giovedì 21 settembre 2023

Recensione "Ogni maledetto martedì", Rhoma G

 


Autrice: Rhoma G

Titolo: Ogni maledetto martedì

Prezzo: 12,99   e-book 1,50

Link d'acquisto: QUI


Dilogia:

1) Mister One Million

2) Ogni maledetto martedì


Abbandonare qualcuno che si ama, anche se ti ha spezzato il cuore, è una delle prove più difficili da superare.


Trama

Per Amelia, ristoratrice di successo, è arrivato il momento di guardare in faccia la realtà: il suo matrimonio con l’ex stella del football americano Max McIntyre è giunto al capolinea. Il fatto che lei lo ami ancora e lui sostenga altrettanto è irrilevante. L’ostacolo fra loro questa volta è insormontabile, si chiama Candy ed è una sexy coniglietta.

Amelia, pur distrutta, decide subito di riprendere in mano la sua vita e lasciarsi il dolore alle spalle, Max, invece, non accetta la fine della loro relazione e tenterà in tutti i modi di riprendersi sua moglie. Tuttavia, certe ferite scavano in profondità, non guariscono mai, spesso restano sulla pelle come monito e a perenne memoria.

In una scintillante New York, dove nulla è come appare, due anime ancora legate dallo stesso destino proveranno a ritrovare se stesse e il sentimento che le ha unite.


Non potevo più starle accanto, tenerla al sicuro, consolarla, massaggiarle i piedi dopo una giornata di lavoro. Non potevo stare con mia moglie, qualcosa o qualcuno me lo aveva impedito. Avrei messo sottosopra il mondo, ma alla fine sarebbe tornato tutto al suo posto.

 

Recensione

Ogni maledetto martedì, pur essendo uscito PRIMA di Mister One Million, ne è in realtà il seguito, quindi se fossi in voi leggerei prima "Mister One Million" e DOPO questo. Ma veniamo a noi.

"Ogni maledetto martedì" ha personaggi inventati, ma la narrazione è in buona parte vera; perché lo dico? Perché il tradimento, purtroppo, è una cosa che accomuna tutte noi donne e i litigi tra Max e Amelia ti portano a tifare prima per l'uno, poi per l'altra, poi per entrambi come coppia.

Max è ormai fuori dai giochi del footbal, perché come sappiamo, ha subito un grave incidente che non gli ha più permesso di giocare; in compenso, l'uomo che viene soprannominato "One Million", potrebbe avere qualunque donna ai suoi piedi, ma lui no, lui vuole solo e soltanto Amelia; ma gli errori, sopratutto se grossi, si pagano e a caro prezzo; cercare di metterci le pezze, a volte non è abbastanza.

Molly, nel frattempo, è devastata ma non incredula, in fondo ha sempre saputo di che pasta era fatto Max, e il video è una prova schiacciante, quindi, perché continuare a vivere sotto lo stesso tetto? 

Riprenderà in mano la sua vita, ma capirà anche che forse, senza il marito non ci sa stare; Rhoma G ci trasporta così tra New York e Texas, dove la storia di Max e Amelia prende pieghe inaspettate; dimenticare non si può, ma di certo non bisogna neanche buttare ciò che di bello c'è stato, giusto? Max riuscirà a chiarirsi, o la storia con Amelia è definitivamente destinata alla conclusione?


La mia valutazione

Alla prossima

Luce <3


“In quel momento il mio amore per lui si ripresentò in tutto il suo fulgore. Era sempre stato lì, sotto uno strato di dolore, coperto da un velo d’amarezza, integro, solido, compatto.”















Nessun commento:

Posta un commento