martedì 14 maggio 2019

Recensione serie "Magisterium", Cassandra Clare & Holly Black

Autrici: Cassandra Clare & Holly Black
Titolo: La torre d'oro (Magisterium #5)
Prezzo: cartaceo 14,45 e-book 9,99

Link d'acquisto: QUI



Serie Magisterium:
1)L'anno di ferro
2)Il guanto di rame
3)La chiave di bronzo
4)La maschera d'argento
5)La torre d'oro






Per la prima volta nella vita di Call, la casa in cui era cresciuto gli parve piccola.


Trama
È passata una generazione da quando Constantine Madden, il Nemico della Morte, è arrivato vicinissimo a fare ciò che mai nessun mago aveva saputo: riportare i morti alla vita. Non ci è riuscito ma ha trovato un modo per continuare a vivere, nel corpo di un bambino, il piccolo Callum Hunt. Costretto ad affrontare ciò che è, Callum ha combattuto contro il male per tutti i quattro anni del suo addestramento magico al Magisterium, sconfiggendo finalmente le forze del Caos in una battaglia epica. Ora, trionfatore con il cuore spezzato, il ragazzo si prepara a finire la scuola. Ma il male, quel male, non si è ancora arreso... Età di lettura: da 12 anni.



Ma Tamara non sapeva che l'amico era ancora vivo, in un certo senso, e Call era sicuro che si sarebbe terribilmente insospettita se l'avesse scoperto, a giudicare dalle sue precedenti reazioni.




Recensione


E siamo giunti al capitolo finale di questa pentalogia scritta a quattro mani; che posso dire? Avevo una paura folle di finirla, forse perché sapendo cosa succedeva nei libri precedenti, speravo non succedesse niente di preoccupante, ma non sarebbero Cassie e Holly le autrici se non ci fossero un bel po' di colpi di scena in corso, vi pare?? Protagonista assoluto, come sempre del resto, è Callum Hunt, il ragazzo che, volente o nolente, incarna il Nemico della Morte; avevamo lasciato il Magisterium nel caos, come il resto del mondo poi, ma Callum, insieme ad Aaron (eh già, alla fine non se ne è mai veramente andato) e Tamara, affronterà altri pericoli, altri nemici, pur di salvare tutti; non vi dirò cosa succede di preciso perché come al solito, dovrete essere VOI a concludere la saga e scoprire come va a finire; posso dirvi che i colpi di scena non mancano, segreti verranno svelati, nemici annientati, persone apparentemente disperse ritrovate, insomma avrete capito, che con questa serie NON CI SI ANNOIA DI SICURO!
Oh per carità, alcune cose e alcuni personaggi magari, andavano approfonditi di più, questo sì, ed è anche vero che la serie è ideata per un pubblico giovane, ma per me Cassie e Holly sapevano ciò che facevano e sapevano a chi rivolgersi quando hanno scritto la serie; un po' mi dispiace lasciarli andare questi qua, perché chi più, chi meno, sono bene o male entrati tutti nel mio cuoricino; alcuni personaggi erano insopportabili, altri ti stanno simpatici, ma alla fine questo è ciò che succede in ogni romanzo o saga che si legge nella vita, non credete?? Mi fermo qui, ora sta a voi decidere se dare una possibilità a questa pentalogia o lasciarla perdere.


La mia valutazione

5

Alla prossima
Luce <3





Hai Tamara, Subbuglio e me, disse Aaron. Fintanto che resteremo insieme, andrà tutto bene.

3 commenti:

  1. Non ho letto gli altri.... quindi non voglio spoilerarmi nulla se magari un domani decidessi di iniziarla... ma ti mando un bacio :D

    RispondiElimina
  2. Ho letto solo il primo volume... non mi ha fatta impazzire, quindi mi sono fermata :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso capire, non per forza ci deve piacere tutto :D

      Elimina