giovedì 14 marzo 2019

Recensione "Corpo Vitreo", Valerio Dalla Ragione

Autore: Valerio Dalla Ragione
Titolo: Corpo Vitreo
Prezzo: e-book 2,99

Link d'acquisto: QUI









E il Globo rimaneva lì, sotto la pioggia. Muto e indecifrato.
Una domanda irrisposta. C’è una piccola lanterna in cima al
polo nord, e non funziona.



Trama
Capitale del regno danese. Stato sociale, biciclette, automobili elettriche – e qualcosa mi dice che non sono sobrio. Nemmeno lo è il ricercato che sta guidando questa macchina rubata, ma non ha molta importanza: non so se siano milioni di occhi nascosti, o forse il mio semplice timore di essere osservato. Qualcuno mi parla di nuove religioni nei cantieri della metro, di intelligenze artificiali e polizia violenta sulle nostre tracce, ma a pensarci un attimo è poco o niente, nell’assurdo di questa notte di cui non riesco ancora a immaginare la fine.





La scimmia immerge le dita argillose in una pozza d’acqua
piovana per trovare un po’ di sollievo. Le sue sorelle la
imitano. Ancora non lo sanno, ma hanno fatto la scelta giusta.


Recensione

Buongiorno e bentornati sul blog con la recensione di un romanzo cortissimo (pagine 93); Valerio Dalla Ragione è  un autore emergente, che con queste pochissime pagine riesce a entrare nel cuore del lettore, descrivendo l'assurdo in maniera lineare e concreta. Temevo di trovarmi di fronte a un libro di Filosofia (e quel poco che ho fatto alle superiori mi era bastato sinceramente :D ) e invece no; mi sono ritrovata a riflettere sul modo di vedere le cose e devo dire che mi ha fatto bene.
Libro semplice, lineare, scorrevole, che fa riflettere e vuoi scoprire subito ciò che succede. Può risultare forse un po' confusionario, ma va letto con calma e senza fretta.



La mia valutazione

5



Alla prossima
Luce <3





Il Globo non ruota. L’impalcatura scheletrica che tiene in

piedi il telo è messa in rilievo da folate alterne di vento,
incanalate dall’incrocio fra Vesterbrogade e l’Andersens

Boulevard.

Nessun commento:

Posta un commento