mercoledì 7 giugno 2017

Recensione serie "Lorien Legacies"; Pittacus Lore

Autore: Pittacus Lore
Titolo: La vendetta del numero Nove (Lorien Legacies #3)
Prezzo: cartaceo 14,37 e-book 6,99

Link d'acquisto: QUI


1)Sono il numero Quattro
2)Il potere del numero Sei
3)La vendetta del numero Nove
4)La sfida del numero Cinque
5)Il ritorno del numero Sette
6)Il destino del numero Dieci
7)Tutti per Uno







Trama

"Siamo arrivati in nove. Dato che loro ci stavano dando la caccia, abbiamo deciso di separarci e di restare nascosti, in attesa di sviluppare i nostri poteri. Io ho trovato rifugio in India, in un santuario sperduto in mezzo alle montagne. Non avevo idea di dove fossero gli altri, né se fossero ancora vivi. Poi è arrivata Marina, il Numero Sette, insieme col Numero Sei e con Ella. Ella non è una di noi, eppure la sua presenza m'infonde speranza: significa che non siamo soli. E noi abbiamo bisogno di tutto l'aiuto possibile... Perché loro hanno preso il Numero Uno in Malesia. Il Numero Due in Inghilterra. Il Numero Tre in Kenya. E li hanno uccisi. Il Numero Quattro è negli Stati Uniti e sta cercando il Numero Nove. Non appena l'avrà trovato, ci raggiungerà in India: insieme, saremo più potenti. Soltanto così avremo una possibilità di sopravvivere e di sconfiggere i mostri che hanno distrutto la nostra casa. E che adesso vogliono distruggere anche il vostro mondo. Il giorno della resa dei conti è sempre più vicino. Io sono il Numero Otto. E sono pronto a combattere."





Recensione


Buon pomeriggio a tutti e bentornati con la recensione del terzo volume della saga Lorien Legacies!
Questa volta da una parte abbiamo Quattro che insieme a Sam trova il numero Sei rinchiuso in una cella Mogadorian, dall'altra Sei, in Spagna, che trova, non una, ma ben due Garde, Marina, la numero Sette e Ella, la numero Dieci, partita da Lorien con una navicella dopo la loro, che è in grado di cambiare età e parlare nella mente; Ella non è esattamente un Garde, ma un po' d'aiuto in più non è mai male!
Quattro e Nove, si ritrovano a combattere i Mogadorian (almeno, quelli nella fortezza), poi scappano e vanno prima a Chicago, poi in New Mexico; tra un'avventura e l'altra, da entrambe le parti, va a finire che Sei, oltre a Dieci e Sette, trova pure il numero Otto; Quattro e Nove si parlano a vicenda di quel che hanno passato (anche se inizialmente Quattro non sopporta più di tanto Nove); vogliono combattere Setrákus Ra da soli, ma capiscono di dover prima cercare gli altri, cosa che per fortuna accade, ma Sei è in trappola, presa proprio da Setrákus Ra, che ha preso pure Sarah e Sam; Sei si ritrova per un po' senza poteri,ma quando viene raggiunta dagli altri, succede il finimondo: Setrákus Ra prende le sembianze di Sei (è capace di cambiare aspetto, e può diventare CHIUNQUE), ma per fortuna Ella lo capisce e va tutto bene. Chiaramente c'è qualche ferito, ma Sette è in grado, grazie all'Eredità, di guarire gli altri, oltre a saper vedere al buio e respirare sott'acqua.
Si ritrovano tutti insieme, ma Setrákus Ra scappa; non essendo nel pieno delle loro forze, i ragazzi sono costretti, almeno per ora, a lasciarlo andare, del resto devono raggiungere anche Cinque! Alla fine pare che Sarah non abbia affatto tradito John, ma dovevo immaginarlo; la cosa mi rende felice, perché non potevo sopportare che avesse tradito lui e gli altri Garde.
Andando avanti con la saga sto scoprendo il valore dell'amicizia, che l'unione fa la forza, l'amore è più forte della paura e tanto altro; se vi è piaciuta la saga finora, fossi in voi proverei a leggerla tutta, non si sa mai quali colpi di scena ci attendano!


La mia valutazione
5

Alla prossima 
Luce <3

vi ricordo di iscrivervi come LETTORI FISSI al blog, per non perdervi nessuna recensione



"Mi guardo intorno per un secondo: è
un miracolo che siamo ancora tutti vivi.
I Loric ancora in vita sulla Terra sono
nella stessa stanza, tranne uno. Siamo
vivi e combattiamo, e questo vuol dire
che abbiamo ancora una possibilità.
Molto presto incontreremo di nuovo

Setrákus. E stavolta non ci sfuggirà."

Nessun commento:

Posta un commento