lunedì 13 novembre 2017

Recensione "Butterfly Tattoo", Deidre Knight

Autrice:  Deidre Knight
Titolo: Butterfly Tattoo
Prezzo: cartaceo 15,06 e-book 5,24


Link d'acquisto: QUI








Il sentiero dei ricordi può essere una deviazione dolorosa. Può portarti in posti dove davvero non vuoi andare, e poi farti lottare per ore per rimediare. E a volte non ci riesci proprio.





Trama
Proprio quando l’oscurità sembra ormai perenne, il destino riporta la luce.
Michael Warner è scivolato in una sorta di intorpidimento mentale da quando il suo compagno è stato ucciso da un autista ubriaco. Con l’avvicinarsi dell’anniversario dell’incidente, la sua sofferenza diventa sempre più soffocante. Eppure deve riuscire a trovare una via d’uscita dal labirinto di dolore e di segreti così da riprendere a vivere per la loro giovane figlia, che lotta contro il senso di colpa per essere sopravvissuta allo schianto.
Dall’oscurità giunge una voce, un’ancora di salvezza che non si sarebbe mai aspettato di trovare: Rebecca O’Neill, produttrice esecutiva dello studio cinematografico nel quale Michael lavora come elettricista.
Rebecca, un’ex celebrità rimasta ferita in seguito all’attacco di un fan pazzo, si è ritirata dalle scene, certa che nessuno potrà mai guardare oltre il suo aspetto sfigurato. La scintilla tra lei e Michael giunge inattesa, così come il legame quasi mistico con la figlia.
Per la prima volta, tutti e tre si trovano costretti a esaminare le loro cicatrici alla luce dell’amore. Ma fidarsi è difficile, soprattutto quando non sei sicuro a cosa credere quando ti guardi allo specchio. Alle cicatrici? O alla verità?



"E mi dispiace di essere stata così stronza."
"Oh, dubito che tu abbia anche solo un pizzico di stronzaggine." Si lascia cadere sul divano accanto a me. "Sei solo complessa. Come il resto di noi qui, non è vero?"



Recensione


Buongiorno e bentornati sul blog con una nuova recensione; sappiate che se avete preconcetti sull'amore, questo NON E' il libro che fa per voi; ma se siete di mente aperta come lo sono io, allora potete leggerlo senza problemi. 
Michael è un uomo distrutto dal dolore della perdita della persona che ama, Alex, che è stato l'amore della sua vita tanto quanto lo è la loro figlia Andrea; Rebecca invece è una donna che ha subito un incidente molto grave per colpa di un uomo, suo fan, perché Rebecca ha sempre lavorato nel mondo dello spettacolo, almeno finché non ha avuto quest'"incidente". I due si incontrano nello studio di Rebecca, dove inizia la loro attrazione, ma per Michael e Rebecca fidarsi non è facile, soprattutto per quello che ognuno di loro ha subito, attrazione iniziata al buio, da dove a un certo punto salta fuori Andrea, la bimba di Michael e Alex, grazie alla quale Rebecca scopre che Michael è gay e che il suo compagno di una vita è morto; solo che Michael è attratto da Rebecca quanto lo è lei di lui,
Nonostante le reticenze iniziali degli amici di Michael, lui e Rebecca si avvicinano sempre di più, anche grazie al filo che li lega ad Andrea, perché nessuno dei due riesce a stare senza la piccola; nel corso della storia, salteranno fuori altri segreti di Michael, che starà a voi scoprire leggendo il romanzo, ma sappiate che anche il segreto di Andrea alla fine verrà fuori, man mano che imparerà di nuovo a fidarsi di Michael e da subito quando si fida di Rebecca.
Non dirò altro per non rovinarvi la lettura.


La mia valutazione
5


Alla prossima 
Luce <3

Vi ricordo che potete iscrivervi come LETTORI FISSI al blog per non perdervi nessuna recensione, e che trovate il blog anche su instagram come: ioamoilibrieleserietv.





Distoglie nuovamente lo sguardo, evitando i miei occhi indagatori, e mi ricordo di quello di cui spesso mi dimentico. Abbiamo tutti le nostre cicatrici. Si dà il caso che la maggior parte delle mie siano esterne.








4 commenti: