martedì 11 aprile 2017

Recensione "Ho voglia di te", Federico Moccia

Autore: Federico Moccia
Titolo: Ho voglia di te
Prezzo: flessibile 7,95 e-book 5,99



Link d'acquisto: QUI





Trilogia Tre metri sopra il cielo:
1) Tre metri sopra il cielo
2) Ho voglia di te
3) Tre volte te







Trama
 
"Riuscirò mai a tornare lì, dove solo gli innamorati vivono, tre metri sopra il cielo?" Lo avevamo lasciato con questa domanda. E ora, dopo due anni a New York, Step torna a Roma. Molte cose sono cambiate. E' sempre così quando, dopo un po' di tempo, ritorni in un posto. Step, aiutato dal padre, comincia a lavorare nel mondo dello spettacolo.
Va a vivere a casa del fratello, si riavvicina alla madre e naturalmente incontra i suoi amici: i Budokani. Lucone, Schello, Bardato, Balestri e tutti gli altri. Hanno i segni che il dolore lascia dentro, prima ancora che sulla pelle.
Sono ribelli ma consapevoli, e, soprattutto, non sono cambiati. Ma quanto sarà cambiata invece lei, la "sua" Babi? E' giusto cercare di rivivere una storia d'amore che è stata così bella e importante o è meglio chiuderla per sempre perché è comunque impossibile ritrovare quell'antica magia?
 
 
 
 
 


"Sorride anche lei e si lascia andare.
Bacio. Bacio morbido, bacio lento, bacio non irruento. Bacio al Traminer, bacio leggero, bacio di lingue in lotta, bacio surf, bacio sull'onda, bacio con morso, bacio vorrei andare avanti ma non posso.
Bacio non si può. Bacio c'è gente..."








Recensione

Ciao a tutte/i! Eccomi tornata con la recensione del secondo volume della trilogia di Federico Moccia, sì, avete capito bene, TRILOGIA, perché dopo HVDT, Step, Gin, Babi e tutti gli altri, torneranno nuovamente a sconvolgere le nostre vite, con Tre volte te (che sia un'allusione al fatto che Step sta con Gin e non più con Babi?, staremo a vedere cosa ci porterà il vento, o meglio a cosa, sta volta, si sarà inventato Federico... :D  recensione 3MSC QUI)
Ma adesso mi concentro su HVDT. Avevamo lasciato uno Step distrutto dal dolore in partenza per New York, ben deciso a lasciarsi tutto, morte di Pollo, Babi che l'ha mollato per un altro visto che era troppo violento, alle spalle; e adesso torna, dopo due anni di stacco, nella città che l'ha visto nascere, crescere, diventare quell'uomo che forse, in questi due anni, si è lasciato alle spalle (o forse c'è ancora, ma si è nascosto parecchio bene!). Quando torna, niente è come l'aveva lasciato, suo padre si è fidanzato, suo fratello pure e si è pure trasferito, ma lui? Lui è cambiato, come la stessa Pallina constata quando si ritrovano; parlare di Babi per Step non è facile, fa finta che se la sia dimenticata, ma come si può dimenticare il primo amore? Semplicemente NON SI PUO'; ma se il primo amore ha lasciato delle ferite, queste possono essere rimarginate, da un amore nuovo, che Step trova incontrando Ginevra, per gli amici Gin; Gin ragazza un po' pazza, ma del resto tutte le ragazze lo sono, almeno un po'; i due si incontrano quando Step deve fare benzina, ma si accorge che la pompa è bloccata; quando scopre una figura intenta a sbloccare il lucchetto, fa per prenderlo a botte ma si scopre essere una donna, ed ecco Gin. Che fa finta di non sapere chi ha davanti, quando da anni ne segue l'ombra, ma Step questo non lo sa; almeno, non subito. I due, tra una pazzia e l'altra si innamorano; Step grazie a Gin (anche se inconsapevole della cosa), si riavvicina alla madre; quando poi, a un'uscita tra amici, ritrova Babi, quella Babi che gli ha spezzato il cuore, che ha cercato ovunque per tutta Roma senza mai trovarla, le cose precipitano; Step si rende conto che la Babi di un tempo, quella da lui amata, è sparita, al suo posto capisce di volere Gin. Ma si sa, se la verità tiri fuori, in mezzo ai casini finisci; e quando, per farsi perdonare, le ruba tre diari, scopre la verità: Gin ha sempre saputo chi era: da quando è andato alla festa a casa di Simona dove ha conosciuto Babi, Gin c'è sempre stata, l'ha sempre seguito, passo passo, non perdendosi neanche una mossa del mitico Step o 10 e lode come lo hanno sempre chiamato. E chissà se il loro amore durerà più del primo. Ma non lo sapremo mai. O forse, lo scopriremo con l'ultimo capitolo.



 
La mia valutazione
5
 
 
Alla prossima
Luce <3
 
 
E voi avete letto questo libro? Che ne pensate? Se avete voglia potete dirmi cosa ne pensate qui sotto!
Vi ricordo di iscrivervi come LETTORI FISSI al blog, per non perdervi nessuna recensione!

Nessun commento:

Posta un commento