Maria Luciani: parteciperò e avrò un suo stand in cui pubblicizzerò anche il libro L'altra faccia del bullo e la mia rubrica sul gruppo tra le righe che si intitola Silenzi
Questo è il romanzo che parla di bullismo e avrà anche un racconto
Mentre questa è la mia rubrica
La rubrica parla di mutismo selettivo e bullismo. Io ho sofferto di mutismo selettivo dall'età di sei anni fino ai diciasette circa. Il bullismo l'ho vissuto sulla mia pelle
Il libro parla di due ragazze : una è la bulla, l'altra è la vittima. Il bullismo visto da tutte e due le facce
Vita di Maria:
Sono nata a Roma il 23 ottobre 1997.Ho preso il diploma di produzione industriale e artigianato moda nel 2016
La mia vita è stata improntata e segnata dal mutismo selettivo per quasi tutta la mia vita.
Amo viaggiare in aereo,e so perfettamente la lingua spagnola
Barbara Maggio vi presenterà il suo libro SIAMESE donna a due teste conversanti
Trama
Vita, una parola alla fin fine di una ridondante banalità. Illustra l'ineluttabile con rara efficacia, nascondendo qualsiasi aspetto che non sia comune a tutti gli altri esseri umani e non. Esseri e non esseri, probabilmente qui sta il problema. Cerchiamo così nel prossimo lo specchio di noi stessi e nella poesia una luce che ci indichi una via. Succede, però, che una bambina s'innamori della danza ed inizi a viaggiare per il mondo delle sensazioni, aprendo quelle porte che la mettono in contatto con altre realtà. Le scarpe di raso e le assi di legno la portano lontano passeggiando sul pianeta sensibile, attraversando gli anni. Così inizia a trascrivere il proprio mondo che sta lentamente modellando. Ma forse non è se stessa ciò che descrive ma solo la eco di quanto le è dato percepire. In questi casi le distanze non esistono e quello che sembra collassarle addosso in realtà si sta innalzando e la porta in alto con sé. Da questa prospettiva alla bambina si propone un'altra realtà. O un'altra verità? A lei la scelta.
Rosalba Bonanni vi presenterà le sue raccolte di poesie
Scrive poesie, racconti brevi e testi di canzoni
Ha pubblicato una raccolta di 34 poesie "Farina del mio sacco" con la Aletti Editore. È on line e su Amazon
Sta preparando anche un'altra raccolta poetica.
La trovate su Google con pagine.it
Ecc.Una canzone su you tube, "la terra trema" poesia in musica
Lucia La Macchia:
Nasco a Messina sotto un segno di fuoco, il 14 dicembre.( se serve la data è 1955)
Ho passato la mia infanzia a Dinami, un piccolo paese della Calabria dove mio padre, Siciliano di corpo e anima, era medico condotto. Scelta fatta per amore. Amore per mia madre, che abitava nei pressi, e per la gente semplice del piccolo e verde paese.
A dieci anni vado in Toscana, ad Arezzo, dove ci sto per 6 anni, e purtroppo in collegio.
La mia unica gioia erano a quel tempo le vacanze, natale e pasqua, per finalmente ritornare nel mio sud.
Finisco gli studi a Bergamo e poi a Milano, dove mi iscrivo all' Universitá del Sacro Cuore.
Vivo tutt' ora a Bergamo dove lavoro e dove vivono le mie figlie. E i miei gatti. Ne ho dieci.
Amo scrivere, e ho avuto la fortuna di vedere pubblicati tre miei libri.
Il primo libro, autobiografico, dove racconto la mia terra:
Focu Meu, è il titolo. E focu meu è una esclamazione tipica del luogo. La sentivo sopratutto dalle mie zie, che poi erano le zie di mia madre....tutte le disgrazie ,le preoccupazioni , e talvolta le gioie erano accompagnate da questa esclamazione.
Il titolo completo è:
Focu meu ( si dice che gli uccelli siano spiriti trascinati dal vento).
Come nasce?
Una notte, la morte di mio padre. Lacrime, dolore. Una penna. Buttare su un foglio i miei pensieri, il mio dolore.... È stato terapeutico. Ho elaborato il dolore ed è nato Focu Meu.
Parlo di mia madre e mio padre. La vita di mia madre piccola e orfana nella grande casa abitata da zii, zie, e da chi, ancora attaccato ad affetti o a beni terreni, era fra quelle mura, anche dopo la propria morte.
Parlo di mio padre, Siciliano nel corpo e nell' Anima, e del suo lavoro, il medico, nel piccolo paesino in Calabria dove sono cresciuta, e dove lui è stato amato profondamente dalla gente semplice e umile del luogo.
Amato perchè amava.
Parlo delle tante figure, alcune umoristiche, altre drammatiche che abitavano il paese.
Parlo della mia infanzia, delle persone che ho incrociato nel mio cammino. C' è Lucio Dalla, l' on Fanfani, papa Giovanni, l'on Misasi, padre Turoldo e Franco Battiato che con la sua musica è stato ed è colonna sonora della mia vita.
Ogni capitolo è introdotto da frasi delle sue canzoni.
E ogni capitolo è seguito da una ricetta magica, per meglio affrontare i fastidi della vita.
Il secondo libro è Un libro di racconti:
Titolo: Arcani Siciliani, storie tra Inganni e incanti.
Si tratta di Ventidue racconti tutti ambientati in Sicilia e tutti che hanno per protagonista donne. Donne streghe, maghe, o comunque toccate da un'aurea magica.
Non esiste donna che non lo sia!!!
Sono Ventidue racconti, come ventidue sono gli Arcani Maggiori dei Tarocchi.
Ogni racconto è accompagnato infatti ad un Arcano.
Il terzo libro è " Incontri". Questo libro....
Si, ci ho pensato molto prima di proporlo. Non è altro che un riassunto tratto da miei quaderni di appunti. Appunti presi durante gli anni, tutti i giorni, dove man mano che capitavano, annotavo le mie esperienze " spirituali"
Ho avuto la fortuna di toccare con mano quello che è davvero l' Universo che ci circonda, ed incontrare, ed interagire, con figure di altre dimensioni... Un periodo stupendo della mia vita che mi ha tolto ogni paura e mi ha dato grande consapevolezza.
Cinzia Fiore Ricci
Biografia:
https://www.amazon.it/Essenza-Donna-Cinzia-Fiore-Ricci-ebook/dp/B07L8KCKY4/ref=asap_bc?ie=UTF8
Andrea è il sogno di tutte le ragazze, bello come un angelo, occhi verdi e riccioli biondi, studioso, di buona famiglia con un futuro promettente che lo attende. Ha tutto ciò che vuole, colleziona storie senza impegnarsi mai, ma quando vede Fabiana, la ragazza del suo migliore amico, perde la testa e la vuole a tutti i costi. Fabiana è una ragazza di una bellezza da togliere il fiato, cresciuta in periferia, vive sola con la mamma, tra mille sacrifici, la sua vita è semplice e lineare, ma quando vede Andrea, scopre emozioni mai provate in vita sua. Spinti dalla voglia di stare insieme, i due giovani vivono un'intensa storia d'amore, finché un giorno Andrea scopre Fabiana in compagnia di un uomo e, ferito nell'orgoglio, la lascia senza darle alcuna possibilità. Alcuni anni dopo si rincontrano in una discoteca, e quel grande amore e quella passione all'apparenza sopita, riesplodono dirompenti, trascinandoli nuovamente l'uno verso l'altro, ma Fabiana non è più quella di una volta, qualcosa di terribile le è intanto accaduta. Quell'uomo misterioso è ancora al suo fianco e Andrea, orgoglioso, la ferisce nuovamente, anche se ne pente quasi subito. Il passato lo tormenta e...
Ludovica Schember:
Andatura di bolina. I velisti conoscono bene la tecnica che gli consente di navigare controvento; una tecnica che potrebbe tornare utile anche nella vita? Non è un libro sulla vela - e neanche sulle virtù terapeutiche del cioccolato - quello che ci propone Ludovica Schember nel suo romanzo “22,5 grammi di surrogato (di cioccolato)”. Un libro di formazione che vede come protagonista Nila, una donna che impara nella sua vita a navigare controvento - svelando qualche segreto per riuscirci tutti - contro le consuetudini e contro i cliché imposti dalla società per raggiungere un obiettivo – la felicità – che nel suo caso, senza svelare troppo, ha connotazioni ben precise. Un romanzo di formazione già presentato in eventi organizzati in diverse Regioni, oltre che nel corso di trasmissioni radiofoniche, e che ha suscitato, per i suoi contenuti, l’interesse di psicologi e psicoterapeuti, diventando anche oggetto d’incontro in ambito scolastico con studenti, docenti e genitori durante giornate dedicate alla violenza sulle donne. Ciò non deve spaventare, “22,5 grammi di surrogato (di cioccolato)” è un romanzo che si beve con gli occhi, scorrevole, ma che offre tantissimi spunti di riflessione ed approfondimento, riuscendo ad accendere i riflettori su uno spaccato di vita che potrebbe appartenere tranquillamente alla quotidianità di ciascuno di noi, dei nostri amici e familiari. Ludovica Schember è una “vecchia nuova scrittrice”, nel senso che scrive da sempre, ma solo di recente ha deciso di pubblicare il suo primo romanzo, dopo essere stata selezionata tra i vincitori del concorso letterario “Abruzzo – Molise 2018”, indetto da Historica Edizioni, con il suo racconto “L’ombra non nasconde nessuno”. Il romanzo, il racconto ed i progetti per l’immediato futuro costituiranno l’oggetto principale degli incontri con l’autrice presso il suo stand all’interno della fiera degli scrittori emergenti “Sulle note del tuo libro” che si terrà a Roma, il prossimo 8 giugno, presso l’Auditorium Parco della Musica. Oltre ad acquistare la copia con dedica firmata dall’autrice, sarà possibile ritirare un omaggio, scambiando opinioni e chiacchiere con l’autrice; un evento unico e l’occasione per trascorrere una giornata diversa, dedicata alla ricerca del benessere interiore.
Biografia:
Cinzia Riccitelli, nata a Roma nel 1971, conosciuta e apprezzata sul web, come Cinzia Fiore Ricci. Inizia la sua attività come fotografa, sua grande passione, dove avrà modo per diversi anni, di entrare in contatto con grandi colleghi del mondo dello spettacolo, moda e reportage. Inizia a scrivere per caso, spinta dalla sua esigenza di esprimere di continuo il suo estro. Il suo primo libro
"La rosa del mare" è un romanzo erotico che autopubblica nell'ottobre del 2013 ottenendo un discreto successo. Il suo romanzo viene in seguito ripubblicato da Edizioni Rei nel marzo del 2014 raggiungendo la posizione dodici della Kindle Store nonostante fosse un’autrice emergente. Nel dicembre del 2015 esce un suo racconto "Il limbo delle verità" che pubblica per la collana indipendente Attimi Infiniti, progetto fondato da Valter Padovani e Andrea Lagrein. "Fino all'ultimo respiro" è la sua seconda prova, il
primo di quattro libri della serie "Colpe d'amore" pubblicato dalla ErosCultura nel gennaio del 2016. Dopo sole venti ore dall’uscita online arriva 15esima nella Kindle Store. Nell’aprile del 2016 partecipa con due sue poesie
all’Antologia sull’amicizia, una raccolta prodotta dal progetto Casa Cristalli, capitanato da Salvatore Colucci. Nel dicembre del 2016, sempre con due poesie partecipa anche all’Antologia 1° concorso di poesia, indetto e prodotto da Casa Cristalli in collaborazione con autori e poeti di grande spessore del gruppo Oltre le nostre emozioni. "Innamorarsi a Natale" è un racconto breve che autopubblica nel dicembre del 2016, una mini storia d'amore divertente, leggera, con un pizzico di eros. Piace a tal punto che nei giorni di Natale si
posiziona primo nella classifica della letteratura erotica. Nel gennaio del 2017 esce la sua prima raccolta di poesie "Essenza di Donna", versi scritti in tre anni e sparsi nei vari social che prendono forma in questo piccolo scrigno suddiviso in sei parti, sei note, come le fragranze di un
profumo. Marzo 2017: Diventa socia EWWA, un’associazione di autrici e di professioniste del mondo della comunicazione (stampa, grafica e audiovisivo), che ha come
obiettivo primario la solidarietà professionale e creativa tra donne che operano in questo settore in Europa. Settembre 2017: Partecipa al Premio Internazionale per la poesia inedita "Tra le parole e l'infinito" e arriva sesta nella sezione autori affermati aggiudicandosi il premio del Presidente con la poesia “In una notte di primavera”. Novembre 2017: Esce un suo racconto per la collana erotica Passione Fucsia della Clown Bianco Edizion dal titolo spregiudicato "MeravOgliosa". Dicembre 2017: Esce, autoprodotto, un suo mini racconto natalizio dal titolo "Regalo al vetriolo", un salto tra sogno e realtà. Febbraio 2018: Esce la sua seconda
raccolta di poesie, “Appassionata_Mente”, cento composizioni in ordine sparso, sensazioni alternate che si intrecciano, stati d’animo variegati che porteranno il lettore in una vertiginosa altalena emozionale.
