domenica 27 agosto 2023

Recensione "Amore", Isabel Allende

 


Autrice: Isabel Allende

Titolo: Amore

Prezzo: 8,55

Link d'acquisto: QUI  



Trama

"La mia vita sessuale è iniziata presto, più o meno a cinque anni, all'asilo delle suore Orsoline a Santiago del Cile." Così inizia l'introduzione di Isabel Allende, scanzonata e nel tono lieve de "La somma dei giorni", a questa raccolta dedicata all'amore.

Dal risveglio alla maturità, passando per il primo amore, la passione, la gelosia, gli amori contrastati, eros e umorismo, la magia dell'amore e l'amore duraturo, Isabel Allende introduce e sintetizza la visione di quel particolare aspetto della relazione, contestualizza i brani prescelti e ne approfitta per ripercorrere la sua autobiografia in materia amorosa, aggiungendo nuovi aneddoti all'affresco della sua vita intima.




Recensione



Lo so, avevo detto niente nuove letture in vacanza; peccato che le riletture le avessi concluse e non sapendo cosa leggere, in casa ho pescato questo.


In sostanza è un misto dei vari libri della Allende, però con scene ben precise, ovvero quelle d'amore, divise per categorie; in più, abbiamo modo di conoscere una parte della sua vita.

Per chi non ha letto i suoi libri, può essere una buona idea, ma se li avete letti tutti (cosa che io non ho fatto, per cui l'ho apprezzato), forse rimarrete un po' delusi.




La mia valutazione


Alla prossima
Luce <3


Nessun commento:

Posta un commento