giovedì 18 aprile 2019

Recensione in anteprima "Le note dell'amore", Gaia Di Novi

 Autrice: Gaia Di Novi
Titolo: Le note dell'amore (Irish Serie #1)
Prezzo: e-book 0,99

Link d'acquisto: QUI

















Dopo averle parlato oggi sono sempre più convinto che sia una donna impetuosa ed indomabile. È una ribelle. Esattamente ciò che temevo ed è esattamente ciò che mi eccita più in una donna.





Trama
Camille O’Brian è una ragazza eccentrica e fuori dagli schemi. Non conclude mai un’attività, cambia spesso lavoro e ancora più spesso fidanzato. Fino a che un giorno non decide di cambiare vita e darsi finalmente delle priorità.
Daniel Walsh, invece, è un brillante pianista che ha avuto qualche battuta d’arresto in gioventù, cosa che lo ha fatto desistere nella realizzazione del suo sogno di bambino: diventare un compositore famoso e portare nel mondo la sua arte.
Ma cosa accade quando due personalità forti e disilluse dall'amore si scontrano sul posto di lavoro e finiscono per attrarsi?
Riusciranno a vincere le proprie remore, sorvolando sui pregiudizi che hanno, aprendosi ai sentimenti?




«Sai che siamo in una scuola, vero?» mi dice finalmente.     

«Certo, a meno che non fossi completamente cieca: credo che saprei riconoscere il corridoio di una scuola.»           

«E sai che la gonna quando ti muovi mostra più di quello che credi?» 
«Ma arriva al ginocchio», ribatto io.         
«Si, ma fuori c’era vento stamattina e sono sicuro di aver intravisto il colore dei tuoi slip.»             




Recensione


Buonasera a tutti readers e amanti delle serie tv; come state? Oggi vi parlo di "Le note dell'amore" di Gaia Di Novi, autrice emergente, dato che questo è il suo primo romanzo; premetto che ho letto la bozza del romanzo, quindi quando sarà disponibile negli store, voi troverete tutto nella norma (a differenza mia, che ho corretto qualche errore qua e la, come l'autrice ben sa, vero Gaia?? :P ); vi chiedo scusa se ci ho messo un po', ma come ho detto, mi sono ritrovata a fare da editing a Gaia (lol)..
Ma veniamo a noi: la storia è carinissima, può sembrare una delle classiche storie in cui i due prima non si sopportano, poi man mano che si conoscono, si piacciono, fino a raggiungere il lieto fine, non privo di ostacoli precedenti, ma devo dire che per essere un'autrice emergente, e quindi questo essere il primo romanzo di Gaia, non è affatto male! 
Camille, per gli amici Cami, è una ragazza decisamente fuori dagli schemi, secondo me a volte, un po' troppo paranoica (l'autrice già lo sa che la penso così, tranquilli!) soprattutto in alcune cose, ma nel complesso l'ho adorata! E Daniel, mi chiederete (giustamente, direi!) voi?? Eh.. Daniel è l'uomo rimasto scottato dal passato, quello che non è riuscito a realizzare il suo sogno di bambino, quello che, memore del passato, ha dei pregiudizi verso il sesso femminile; i due si conoscono a scuola: lui, docente da anni di musica (del resto suona anche per conto proprio, e spera un giorno di poter sfondare con la propria musica, come sognava da bambino, un sogno che non ha mai allontanato da sè), mentre la nostra Cami, quella scapestrata donnina fuori di testa (=P ), arriva a scuola per fare la segretaria; i due si scontrano (esatto, scontrano, non incontrano) in bagno; quando si vedono hanno pregiudizi uno verso l'altra, ma chissà come mai, non riescono (o forse non vogliono) fare a meno di scoprire cose su conto dell'altro. Poi arriva il giorno in cui le cose cambiano, tra loro, volente o nolente, scatta qualcosa, così provano a conoscersi, ma devo dire che la prima fase non riesce proprio benissimo... Tra una cosa e l'altra, si ritrovano a lavorare insieme, si cercano di nascosto finché non si decidono a provare ad uscire, ovviamente con l'aiuto dei propri migliori amici, Molly per Cami e Todd per Daniel, che fanno di tutto per farli ragionare (soprattutto quando le cose si mettono male). Io sto già dicendo troppo, per cui: SORRY MA MI FERMO QUI! Volete sapere cosa succederà tra Cami e Daniel, e tra Todd e Molly? Spendete un po' di soldini e comprate il romanzo di Gaia, sono sicurissima che non ve ne pentirete, perché questi due vi faranno morire (di risate soprattutto!)


La mia valutazione
5


Alla prossima
Luce <3





Le mie mani scivolano sui tasti e dopo qualche secondo di stasi avviene la magia. Perché è questo che è per me la musica. La magia del mondo che si concretizza per deliziarci ed innalzarci ad esseri superiori

1 commento:

  1. Storia non proprio originale, ma sembra carina, una di quelle letture leggere che ogni tanto fa piacere leggere.

    RispondiElimina