sabato 30 giugno 2018

Recensione serie "Mary Poppins", P. L. Travers

Autrice: P. L. Travers
Titolo: Mary Poppins nel parco (Mary Poppins #4)
Prezzo: cartaceo 6,00

Link d'acquisto: QUI



Serie Mary Poppins:
1) Mary Poppins
2) Mary Poppins ritorna
3) Mary Poppins apre la porta
4) Mary Poppins  nel parco








"E' ora che tu mi curi le unghie"



Trama
Mary Poppins continua a stupirci ritornando con altri amici che non dimenticheremo facilmente e aprendo le porte di un mondo magico e affascinante ai lettori che la seguono da più di cinquant'anni. Tutto è possibile quando appare Mary Poppins con l'ombrello dalla testa di pappagallo, con gli occhi da bambola olandese e un sorriso che non sembra dover spuntare mai. Età di lettura: da 10 anni.





A poco a poco egli aprì un occhio e vide che stava rasentando la cima di un castagno



Recensione

Buonasera e bentornati con la recensione dell'ultimo libro su Mary Poppins; credo sia inutile dirvi che anche in questo caso, ci sono mille avventure per i piccoli Banks, vero? Anche perché ne capitano sempre di avventure quando c'è di mezzo Mary Poppins! Ma quello che non vi ho detto, che accade in quasi tutti i libri, è che, prima Giovanna, poi Michele, si mettono anche nei guai e chi sarà mai che li tira fuori da lì, negando poi ogni cosa? Ovviamente la loro tremenda e sempre vanitosa governante Mary Poppins! Anche in quest'ultimo romanzo conosciamo un parente di Mary Poppins a cui capitano cose dell'altro mondo; per non parlare delle gite notturne di Giovanna e Michele, perché a volte le avventure avvengono anche quando DOVREBBERO essere a letto! 
Questa volta incontrano le ombre di ogni personaggio che incontrano nella loro vita, incluse le loro; Michele finisce nei guai per aver desiderato cose che nessun bambino dovrebbe desiderare veramente, ma in quel caso era un po' arrabbiato..; poi quando tutto si sistema, con la sorella incontra anche personaggi delle favole; ma poi: chi ha detto che non siano loro stessi personaggi delle favole? Mi sono divertita un sacco anche questa volta, risate a non finire, voglia di prendere a schiaffi Michele, per poi perdonarlo, e tanto altro. Mary Poppins sembra non sorridere mai, ma la verità è tutta un'altra.. quale? Certe domande non vanno fatte, dovreste averlo capito, soprattutto se c'è di mezzo Mary Poppins! Una cosa è sicura: anche questa volta non dimenticherete facilmente nessuno dei personaggi di cui leggerete! Io di certo non lo farò.
Ogni libro di Mary Poppins lascia il segno; lasciatevi quindi ammaliare dalla tata più vanitosa di tutte e non ve ne pentirete!



La mia valutazione
5

Alla prossima
Luce <3



L'unicorno saltava come impazzito...







2 commenti:

  1. Mary Poppins mi riporta subito alla mente la prima canzone che imparai a suonare al pianoforte, da autodidatta.
    Supercalifragilistichespiralidoso.. 😍😍

    RispondiElimina
  2. Hola guapa!
    Adoro la película de Mary Poppins. He perdido la cuenta de las veces que la vi. Te sigo del blog Athalia la lía
    Siempre sigo de vuelta. Nos leemos.
    Un besazo 😘

    RispondiElimina