martedì 20 settembre 2022

[Review Party "Cenerentola la vera storia della fata madrina", Carolyn Turgeon

 


Buongiorno, oggi partecipo al review party di questa rivisitazione della storia di Cenerentola; ringrazio il blog gliocchidellupo per avermi coinvolta



Autrice: Carolyn Turgeon

Titolo: Cenerentola la vera storia della fata madrina

Ebook: 4,99 €

Cartaceo: 17,00 €

Editore: Dark Abyss Edizioni

Data Uscita: 21 Settembre 2022

Link d'acquisto: QUI


Mi piegai in avanti e allungai la schiena.
Una pura sensazione di beatitudine mi pervase.
Le mie ali si spiegarono, incurvandosi e salendo verso il soffitto, allungandosi in tutta la loro ampiezzza, come due metà di un cuore, fino a toccare le pareti.
Una piuma bianca dopo l'altra.


Trama

Lilian è stata bandita dal suo mondo, si è macchiata di una colpa enorme di cui porta il peso da secoli.
Ma cosa può aver desiderato la fata più conosciuta della storia, la Fata Madrina di Cenerentola? La stessa Cenerentola il cui destino è già stato deciso dalle Anziane? Solo un’azione compiuta in nome dell’Amore romperà l’incantesimo che la tiene legata alla Terra.
E Lilian lotterà, sospesa tra due mondi, per espiare la sua colpa. Ma le fate esistono realmente?
La fiaba oscura di Cenerentola che nessuno vi ha mai raccontato.


"Bel tempo oggi, eh?"
"Come?" Alzai lo sguardo di nuovo, cercando di sembrare amichevole. I suoi occhi si mossero su di me come mani e si conficcarono nei miei. Nessuno mi aveva mai guardato in quel modo, da quando..
Non essere ridicola, pensai, sei una donna anziana.


Recensione

Quante volte avete guardato il cartone della Disney su Cenerentola? O i vari Live Action che sono stati fatti? Anche della sua storia ci sono varie versioni e io credo di aver letto quella (scusate l'eventuale spoiler) in cui la matrigna muore a furia di ballare, e le sorellastre vengono accecate da degli uccelli (di cui allo stato attuale non ricordo il genere).
Bene, sappiate che Carolyn Turgeon, con la Darkabyss edizioni, ha fatto uscire una storia completamente inedita, in cui di fatto, la protagonista NON E' Cenerentola, ma la fata madrina; una fata a cui è stato dato l'incarico di portare Cenerentola dal principe, perché Cenerentola è stata destinata al principe e il principe a lei, ma questo incarico non viene attuato, perché la fata madrina, già quando è entrata nei sogni di Cenerentola, è cambiata, sta desiderando qualcosa che non può e non deve avere, qualcosa per cui ogni cosa viene mandata a scatafascio, e per cui le fate Anziane, la bandiscono dal suo mondo.
Ci ritroviamo quindi alle prese con una fata madrina che, nel corso della storia, fa un errore madornale, e solo grazie a questo esilio, insieme all'incontro con due persone che le ricordano qualcosa che faceva parte del suo passato, riesce a sistemare ogni cosa.
Volete sapere cos'ha combinato la fata madrina? Volete sapere cos'è successo in questo remake dark di una delle favole più conosciute e forse amate? Leggete questo romanzo e avrete le risposte!
Io altro non vi dirò se non che vi catturerà come poche favole al mondo, anche se leggermente rivisitate.

La mia valutazione

Alla prossima

Luce <3



E poi c'erano solo i suoi occhi chiari, suoi denti bianchi e la sua voce nel mio orecchio.
Dissolvenza e unione fino a quando eravamo solo io e lui sul bancone del palazzo, il vestito di seta nelle mie mani, che scivolava sul pavimento, come l'acqua.
Spostai la mano dal mio ventre, dritta giù, tra le mie gambe.
Mi contorsi sul letto, a pancia in giù, ricordando il dolore, la perdita, il senso di colpa e il desiderio mescolati alla sensazione delle lenzuola sulla mia pelle, la mia mano che si muoveva, la pioggia che picchiava sulle finestre.



Qui sotto trovate le date con i nomi degli altri blog partecipanti e i giorni delle loro recensioni




1 commento: