venerdì 15 maggio 2020

[Review Party] Recensione "Come un fulmine a ciel sereno", Keja Galli



Autrice: Keja Galli
Titolo: Come un fulmine a ciel sereno
Editore: Amazon Publishing
Genere: Romance M/M / Young Adult
Pagine: 402
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo: 2,99  15,00
Data di pubblicazione: 30/4/2020


Link d'acquisto: QUI








Era un giorno come un altro quando si incontrarono per la prima volta.
Un giorno di sole, un giorno dalle tinte primaverili, un giorno tranquillo come lo furono i tanti altri che vennero prima.
Ma diventò un giorno speciale.

Trama

La vita è piena di imprevisti, si sa.
Ma se l'imprevisto ha un nome, e questo nome è Jason, la vita di Marco e Lysa non può che trasformarsi, come un fulmine a ciel sereno.Marco è un bellissimo ragazzo di diciotto anni, dolce e premuroso. Vive una vita tranquilla nell'immaginaria cittadina di Pink Sand, situata sulla costa dell'America Settentrionale e bagnata dalle fredde acque dell'Oceano Pacifico. Accanto a lui l'immancabile Lysa, pelle d'ambra e occhi color miele. Insieme potrebbero formare una bellissima coppia, se non fosse che non si sentano nient'altro che amici.
All'improvviso, a guastare la tranquillità di Pink Sand arriva Jason, il classico ragazzo ribelle che non fa altro che creare scompiglio tra Marco, Lysa e la loro compagnia.
Tra feste sulla spiaggia, confessioni e segreti scomodi, cosa succederà quando Jason si renderà conto di essersi innamorato? Cosa succederà quando Lysa si renderà conto di essersi innamorata? Ma soprattutto: cosa succederà quando Marco si renderà conto di essersi innamorato... di un ragazzo?

"Bambini questa è Lysa. Si è appena trasferita qui da noi da molto, molto lontano.
La vogliamo far sentire a casa sua? Chi è così carino da farla sedere al suo fianco?"
Nessun bambino alza la mano. La fissiamo a occhi sgranati, con lo sguardo innocente che solo noi piccoli possiamo avere. Lysa non è come noi, c'è qualcosa che la differenzia da tutti i presenti, e quel qualcosa è il colore della sua pelle.
La maestra, sconcertata da quest'improvviso silenzio fatto di espressioni stupite, inizia a sentirsi a disagio in questa strana situazione quando, dal penultimo banco sulla destra, spunta una manina paffuta: la mia.
"Può venire qui, maestra".



Recensione

Buon pomeriggio e bentornati sul blog con il review party di "Come un fulmine a ciel sereno"; questa è una storia di amicizia, di quelle VERE, ma anche d'amore; amore tra Lysa e Jason, ma anche tra Jason e Marco. Vi chiedete come sia possibile.. Vi rispondo così: l'amore è l'amore, arriva quando meno te lo aspetti e con la persona meno probabile di tutti.
Marco e Lysa sono amici da una vita, hanno un rapporto che non viene capito da tutti, di sola amicizia, ma un'amicizia che va oltre, del resto se lo sono giurati da bambini: ci saremo l'uno per l'altra QUALSIASI COSA SUCCEDA! 
Ed è così che nelle loro vite compare Jason, apparentemente uno duro, che viene mandato nel loro paesino dal padre per il suo carattere difficile.. Ma se invece sotto ci fosse altro? Se il VERO motivo dell'"esilio" di Jason fosse un altro? Arriva con Tiffany, apparentemente la sua ragazza.. Anche qui.. siamo sicuri che lo sia? Come un fulmine a ciel sereno è il nome PERFETTO per questa storia d'amore e amicizia; ne succederanno di tutti i colori man mano, nella storia, e verso il finale vorrete urlare... Non posso dire altro per evitare di spoilerare, ma la storia di Marco, Lysa e Jason non è affatto come le altre; fatevi catturare da loro, da Keja e non ve ne pentirete!



La mia valutazione


Alla prossima

Luce <3


"Marco, lo sai vero che non hai speranze contro di me? Avresti dovuto cercarmi subito" sussurra a pochi centimetri dal mio viso.
"Lo so, ma l'ho fatto apposta. Adesso, però, ti ho trovata, quindi..." Mi volto per uscire, ma Lysa mi blocca per un polso costringendomi ad arrestarmi,
"Così non vale, Lysa. Non..." Nel girarmi mi accorgo che lei si è avvicinata. I nostri visi non distano più di cinque centimetri l'uno dall'altro, gli occhi color miele di Lysa sono fissi nei miei. I nostri piccoli nasi quasi si sfiorano e le nostre bocche sono vicine, troppo vicine.
Resto immobile. Il cuore fa un tuffo all'interno del mio piccolo petto. Lysa avanza di mezzo passo e tanto basta. Sfiora il mio naso con il proprio, poi mi dà un piccolo bacio sulla bocca. Chiudo gli occhi; le labbra della mia amica sono morbide, calde e al gusto di Big Babol.
Non ho neanche il tempo di realizzare quello che sta accadendo che lei mi molla repentinamente e schizza fuori, lasciandomi solo e imbambolato dentro all'arbusto.
















Nessun commento:

Posta un commento