venerdì 1 febbraio 2019

Recensione "Quel bacio sotto il vischio", Irene LeGentil

Autrice: Irene LeGentil
Titolo: Quel bacio sotto il vischio
Prezzo: e-book 0,99

Link d'acquisto: QUI












Eliza Carter non crede nello spirito natalizio, o nell'amore. Un solo incontro le sconvolgerà la vita.


Trama
Eliza Carter non crede nell'amore, o nel Natale. 
Quando si vede costretta a vendere la sua amata libreria alla catena Books&Love il mondo le crolla addosso. È pronta a ricominciare da zero, ma una serie di incontri le impediranno di dimenticare il passato.
L'affascinante John Davis, impiegato della Books&Love, incontrato mesi prima in una notte che sembra ormai un sogno, conclusasi disastrosamente con l'arrivo di sua moglie.
L'ostinato Stephen, ex di Eliza, che non riesce a rassegnarsi alla fine della relazione. 
Eliza dovrà imparare ad accettare il passato e vivere la sua vita, ma riuscirà ad affrontare i suoi demoni e insicurezze? La magia del Natale funzionerà?




Recensione

Buongiorno e bentornati sul blog con la recensione della novella natalizia "Quel bacio sotto il vischio" di Irene LeGentil, di cui vi avevo recensito qualche giorno fa, anche il romanzo "Un amore in bilico" (Recensione QUI se l'avete persa).
Personaggi diversi, storia diversa, ma Irene è riuscita nuovamente a incantarmi; protagonista di questa novella è Eliza Carter, ragazza scottata dal passato, tanto da non volere più relazioni serie,  e che, ahimè, odia il Natale; motivo di quest'odio verso una delle feste migliori dell'anno? Sorry belli miei, ma come al solito dovrete leggere la novella per scoprirlo!; mentre protagonista maschile è John Davis, impiegato della Books&Love, casa editrice (almeno così mi è parso), che è destinata a prendere le redini della libreria di Eliza, anche se la lascerebbe comunque lavorare. Quando Eliza lo vede in negozio, sbianca, per un motivo molto semplice: lei e Davis hanno avuto una storia di una notte, ma lei è scappata quando, a casa di Davis si è presentata la moglie.. Ma siamo sicuri che sia veramente la moglie? Non è che Eliza, scottata dal passato, ha capito male ed è scappata per niente? Queste domande troveranno le risposte SOLO durante la VOSTRA lettura della novella natalizia; come se non bastasse, dal passato, che Eliza vuole dimenticare a ogni costo, sbuca il suo ex, Stephen, che è caparbiamente ostinato a rivolerla indietro, ma Eliza non ci sta, non dopo quello che le ha fatto passare Stephen. 
Mi sembra di aver scritto pure troppo, quindi: LEGGETE la novella, soprattutto se volete qualcosa di leggero, magari successivo a una serie, o a qualcosa di più pesante, che avete letto in questi giorni.
Ironica, leggera e scorrevole: ecco le tre paroline per descrivere questa novella natalizia.


La mia valutazione
5

Alla prossima
Luce <3

5 commenti: