lunedì 19 novembre 2018

Recensione serie "Covenant", Jennifer Armentrout

Autrice: Jennifer Armentrout
Titolo: L'Ombra di Ares (Covenant #5)
Prezzo: cartaceo 13,60 e-book 6,99

Link d'acquisto: QUI

Serie Covenant:
0,5) Ritorno al Covenant
1) Tra due mondi
2) Cuore Puro
3) Anima Divina
3,5) Elisir
4) La vendetta degli dei
5) L'ombra di Ares



Sentivo Aiden.. quell'abbraccio mi faceva sentire il suo amore e non volevo assolutamente lasciarmi sfuggire quella percezione.


Trama

Mentre il mondo dei mortali scivola nel caos, travolto da una guerra in cui divinità, Puri e Mezzosangue si affrontano senza esclusione di colpi, Alex per la prima volta non sa cosa fare. La scioccante sconfitta che ha lasciato sul suo corpo ferite indelebili ha segnato profondamente anche la sua anima, costringendola a dubitare di se stessa e delle sue reali capacità di mettere fine a quell'insensato conflitto una volta per tutte. Come se non bastasse, gli ostacoli che separano lei e Aiden dalla felicità sembrano moltiplicarsi, e l'idea di doversi fidare di un nemico letale per scendere ancora una volta negli Inferi e liberare uno degli dei più potenti e pericolosi di tutti i tempi è a dir poco destabilizzante. Ma la resa dei conti è ormai imminente, e Alex sa che sarà messa di fronte a una scelta terribile: la distruzione di tutto ciò che ha di più caro... o la propria fine.


Nel modo in cui mi abbracciava c'era qualcosa di primitivo e di selvaggio. Un senso di possesso ben accetto che reclamava il mio cuore e la mia anima.


Recensione

E siamo finalmente all'happy ending di questa serie, visto che L'Ombra di Ares è la conclusione della serie Covenant; sappiate che è un capitolo DA NON PERDERE, soprattutto se avete letto i precedenti, perché vi scatenerà dentro molte più emozioni dei precedenti.
Sulla trama non vi dirò alcunché anche perché quello che c'è scritto è già abbastanza

Alex non è una semplice protagonista femminile, ma è una vera e propria eroina coraggiosa. Tra queste pagine mostra il suo lato più umano condividendo la sua paura di fallire e perdere tutto quello che ama di più in una guerra che minaccia di distruggere il mondo.
Qui ho trovato un'Alex  adulta e non la solita combina guai che abbiamo visto nei romanzi precedenti, la ragazza che prima agiva e poi pensava. Oggi Alex è maturata, costretta a crescere per la necessità di salvare il mondo.
Ormai avrete capito che nei romanzi della Armentrout non c'è  solo azione da cuore a 2.000, ma anche la componente romance gioca un ruolo fondamentale. I ragazzi che nascono dalla sua penna sono tutti fatti apposta per far innamorare noi povere disperate :D
Nella serie Covenant la Armentrout ci propone non uno, ma bensì due ragazzi  che conquisteranno i cuori di tante. Io alla fine mi sono schierata con con Aiden St. Delphi , il dolcissimo puro che con i suoi occhi delle mille sfumature di grigio ha conquistato Alex dal primo istante. Tutto quello che dovete sapere su di lui è che Aiden è la dolcezza fatta  a persona.
Gli attimi, a volte rubati, romantici con la sua Alex fanno sciogliere il cuore nel petto ed è impossibile non amarlo o non lasciarsi intenerire dalla gelosia che prova nei confronti di Seth. Perché anche se Alex sta con lui, il legame tra Apollyon non può essere reciso e Aiden sta male per questo.
Seth nel volume precedente è sullo sfondo, ma qui, torna più forte che mai, determinato a fare ciò che è meglio per tutti; ripeto: questo capitolo è un tornado, treno, mezzo di trasporto che vi pare, di emozioni, che iniziano con la prima pagina e finiscono con l'ultima. Il lettore si trova al centro dell’azione fin dalle primissime pagine, i numerosi colpi di scena che si susseguono uno dietro l’altro lasciano il lettore senza fiato, rendendo  impossibile staccarsi dalle pagine anche per un solo istante perché il bisogno di sapere cosa accadrà è divorante ed è reso ancora più bruciante dal grande talento dell’autrice che riesce a dipingere la scena in modo estremamente veritiero, tanto che il lettore si sente parte integrante del racconto e gli sembra di trovarsi proprio lì,  al centro della battaglia insieme ai protagonisti. Proprio per questo non è possibile non tifare per Alex, perchè noi lettori siamo al suo fianco.
Io non dico altro perché so benissimo di aver già detto troppo.


La mia valutazione
5

Alla prossima
Luce <3






«Con te sono sempre stato egoista.»
Aggrottai le sopracciglia, confusa. «In che senso?»«Sono stato egoista nel volerti, sapendo che cosa poteva significare per te. Sono stato egoista la prima volta che ti ho baciata, che ti ho toccata.» Si accorse benissimo del brivido che mi provocarono le sue parole. Gli comparve una fossetta. «Sono stato egoista la notte in cui mi sono infilato nel tuo letto a casa dei miei genitori e da allora sono stato egoista ogni giorno. L’unica volta che non lo sono stato è quando ti ho allontanata, ed è il giorno che rimpiango di più.»Lo sciame di farfalle nel mio stomaco si risvegliò di colpo. «Aiden…»«Domani ci separeremo e io dovrò fare appello a tutte le mie forze per lasciarti affrontare Ares senza stare al tuo fianco, perciò adesso sarò estremamente egoista.» Mi fece scorrere il dito sulla guancia e sulle labbra dischiuse. «Perché è l’unico modo per non farmi essere egoista domani.»Le sue labbra presero il posto delle dita e il bacio non fu né lento né delicato. Fu impetuoso e avvolgente, sapeva di desiderio bruciante e di disperazione. I vestiti finirono a terra a una velocità impressionante e i nostri corpi si fusero sulle coperte spesse. Dietro a ogni tocco e a ogni bacio c’era la consapevolezza di qualcosa che nessuno dei due voleva esprimere con le parole. Usammo le labbra, le mani e i nostri corpi per comunicarci quello che entrambi avevamo troppa paura di dire ad alta voce.Poteva essere la nostra ultima notte insieme.



2 commenti:

  1. Ciao Benedetta, ti ho trovata sul blog di Sugar Free.
    Ho letto questa serie, mi manca appunto solo questo libro, e l'ho trovata stupenda, emozionante, bella e anche piccante al punto giusto.
    Ti seguirò con piacere, se vuoi passare sul mio blog sei la benvenuta.
    Ecco il link: https://lantrodellabookblogger.blogspot.com/
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, passata, commentato sotto un post, e iscritta ai lettori fissi

      Elimina