lunedì 17 ottobre 2022

7 blog per 1 autore: Licia Righi

 Buongiorno lettori e amanti delle serie tv! Come avevo preannunciato, da oggi comincia una nuova rubrica in collaborazione con altri 6 blog, di cui uno è quello di Federica, che gestisce Gliocchidellupo

ma in cosa consiste la rubrica, 7 blog per 1 autore?



Riapre una rubrica tanto amata e dedicata agli autori, da un'idea di Federica del Blog Gli Occhi del Lupo. In precedenza chiamata 4 blog per un autore e ora cresciuta in 7 blog per un autore. Ogni settimana ospiteremo un autore con il suo romanzo ed entreremo meglio in ciò che ha scritto. Ringraziamo tutti coloro che si sono affidati a questa iniziativa.
Blog che vi partecipano:
LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CARTA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE
SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE
DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO

Trama:


Lo sapete che per la scienza bastano sette secondi per crearsi una prima impressione su una persona?


Quelli che servono a Serena per conquistare il cuore di Matteo quando i loro sguardi si incrociano per la prima volta lungo i corridoi della scuola.

Ora sono adulti, le loro strade sono destinate a incontrarsi di nuovo dopo che Matteo ha fatto ritorno in patria e i ricordi di ciò che è accaduto un anno prima riaffiorano, graffiando cuore e anima.

Ma il destino ha deciso di giocare ancora una volta con le loro vite e quando Serena, per una serie di sfortunati eventi, perderà ogni cosa, sarà proprio lui a tenderle la mano e a ospitarla in casa sua.


Riusciranno a mantenere le distanze o cadranno in tentazione?

Perché lei è la sua più grande debolezza e lui un'irresistibile tentazione.


Un romanzo carico di umorismo e passione, ma anche di verità nascoste, bugie e tradimenti.



La cover del romanzo, come per “Credevo di odiarti e invece... mi hai completamente stravolto la vita”, è stata realizzata da Palma Caramia di Un tè con la Palma; l’idea era di rimanere sulla stessa linea della precedente, ma cambiando un attimo format per adattarla al carattere dei due protagonisti e alla storia.

Per quanto riguarda la trama, i protagonisti di questa storia sono Serena e Matteo, i due migliori amici di Lilia e Samuele; tutti i quattro si conoscono dai tempi della scuola dove Matteo ha preso una bella cotta per Serena che, al contrario, non lo filava proprio. Dopo dieci anni nei quali si erano persi di vista, grazie ai loro due migliori amici si rincontrano e trascorrendo del tempo insieme, tra di loro scatta un’alchimia. Ma per un errore commesso da Serena, che nasconde un grande segreto, tutto va a rotoli. Questo in linea di massima è accaduto nel romanzo precedente, ma non essendo loro i protagonisti era stata lasciato tutto sullo sfondo; ora le cose sono cambiate, mentre i loro migliori amici si vivono la loro storia, Serena e Matteo brancolano ancora nel buio di un sentimento che non hanno il coraggio di vivere appieno, perché sono due anime che si attraggono e respingono continuamente. Serena attraverserà un periodo davvero difficile dove emergeranno delle verità che la sconvolgeranno ma al tempo stesso, le daranno un quadro più chiaro della situazione che la porterà a rivalutare molte sue convinzioni. Soprattutto nel rapporto con Matteo.







Nessun commento:

Posta un commento