sabato 25 maggio 2019

E' arrivata la felicità - serie tv (recensione)

Buongiorno e bentornati con la recensione di una (vecchia) serie tv, che io sto recuperando con calma, ora (strano eh???)




Titolo: E' arrivata la felicità
Paese: Italia
Anno: 2015-2018
Formato: serie tv
Genere: commedia romantica, dramma familiare
Stagioni: 2
Episodi: 48
Durata: 50 min (episodio)
Lingua originale: italiano




Informazioni
È arrivata la felicità è una serie televisiva italiana prodotta da Publispei, in collaborazione con Rai Fiction, trasmessa dall’8 ottobre 2015 su Rai 1 in prima serata fino al decimo episodio della seconda stagione, per poi approdare al pomeriggio della domenica a causa degli ascolti decisamente al di sotto delle aspettative.
La canzone della sigla iniziale La mia felicità è cantata da Sarah Jane Olog




Trama
Angelica, vedova e madre di due gemelle, si innamora di Orlando, architetto lasciato solo dalla moglie con due figli adolescenti da crescere. Tra gli alti e i bassi dell'amore e della vita, la coppia cerca di trovare il suo equilibrio e la sua felicità.




Recensione

Buongiorno e bentornati sul blog con la recensione di una vecchia serie tv; E' arrivata la felicità parla di due famiglie: da una parte Angelica, madre vedova con due gemelle e prossima all'altare, dall'altra Orlando, lasciato dalla moglie, con due figli a carico. I due si incontrano quando lei chiede di realizzare la casa dei suoi sogni proprio alla ditta di architettura dei fratelli Orlando e Pietro; guarda caso, i due iniziano a bisticciare, si toccano, si vedono amanti, e una cosa tira l'altra, si dice di solito, no??
Sullo sfondo, Pietro il fratello di Orlando, 10 anni di vita amorosa con Cristiana, di cui si stufa (e diciamocelo: Cristiana è una gran rompipalle!) quando nello studio piomba, per sbaglio, Nunzia, una ragazza napoletana, esperta nel campo estetico, in cerca di un lavoro; inutile dire che Nunzia viene assunta e che ne succederanno di tutti i colori, vero??? Come se non bastasse sto casino, a ficcare il naso, ci sono sempre i soliti genitori che si comportano tutti, (sia i genitori di Angelica, che quelli di Orlando e Pietro) come degli adolescenti fuori di testa; la scintilla scatta anche tra il figlio maggiore di Orlando e una delle gemelle (più precisamente Laura) di Angelica; chiaramente non tutto è rose e fiori e qualcosa va storto; ah mi stavo scordando! Angelica, prima di incontrare Orlando è messa così male, che vede il fantasma del marito morto (nonché padre delle gemelle) e ci parla pure; sembra tutto da fuori di testa vero?? Non dirò altro perché ho già spoilerato pure troppo, so che ad alcuni di voi le serie italiane non piacciono, che alcuni possono considerare questa serie un cliché  visto e rivisto e in effetti da una parte è così, ma non si può dire che il cast sia mediocre, perché vi assicuro che SE LA CAVANO TUTTI BENISSIMO! Mi sono scordata qualcosa? Ah giusto, la sorella di Angelica, Valeria è lesbica e ovviamente la cosa non va giù alla madre (ma guarda tu che strano.....), insieme a Rita ha deciso di avere un bambino e la cosa si nota da subito, sappiatelo, quindi NON E' UN COSì GROSSO SPOILER. C'è però una grossa differenza rispetto alla solita storiella: all'inizio di ogni episodio, Angelica e Orlando, ma a volte anche gli altri personaggi, interrompe la narrazione, per spiegare i punti di vista dei protagonisti, riguardo proprio il punto che si sta per delineare nella puntata.



La mia valutazione
5


Alla prossima
Luce <3

3 commenti:

  1. Ti dirò che a me questa serie invece piaceva, la seguivo e la trovavo divertente. E il fatto che l'abbiano spostata in un giorno e ad un orario che mi ha impedito di continuare a seguirla mi ha dato molto fastidio. Trovo che non sia stato rispettoso verso i telespettatori.
    A presto,
    Rosa

    RispondiElimina
  2. Come sempre non guardo le serie italiane ne tanto meno i film...non mi piace il doppiaggio, nè come recitano che ci posso fare :P

    RispondiElimina