sabato 22 ottobre 2022

Recensione trilogia "La strega e il cacciatore", Shelby Mahurin

Autrice: Shelby Mahurin

Titolo: Blood & Honey

Serie: La strega e il cacciatore 

Prezzo: 17,00  e-book 6,99

Link d'acquisto: QUI


Trilogia La strega e il cacciatore:

1)Serpent & Dove

2)Blood & Honey

3)Gods & Monsters


Il serpente e il suo uccello, l’uccello e il suo serpente, prendono e spezzano e soffrono, soffrono, soffrono…»

Trama

La posta in gioco è sempre più alta. la magia più pericolosa. la passione più rovente… Lou e Reid sono in fuga da tutti. Dalla congrega, dalla Chiesa e dal re. Per sopravvivere hanno bisogno di alleati. Alleati potenti. Ma il loro aiuto ha un prezzo. Cosa dovranno sacrificare per pagarlo? Sfuggiti per un soffio al pugnale di Morgane, Lou e Reid sono di nuovo insieme... ma le streghe della congrega, gli uomini del re e gli chasseur continuano a dar loro la caccia. Non c'è più tempo, ormai, e il cerchio si stringe inesorabile... Erano certi che insieme avrebbero superato ogni cosa. Ma quando Morgane li attira in un crudele gioco del gatto col topo, i due giovani sono costretti a chiedere aiuto a La Voisin, regina delle Dames Rouges e nemica giurata della congrega di Lou. Mentre Lou, convinta di non avere alternative se vuole salvare suo marito e i loro amici, percorre i sentieri più oscuri della magia, Reid, benché riluttante, deve esplorare i suoi nuovi poteri. Hanno giurato di essere una cosa sola fino alla fine dei loro giorni...


«Non puoi farlo da sola. Se ti rifugi nella tua mente–nella tua magia–ti seguirò, Lou.» Mi scosse delicatamente. «Ti seguirò nell’oscurità e ti riporterò indietro. Mi capisci? Dove vai tu andrò anch’io.»


Recensione

Se siete amanti di streghe, vi piacciono i romanzi fantasy con una buona dose di romance e dei personaggi che crescono man mano che la storia continua, la saga di “Serpent and Dove” fa per voi. 

Blood & Honey è più lungo del romanzo precdente, cosa voluta e quindi decisione ben presa da parte dell'autrice, per riuscire a bilanciare la parte romance e le varie scene d'azione. Le due cose sono state ben bilanciate e non c'è una prevalenza dell'uno sull'altra. 

Lou e Reid crescono insieme, approfondiscono ancora di più la loro conoscenza e si accettano per come sono, il che è fondamentale per la storia. Lou farebbe di tutto pur di salvare il suo amato, rinuncerebbe anche a pezzi di se stessa. Reid invece non vuole essere salvato se questo mette a repentaglio l’”essere” di Lou. La loro storia evolve, diventa ancora più matura e consapevole.

Adoro Reidlo comprendo, empatizzo con lui e quasi sempre sono dalla sua parte.

I personaggi secondari come Coco, Ansel e Beau vengono esplorati ed analizzati maggiormente. Scopriamo molto di più del mondo delle streghe di sangue, della madre e delle sorelle di Coco e della sua magia. Ansel diventa più attivo nelle vicende di gruppo e non solo per quelle che riguardano Lou. Beau è la vera scoperta, non mi aspettavo una sua esplorazione così marcata. Conosciamo meglio la famiglia reale, il passato e la vera personalità di Beau, che è stata abilmente celata dietro la corazza dell’umorismo e della spavalderia.

In “Blood and Honey” sono frequenti le ripetizioni di battute, sia Lou sia Reid più volte ripetono parole, frasi che si sono già rivolti l’un altro. A volte danno un peso diverso al discorso. altre riflettono su quanto detto e trovano un significato totalmente diverso.

Lo stile della Mahurin è scorrevole, semplice e d’intrattenimento. Coinvolge e sa far affezionare il lettore ai suoi personaggi.
La trama è più complessa in questo seguito, che peraltro è quello intermedio, è rapida e veloce. Gli eventi sono tanti e il lettore ne viene catapultato al centro, anche se il piano principale resta la morte di Morgane.
I colpi di scena non mancano così come l’aggiunta di tanti nuovi personaggi, ben distinguibili e apprezzabili.
Il finale è da mettersi le manine nei capelli, ma per fortuna avevo iniziato la saga quando era già completa, e infatti sto già ascoltando Gods & Monsters.

Posso sapere se vi ho convinti a leggere la saga? Se no, cosa aspettate? Che venga Lou a prendervi a calci nel sedere?? Su, su!


La mia valutazione


Alla prossima

Luce <3

Sapevo che era disposta a morire congelata pur di soffiare aria nei miei polmoni, era disposta a rinunciare ai suoi ricordi per scaldare il mio corpo.

Nessun commento:

Posta un commento