martedì 25 ottobre 2022

Recensione "Il Vangelo secondo Angela", Chiara D'Andrea


Data uscita: 1° ottobre 2022

Titolo: Il Vangelo secondo Angela

Autore: Chiara D’Andrea

Genere: Narrativa contemporanea

Pagine: 163

Prezzo e-book: 2,99 euro

Prezzo cartaceo: 9,90 euro

Self publishing Esclusiva Amazon Disponibile per Kindle Unlimited

Link d'acquisto: QUI

Dietro di lui ci sono gli altri due uomini, uno più giovane e l'altro dalla pelle scura, deve essere indiano. Mi vengono in mente i re magi. Solo che non stanno portando oro, incenso e mirra!

In poco tempo la nostra nuova casetta si è trasformata in un sexy shop.


Quarta di copertina

 Angela è proprio una brava ragazza. Una fervente cattolica che aiuta la

signora Pina nella catechesi dei bambini, e ne segue le direttive senza fiatare.

È una figlia modello che vive ancora a casa con i suoi e raccoglie fondi per l’associazione del padre

contro lo sfruttamento della prostituzione.

È anche l’amica perfetta per Samuele, l’aspirante attore ribelle che accompagna ai provini per

tutta Roma mentre, in segreto, muore d’amore per lui.

Ma tutto questo cambia il giorno in cui la sua amica Fabiola le chiede aiuto per avviare un’agenzia

di pubblicità online. Siamo alle soglie degli anni duemila e internet sembra essere un mercato

interessante.

Si tratta di un lavoro semplice per una abile informatica come Angela. Inoltre la aiuterebbe a

raggiungere la sua desiderata indipendenza.

Ma come mai le clienti di Fabiola pagano così tanto per dei semplici annunci pubblicitari?

Cosa mai dovranno promuovere?

Di sicuro rifiutare una proposta del genere potrebbe essere un vero “peccato”!


CONSERVATORE DELLE ORIGINI

ALESSANDRA BALAN: “Filippo, credo di amarti.”

FILIPPO ARTIERI: “Credi, amore mio? Io invece ne sono certo! Continua a fare questa cosa che stai facendo. Ti adoro, Cristo!”

ALESSANDRA BALAN: “Va bene così, amore?”

FILIPPO ARTIERI: “Sì, va benissimo, ancora, ancora, sìììì!”

ALESSANDRA BALAN: “Ci sposeremo?”

FILIPPO ARTIERI: “Certo amore che ci sposeremo!”

ALESSANDRA BALAN: “Dici sul serio, Filippo?”

FILIPPO ARTIERI: “Cazzo, ti amo tesoro!”

ALESSANDRA BALAN: “Sono così felice di sentirtelo dire!”

FILIPPO ARTIERI: “Che fai, piangi?”

ALESSANDRA BALAN: “Sì, sono felice, forse per la prima volta in vita mia sento di avere una famiglia con te, con la nonna. Stiamo costruendo insieme quella famiglia che non ho mai avuto, Filippo! Tu sei il mio unico amore, il mio salvatore!”

FILIPPO ARTIERI: “Dai, non piangere però, che mi si spegne. Cazzo, stai bene? Ti vedo strana…”

ALESSANDRA BALAN: “È che sono un po’ scombussolata.”

FILIPPO ARTIERI: “Ti senti male? Sta girando un’influenza strana, stai attenta che me la puoi attaccare!”

ALESSANDRA BALAN: “Ma no, amore, non ho l’influenza.”

FILIPPO ARTIERI: “Sicura? Guarda che non mi posso ammalare, la nonna non mi farebbe più venire a trovarla e non ci potremmo più… divertire, sai!”

ALESSANDRA BALAN: “Stai sereno, sono solo incinta, amore!”

FILIPPO ARTIERI: “Incinta?”

ALESSANDRA BALAN: “Non sei felice?”

FILIPPO ARTIERI: “Certo, certo che lo sono. Sicuro, cazzo!”

ALESSANDRA BALAN: “Ti vedo pallido, ti senti bene?”

FILIPPO ARTIERI: “Non lo so… Forse mi è venuta quella strana influenza… Forse è meglio se vado via, okay?”

ALESSANDRA BALAN: “…Okay, amore mio.”

Recensione

Ringrazio l'autrice per la copia digitale; "Il Vangelo secondo Angela" è un libro che si legge velocemente, io ci ho messo due giorni, solo perché nel mezzo della lettura, ho dovuto lavorare. 

Come da titolo, la protagonista è Angela, una ragazza tutta casa e chiesa, che quando si ritrova senza lavoro, accetta di aiutare un'amica in un lavoro informatico, cosa che Angela è perfettamente in grado di fare, essendo specializzata proprio in informatica.

Ma siamo sicuri sia SOLO informatica? Com'è che Fabiola viene pagata fior di quattrini, per questo lavoro? Ovviamente Angela, come tutte le donne, soffre per amore, perché il ragazzo a cui va dietro da anni, la vede solo come un'amica, e lei finge che questo le vada bene, peccato non sia affatto così, perché per lei Samuele è tutto.

Chiara ha creato un'altra storia tutta da ridere, dopo "Innamorarsi alle Canarie", in cui l'amore non manca di certo, le risate, come ho detto, sono assicurate, e sicuramente amerete i personaggi, anche se alcuni sono talmente acidi e pure bigotti, che li manderete al diavolo!


La mia valutazione

Alla prossima

Luce <3


Signore, ti prego, canta insieme a me e a Lando Fiorini, che stasera se mi aiutate tutti quanti forse ce la facciamo!

Tra l’altro mi sono già immaginata la scena tipo un miliardo di volte, io che mi dispero per il licenziamento lui che mi abbraccia e mi dice: “Tranquilla, tesoro, ci sono qua io, non importa del lavoro, dei soldi, l’importante è che siamo solo noi due, perché Angela…”

“Sì, dimmi.” Lo guardo.

“È da tanto che ho bisogno di dirti una cosa…” Mi guarda.

“Cosa?“ Arrossisco.

“Ti amo.” Mi riguarda.

“Anch’io.” Lo riguardo.

Parte un bacio appassionato.

Ahhhhh, finalmente!

Nessun commento:

Posta un commento