lunedì 12 novembre 2018

Recensione serie "Covenant", Jennifer Armentrout

Autrice: Jennifer Armentrout
Titolo: La vendetta degli Dei (Covenant #4)
Prezzo: cartaceo 9,76 e-book 6,99

Link d'acquisto: QUI

Serie Covenant:
0,5) Ritorno al Covenant
1) Tra due mondi
2) Cuore Puro
3) Anima Divina
3,5) Elisir
4) La vendetta degli dei
5) L'ombra di Ares




“Ero meglio di cosi.. (..)


Non ero debole. Non ero mai stata una che si arrendeva. 


Ero nata per diventare una guerriera invincibile. 


E se qualcuno poteva uscire da quella situazione senza un graffio,


quella ero io. E sarei stata io.”




Trama

Alexandria ha sempre avuto paura di due cose: perdere sé stessa dopo il Risveglio, ed essere ridotta in servitù per mezzo dell'elisir. Ma l'amore è sempre stato più forte del fato e Aiden è pronto a dichiarare guerra all'Olimpo - e al lato oscuro di Alex - pur di riaverla con sé. Intanto il mondo è sull'orlo del caos. Gli dei hanno già ucciso una moltitudine di persone e potrebbero distruggere intere città nel tentativo di impedire ad Alex di cedere il suo potere a Seth, il primo Apollyon, rendendolo così l'invincibile Sterminatore di Dei. E interrompere l'oscuro legame tra lei e Seth non è l'unico problema, perché la sola persona che potrebbe sapere come arginare il disastro è morta da secoli. Ad Alex e Aiden non resta dunque che penetrare negli Inferi per parlare con lei e poi trovare il modo di tornare indietro. È un'impresa disperata e i pericoli in agguato sono inimmaginabili, eppure non esiste altro modo per impedire a Seth di diventare lo Sterminatore... o ad Alex di prendere il suo posto.


Noi... Noi siamo più importanti del tuo senso di colpa.


Recensione

Se avete letto la novella Elisir, come ho fatto io, sapete già cosa vi aspetta all'inizio di questo romanzo: una Alex in perenne contatto con Seth, una Alex perennemente incazzata che cercherà di far fuori chiunque, incluso il povero Aiden. Me l'aspettavo, è vero, ma leggerlo nero su bianco, è stato comunque un colpo al cuore, soprattutto considerato che io ADORO ALEX!
Mentre il mondo è in subbuglio, sull’orlo di una guerra imminente, Alex si trova in un luogo sconosciuto, in gabbia. Tra le sbarre l’Apollyon non può fare altro che connettersi al primo, Seth, e trovare in lui un rifugio dove pacare il suo animo. Fuori le sbarre, invece, c’è un Aiden colmo di rimorsi e rabbioso per la situazione, ma che continua ad avere speranza e fiducia nel riavere la sua Alex indietro. Già..
Alex non è più la stessa: è una parte di Seth. La fusione tra loro dopo il risveglio ha reso l’uno la continuazione dell’altro, non si sa dove finisce Alex e dove inizia Seth.
Nonostante ciò..
“ Sei mia Alex.. lo sei sempre stata e lo sarai sempre. Siamo stati creati per questo.”
Una parte di me si sentì scaldare dentro. Ma l’altra (..) si ritrasse mentre io accarezzavo la rosa di cristallo che portavo al collo.
Aiden, Apollo, Marcus e gli altri cercano di nascondere Alex agli dei, impedendo loro di ucciderla, e di dare vita allo sterminatore. Ma ci sono tante verità nascoste, troppe azioni da compiere ed un futuro incerto a cui andare incontro.
La trama ci dice già troppo, quindi eviterei di raccontarvi ciò che succede.
Alex, in questo libro, è un completo disastro emotivo: pensa, sente ed agisce in modi contrastanti, a causa di Seth. Ad un certo punto le cose cambiano drasticamente e vedremo un Alex diversa, non vi dico se in bene o in male.. questo è dato a voi scoprirlo. Per tutto il tempo però c’è una costante. 
Aiden. Aiden è il principe azzurro silenzioso, che non sorride se non raramente, ma di cui si percepisce l’amore che prova per la sua “Agapi mou” in ogni sua parola o comportamento. 
Mettete da parte “Agapi mou”  ed imparate a sussurrare “Eiste pànta mou”(sei tutto per me)..
Aiden è l’uomo che non si arrende mai, che farebbe di tutto per le persone che ama, e non nego che soffrirà tanto..davvero tanto.
Alcune di voi si chiederanno.. E Seth? Beh.. lui, in questo libro, è presente ma non del tutto. Lo odierete, lo amerete, e lo odierete. In realtà odierete anche un po’ Apollo ma.. questione di poco conto. Ciò che succede farà da tramite per il gran finale col botto, almeno mi auguro che il botto ci sia; ma sono davvero pronta a leggere L'ombra di Ares? Sono davvero pronta a lasciar andare questi personaggi? Vedremo! Io mi fermo qui, spero di avervi stuzzicato abbastanza.


La mia valutazione
5

Lui era dappertutto. Mi rubava il fiato, il cuore e l'anima.


Alla prossima
Luce <3






«Tutti muoiono,

Alexandria; alla fine si tratta solo di decidere per cosa si è disposti a morire».


2 commenti:

  1. Non posso leggere perchè non ho letto gli altri libri...ma ti mando un saluto :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, però vedi di recuperarla sta serie, mi sa che ti piace!

      Elimina