è stata annientata, ma non significa affatto che i guai siano finiti.. anzi, tutt'altro, perché i guai peggiori sono appena nati.




La mia valutazione
5

Alla prossima
Luce <3




«Volevo ringraziare tutti voi per aver trovato il tempo

per riunirvi con così poco preavviso …» iniziò Michael
incrociando le dita sul tavolo «Questo posto ne ha fatta di
strada da quando i primi Blacklist sono scesi sulla Terra.»







3 commenti:

  1. Storia interessante anche se le storie su Angeli e Demoni non mi attirano molto.

    RispondiElimina
  2. Ciao! Io ho letto parecchie storie sui Nephilim (vedi SH o Hush Hush), ma al momento non mi va di provarne altre... Mi segno comunque il titolo, magari in futuro mi tornerà la voglia di buttarmi su queste tematiche <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wey, ci sta che dopo un po' un certo tipo di lettura ci stanchi, magari più avanti ti viene voglia di leggerlo <3

      Elimina