venerdì 22 marzo 2019

Recensione racconto "L'ultima chance...", Ilaria Vecchietti

Autrice: Ilaria Vecchietti
Titolo: L'ultima chance...
Prezzo: cartaceo 5 e-book 0,99


Link d'acquisto: QUI















Trama
Avete mai vissuto un amore impossibile? E nonostante questa consapevolezza gli siete stati sempre vicino, soffrendo in silenzio?A Irene è successo, eppure sono stati gli anni più belli della sua vita.Ora è riuscita a tornare a casa, tutto solamente per rivedere il suo unico grande amore.







Un'unica persona avrebbe avuto il potere di impedire la mia partenza. Per lui avrei rinunciato al mio sogno...
se solo me lo avesse chiesto, ma non fu così. Fausto mi aveva sconvolto la vita.


Recensione

Buongiorno e bentornati sul blog con la recensione di un racconto scritto da una mia amica e collega blogger, Ilaria Vecchietti, di cui vi ho già recensito due libri (Isola dei demoni QUI e Imperatrice della tredicesima terra QUI). 
Ilaria è riuscita a conquistarmi anche sta volta; l'ultima chance è un racconto di poche pagine (quelle che rimangono riguardano gli altri suoi romanzi), che parla di un amore impossibile, perché é questo che pensa la protagonista Irene. Quando conosce Fausto, ragazzo che le cambia la vita, ha sempre voluto scrivere e pubblicare fumetti;  un giorno, conosce Fausto e pian piano se ne innamora. Quando però, riceve l'opportunità di andare in Giappone, a scrivere e pubblicare vari fumetti, come ha sempre desiderato, non sa cosa fare, e chiede aiuto a Fausto, che le consiglia di partire.. Quando ho letto questa parte sono rimasta un po' delusa, ma ho anche capito Fausto: quando ami una persona, anche se ci metti un po' a capirlo, se ha un sogno la sproni a rincorrerlo, non la trattieni con te, per ripicca, e per fortuna è ciò che lui fa con Irene.
Quando Irene torna, molte verità vengono a galla, il lieto fine sarà dietro l'angolo? O ci sarà un'altra delusione? Non sta a me dirvelo, dovete leggere questo racconto per scoprirlo; un pizzico di fantascienza c'è, ma si discosta comunque dai suoi precedenti romanzi.
Non vi dico altro, per evitare spoiler, ma vi consiglio di leggerlo, soprattutto se volete qualcosa di leggero.


La mia valutazione
5

Alla prossima

Luce <3




Poi a luglio è successo. Complice l'alcool, una sera afosa mi baciò. Furono due baci che mi sembrarono eterni e bellissimi. Vidi le stelle, la luna, il sole, il firmamento intero.
Le sue mani che mi stringevano e accarezzavano la schiena.

1 commento:

  1. Sono proprio tanto felice che ti sia piaciuto anche questo mio piccolo racconto, le tue parole mi hanno reso felicissima!

    RispondiElimina