sabato 17 giugno 2017

Recensione "Un torbido imbroglio", Caterina Costa


Autrice: Caterina Costa
Titolo: Un torbido imbroglio
Prezzo: cartaceo 10,40 

Link d'acquisto: QUI


















Trama

Cristina Lorenzi è una ragazza dal passato tormentato che abbandona il suo paese natale con la speranza di riuscire a rifarsi una vita. Scappa abbandonando la sua famiglia che non l'ha protetta.
Il suo rancore in particolar modo per la madre, le provoca una chiusura nei confronti del mondo. Cristina, infatti,non riesce a vivere come vorrebbe la sua vita a causa delle questioni lasciate in sospeso, soprattutto con l'amore della sua vita, Rocco. Non sa però di essere protetta da qualcuno che la ama incondizionatamente pur conoscendo ogni suo segreto.
Ritorna a casa dopo cinque lunghi anni di silenzio, piena di rabbia, alla ricerca della sorella minore, Laura. Solo al suo arrivo Cristina, viene a conoscenza di fatti che minano la sua corazza e finalmente, scopre di avere un suo angelo custode che in questi cinque anni l'ha osservata in silenzio, Paolo.
L'uomo riesce ad aprire una strada nel cuore di Cristina ormai pietrificato e a farle provare sensazioni dimenticate.
Dopo aver ritrovato la sorella per Cristina le scelte da fare sono tante, andrà via lasciando la famiglia ritrovata? E cosa sceglierá l'amore del passato o le nuove sconvolgenti emozioni del presente?




Recensione


Buongiorno lettori, come va? Ho appena terminato questo romanzo di 172 pagine; Cristina è una ragazza che scappa dalla sua famiglia a causa di cose successe nel corso degli anni che lei preferirebbe non rivivere mai più; ma quando viene a sapere che la sorella Laura è scomparsa, decide comunque di tornare a casa per capire cosa sia successo.
La corazza che si era costruita per evitare di provare sentimenti però, è destinata a crollare quando conosce Paolo, un investigatore assunto dalla madre Adriana, per cercare la sorella, ma Cristina scopre che Paolo doveva cercare anche lei.

Adriana si alzò e guardando la figlia, con gli occhi pieni di lacrime, le disse:"Non sai quante volte ho desiderato venire da te, ma avevo paura, però adesso che sei qui davanti a me, forse posso coltivare la speranza di poterti riconquistare e non voglio sprecarla"

Nel corso del libro si vede il cambiamento di ogni personaggio, a partire da Cristina, fino a Paolo; due persone destinate a cambiare sempre di più, soprattutto Cristina proprio a causa degli avvenimenti intercorsi nella sua vita.
Il romanzo non è troppo lungo, scorrevole, ma il finale è un po' troppo scontato per i miei gusti; ma si legge tutto in un giorno, quindi se volete qualcosa di scontato, non troppo complicato, questo romanzo fa per voi.



La mia valutazione
4/5

Alla prossima 
Luce <3

Nessun commento:

Posta un commento