sabato 4 novembre 2017

Recensione "Le pagine della nostra vita", Nicholas Sparks

Autore: Nicholas Sparks
Titolo: Le pagine della nostra vita
Prezzo: cartaceo 10,20 e-book 6,99


Link d'acquisto: QUI

















"L'amore più bello è quello che risveglia l'anima e che ci fa desiderare di arrivare più in alto, quello che incendia il nostro cuore e porta la pace nella nostra mente".




Trama

North Carolina, 1946: il giovane Noah, tornato nel paese natale dopo la guerra, realizza il sogno - coltivato da tempo - di abitare nella grande casa vicino al fiume, da lui riportata all'antico splendore. Alla perfezione del quadro manca però Allie, una seducente ragazza incontrata anni prima, amata disperatamente nel breve spazio di un'estate e mai più ritrovata. Invece, un giorno lei ricompare, per vederlo un'ultima volta prima di sposarsi... Ma il destino ha deciso altrimenti, scrivendo per loro una storia diversa...






Recensione



Buongiorno, come previsto per leggere questo libro, serve una marea di fazzoletti; perché la storia di Noah ed Allie è una di quelle storie che ti entrano dentro e ci rimangono, una di quelle che fa male. La storia è narrata da Noah, cosa che si scopre e capisce praticamente da subito; Noah è in ospedale dove narra la storia della sua vita a una donna malata di Alzehimer, che si scoprirà essere proprio la Allie della storia, nonché moglie di Noah. Dato che, come ho appena detto, Allie soffre di Alzehimer, Noah giorno per giorno le racconta la loro storia, in modo che lei, almeno apparentemente, non la dimentichi; il Noah della storia, è un Noah giovane, pieno di speranze, che costruisce la sua casa lungo il fiume, e che riporta allo splendore di un tempo; ma manca qualcosa: quel qualcosa si rivela essere Allie, una ragazza incontrata anni prima che Noah non ha mai dimenticato e che si ripresenta alla sua porta, per dirgli che si è fidanzata. Ma la verità è che tra i due non è mai finita, come loro stessi capiranno ed ecco che saltano fuori piccoli segreti del passato, che alla fine portano anche al presente.
Noah è il ragazzo di classe sociale bassa a cui Allie non dovrebbe prestare attenzione, ma l'amore non conosce limiti, né età, né differenze di alcun genere, ecco perché nonostante tutto, alla fine, l'amore tra Allie e Noah batte tutto (o quasi...)
Non voglio dire altro, perché mi sa che ho detto anche troppo; questa è una storia d'amore dolcissima ma struggente, che vi farà usare un miliardo di fazzoletti, fidatevi!



La mia valutazione
5


Alla prossima
Luce <3




"Pensai che il nostro rapporto somigliava sempre di più ad una trottola. Quando eravamo insieme, avevamo la forza di tenerla in movimento e il risultato erano bellezza e magia".

5 commenti:

  1. Cara Benedetta, leggendo la trama credo che ne valga la pone di leggerlo!!!
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Hi! Great post and i love the book and the film!
    I just discovered your blog and I keep following it, would you follow me back?
    http://serendipia-aazul.blogspot.com.es/

    Have a nice day!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hola, ahora soy seguidora de tu blog yo tambien! es muy lindo; gracias de verdad, por seguirme!

      Elimina
  3. Uno dei miei romanzi preferiti; anche la trasposizione cinematografica mi è piaciuta tantissimo ☺☺

    RispondiElimina
  4. Sparks è uno scrittore che mi piace. Ciao

    RispondiElimina