sabato 31 agosto 2024

Recensione "Un amore in gioco", Rachel Gibson

 


Autrice: Rachel Gibosn
Titolo: Un amore in gioco
Prezzo: 2,99
Link d'acquisto: QUI


Trama

La giornalista Jane Alcott cura una rubrica femminile per il "Seattle Times", mentre in incognito scrive le pornostorie di Honey Pie per un pubblico maschile. Quando il collega della cronaca sportiva si ammala, viene incaricata di seguire la squadra di hockey dei Chinooks. Di questo sport Jane non sa niente, e l'ostilità dei giocatori, in particolar modo dell'affascinante portiere Luc Martineau, le rende il compito ancor più difficile, finché non viene vista come un portafortuna. E se Jane è invaghita di Luc, lui è intrigato da quella donna che, sotto un'apparenza gelida e professionale, nasconde una focosa passione. Per fare il grande salto, tuttavia, entrambi devono liberarsi da intime paure che ancora li frenano. Ma quando Luc scopre che Jane è l'autrice di Honey Pie, e che ha pubblicato particolari della loro relazione sessuale, tutto sembra perduto...



Recensione

La storia è quella di una ragazza trentenne dedita alla carriera che ha difficoltà a far durare una relazione e di un giocatore di hochey di successo dal passato lavorativo difficile. Lei bruttina e anonima, lui bonazzo e ricco.
I due si conoscono e dopo le prime schermate iniziali cominciano una relazione finendo con l'innamorarsi.
E fin qui niente di nuovo e a parer mio il problema è proprio questo. La Gibson non va oltre approfondendo tematiche che secondo me avrebbero meritato più attenzione dando profondità ad un romanzo che per me è stato troppo superficiale.
La storia è carina, a tratti ironica e lo stile dell'autrice è fluido ma niente di più. E'una di quelle storie di cui ti dimentichi appena aver chiuso il libro senza lasciare traccia, niente di particolare per cui valga la pena di essere ricordata.
Assolutamente non boccio il libro, non lo farei mai ma soprattutto in questo caso perchè alla fine la lettura risulta piacevole e svagante ma credo che le qualità si esauriscano qui.


La mia valutazione


Alla prossima

Luce <3

Nessun commento:

Posta un commento