lunedì 17 giugno 2019

Recensione film "Aladdin"

Titolo: Aladdin
Data d'uscita: 22 maggio 2019
Genereavventurafantasticomusicalesentimentale
Durata: 128 minuti










Trailer: 





Trama:
AladdinAbuJasmine e i loro amici uniscono le forze per sconfiggere il perfido Gran visir Jafar, il suo compare Iago e il suo scagnozzo, il soldato Hakim, e salvare Agrabah grazie a una lampada magica che contiene un Genio capace di esaudire tre desideri.



Recensione


Venerdì 7 sono stata al cinema a vedere Aladdin; la trama la conosciamo tutti dato che è quella del cartone, quindi NON MI DILUNGO TROPPO SU DI ESSA.
Per quel che riguarda i personaggi nulla da dire SULLE MAGISTRALI interpretazioni di Will Smith nei panni del genio (la cui storia è stata ampliata, ma in un remake ci sta, e NO, non vi dirò altro per paura di spoilerare troppo, in caso qualcuno ancora non abbia ancora visto il film), l'altro che è stato MAGISTRALE è Aladdin, riportato sullo schermo dal vivo in modo perfetto; chi invece non mi ha convinta del tutto, purtroppo, sono Jasmine che mi è sembrata una bambolina un po' inespressiva e Jafar, per cui hanno scelto un attore TROPPO giovane e che NON SEMBRAVA PER NIENTE il villains del cartone.
A parte ste piccole pecche, devo dire che la storia è perfetta, ci sono elementi e scene in più, ovviamente anche le canzoni sono sì quelle dell'originale, ma anche di nuove e male di certo non fa, visto che ormai sti remake volente o nolente, NON SONO PIU' i cartoni per bambini degli anni 90 a cui eravamo abituati.
La colonna sonora è sempre quella indimenticabile di Alan Menken, ma, rispetto al cartone del 1992, c'è un brano in più: Speachless, cantato da Naomi Scott nella scena più importante con protagonista Jasmine. È proprio la principessa a distaccarsi maggiormente dalla sua versione animata: se la Jasmine anni '90 si ribellava al padre perché voleva sposarsi per amore, quella del 2019 non vuole sposarsi affatto, ma aspira a diventare essa stessa sultano. Un bel passo in avanti. Aladdin allora non diventa il suo salvatore, ma un protagonista alla pari che, anzi, deve dare il meglio di sé per tenere testa a una principessa così determinata e ambiziosa. Come ho detto però mi è sembrata un po' inespressiva, ma per il resto è stata bravissima.
Mo mi zittisco, che ho detto pure troppo! Ci risentiamo per la prossima recensione di un altro live-action, ma non prima di settembre temo, anche se il film esce in agosto.


La mia valutazione
5


Alla prossima
Luce <3









3 commenti:

  1. Non vedo l'ora di vederlo però non capisco il cambio sulla trama, che c'entra che lei voglia fare il sultano... Va bè devo vederlo ��

    RispondiElimina
  2. Marta è andata a vederlo ieri... io non l'ho ancora visto :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei pregata, per non dire OBLIGATA, di/a NON STUDIARE almeno questo sabato o domenica,perché lo DEVI vedere (portati dietro il moroso che male non fa, averlo al fianco

      Elimina