domenica 3 febbraio 2019

Recensione "Un nuovo marito per Lady Chatwick", Julia London

Autrice: Julia London
Titolo: Un nuovo marito per Lady Chatwick
Prezzo: 6,90


















Trama

Una donna combattuta fra la serenità che può offrirle il passato e la passione che le promette il futuro.
Scozia, 1742- A Lady Daisy Chatwick è rimasto poco tempo: il testamento del marito le impone di sposarsi entro tre anni dalla sua morte, pena la perdita dell'intero patrimonio, e ormai le mancano davvero pochi mesi. Circondata da numerosi pretendenti che gareggiano per ottenere la sua mano e la sua fortuna, attende il ritorno di Robert, capitano della Marina e suo amore di gioventù, che le ha promesso di raggiungerla per sposarla. Tuttavia, l'uomo tarda ad arrivare e lei decide di allontanarsi da Londra e di rifugiarsi in Scozia. Qui il destino mette più volte sulla sua strada l'attraente Cailean Mackenzie, laird di Arrandale e noto contrabbandiere.
Il paragone con l'integerrimo Robert non dovrebbe nemmeno nascere, eppure il cuore di Daisy la pensa diversamente.


Recensione

Buongiorno e bentornati sul blog con la recensione di un libro harmony, che ho in casa a causa di mia madre (spiegazione ulteriore per capire cosa intendo: mia madre fa la traduttrice di libri, dall'inglese all'italiano, questo è uno di quelli che ha tradotto lei :P ).
Questo romanzo parla di una donna, Daisy Chatwick, che rimane vedova e ha solo tre anni di tempo per risposarsi (la clausola è del marito); peccato che la cosa salti fuori verso la fine dell'ultimo anno di scadenza; così Daisy si ritrova costretta a scappare da Londra, mentre attende il ritorno di Robert, primo amore, pur di evitare la marea di pretendenti, che le si accalcano intorno. Quando capisce che Robert tarda (Robert è stato anche il suo primo amore), Daisy, insieme al padre, alla cugina e al figlio, si rifugia in Scozia, dove, volente o nolente, la sua vita cambia, soprattutto dopo l'incontro con l'affascinante scozzese Cailean Mackenzie, laird di Arrandale e noto contrabbandiere; Daisy inevitabilmente compara Cailean e Robert, ma il confronto non regge; ho paura di dire qualcosa di troppo, quindi vi dico solo che niente è come sembra; le cose tra Daisy e Cailean si evolveranno? Sarà Robert a sposare Daisy? Dovrete leggere il libro per saperlo; storia emozionante, colpi di scena ovunque, una cugina apparentemente rompiballe, ma che si rivelerà essere una grande alleata. Il vescovo è un altro personaggio apparentemente stronzo, ma che cerca di aiutare Daisy e vuole che la volontà del suo defunto marito venga rispettata.
Daisy ha anche un figlio, che a Londra sembra un cadavere vivente, poi in Scozia, grazie anche all'amicizia che si instaurerà pian piano, con Cailean, il bambino rifiorirà.



La mia valutazione
5

Alla prossima
Luce <3

4 commenti: