lunedì 26 settembre 2022

7 blog per 1 autore: CRISTIANA MENEGHIN

Buongiorno lettori e amanti delle serie tv! Come avevo preannunciato, da oggi comincia una nuova rubrica in collaborazione con altri 6 blog, di cui uno è quello di Federica, che gestisce Gliocchidellupo

ma in cosa consiste la rubrica, 7 blog per 1 autore?

Riapre una rubrica tanto amata e dedicata agli autori, da un'idea di Federica del Blog Gli Occhi del Lupo. In precedenza chiamata 4 blog per un autore e ora cresciuta in 7 blog per un autore. Ogni settimana ospiteremo un autore con il suo romanzo ed entreremo meglio in ciò che ha scritto. Ringraziamo tutti coloro che si sono affidati a questa iniziativa.
Blog che vi partecipano:
LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CARTA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE
SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE
DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO

Tutto sul romanzo

COVER + TRAMA + ESTRATTI

Raccontaci come hai scelto la cover, chi l’ha realizzata e qualche info in più rispetto alla trama scelta.

Allega un estratto card e la cover del romanzo



Penso che questa risposta possa dare delle delucidazioni sulla cover e anche ampliare la trama. Vado a spiegarmi…

Crostatine al Melone è stato pubblicato dalla casa editrice Land Editore. Sono stati loro, in particolare il loro grafico a scegliere la Cover. Sinceramente quando l’ho vista ho detto: È lei.

Il motivo è presto detto: in copertina c’è una giovane coppia che seppur per tratti fisici non è somigliante ai due protagonisti, Matteo e Laura, lo è dal punto di vista emotivo e caratteriale. Nel senso che i due sono felici, perché condividono assieme quella che è la loro passione: la cucina.

Si vede la loro serenità, da come sorridono, dai volti spensierati; i colori allegri della copertina… è proprio questo un elemento fondamentale del libro: rincorrere i propri sogni, le passioni e fare ciò che ci fa stare bene con chi ci rende felici e ritengo che questa copertina lo esprima al meglio.

Inserisco di seguito la trama

Laura si trova in una fase particolare della vita. Dopo la nascita della sua dolce Matilde, viene lasciata dal marito Enea. Mentre si aggira per Milano, senza né sogni né certezze, scopre di aver ereditato dall’amata nonna il Pruno, una pasticceria che si affaccia sulle sponde del lago. Un posto fiabesco, non c’è che dire, ma Laura ha ben altri pensieri per la testa: non può di certo mettersi a cucinare dolcetti tutto il giorno! Sua figlia è ancora troppo piccola, l’ex marito le dà del filo da torcere e lei… beh lei ha da tempo abbandonato la sua passione per la cucina.

Spinta da un’amica a iscriversi presso l’Italian Chef Accademy, la scuola di cucina più esclusiva che esista, Laura conosce Matteo; solare e affascinante, è anche un gran dongiovanni, di certo non è il tipo con cui rifarsi una vita.

Quando Matteo vede Laura per la prima volta, le sembra solo un’imbranata incapace di badare a se stessa - figuriamoci a una figlia piccola! Eppure sin da subito sente il bisogno prorompente di avvicinarsi a quella donna fragile e combattiva, pasticciona ma incredibilmente dolce. Ma Matteo non è di certo il tipo da innamorarsi… e allora perché non riesce a starle lontano?

Una grande lezione sull’amore e sulle seconde possibilità.




Nessun commento:

Posta un commento