Luglio 2018: Arriva terza alla seconda edizione del Premio Nazionale “Memorial Salvatore Bonatesta”, organizzato dall’associazione culturale “I Talorni” con la poesia “Mi perdo e muoio”.
Luglio 2018: Ottiene una targa di merito per aver partecipato alla settima edizione
del Premio Nazionale “Premio Alda Merini”, organizzato dall’Accademia dei Bronzi. Una sua poesia dal titolo “Eppur ti amo”, viene scelta per la raccolta “Parole per Alda”.
Agosto 2018: Ottiene l’attestato per la partecipazione alla quarta edizione del Concorso Nazionale “Premio Grimaldo I”, e la sua poesia in vernacolo “Er caschetto
biondo” viene pubblicata nella’antologia dell’edizione 2018.
Settembre 2018: Arriva terza alla 19 esima Edizione del prestigioso Premio Letterario Internazionale “Tra le parole e l’infinito” nella sezione narrativa inedita con il racconto breve “L’infinito dei nostri attimi”.
Ottobre 2018: Ottiene il premio speciale della giura alla seconda edizione del Premio Internazionale Città di Firenze “Ut Pictura Poesis”, sezione poesia edita-inedita, con la poesia “Chi ha l’anima come la mia”.
Novembre 2018: Esce il racconto intitolato “La Vergine” ispirato a uno dei quadri più famosi pittore Gustav Klimt in occasione del centenario della sua nascita.
Dicembre 2018: Esce il racconto breve “L’appuntamento al buio” in self publishing, e sempre nello stesso mese esce anche il racconto “Il limbo delle verità” in una
nuova riedizione con Progetto Parole.
INNAMORARSI A NATALE - TRAMA
Vittoria, chiamata
da tutti affettuosamente Vicky, è stata lasciata da poco dal suo ragazzo per
un’altra, e nonostante abbia capito da tempo che il suo ex non è l’uomo giusto
per lei, quell’abbandono le brucia dentro per tutte le energie che ha buttato
in quella convivenza durata tre anni. Dopo aver ripulito il suo appartamento dalle ultime tracce di lui, Vichy cerca lentamente di ritrovare il suo equilibrio, cercando di gustarsi l’inaspettata felicità. Le sue care amiche-colleghe le stanno accanto e cercano in tutti i modi di farla cadere tra le braccia del tenebroso e affascinante Dottor Alberto Germani, il dermatologo che due volte a settimana effettua visite nello studio dove lei lavora. Non ci sarebbe niente di male se non fosse che i due non si sopportano. Complice una forte dermatite da stress e una cena con i colleghi di lavoro carica di allegria, di sapori e colori natalizi, l’antipatia che c’è stata per anni tra Alberto e Vichy si trasforma improvvisamente in attrazione e sfrenata passione. E se fosse anche
amore?
Un breve racconto dove il Natale, con le sue luci, i suoi colori e la sua magica atmosfera ricopre il ruolo di Cupido,
riuscendo a intenerire due cuori resi duri dalle delusioni d’amore. Una storia per sognare, amare e continuare a credere. Sempre.
LINK D’ACQUISTO:
IL LIMBO DELLE
VERITÀ - TRAMA
Roberto Corsi è
bravo architetto, ha uno studio in proprio che va a gonfie vele, una bella casa
e molti agi. Gli manca solo una cosa, una donna, la sua donna, da cui è stato
lasciato senza una valida spiegazione da qualche mese. I suoi amici, nel
vederlo soffrire, cercano di affievolirne le sofferenze con serate a base di
alcol e sesso frenato, trascinandolo in un tour di perdizione. Una sera lo
portano in un locale esclusivo, “Il limbo delle verità”, apparentemente un privé
molto elegante e raffinato, ma appena Roberto mette piede in quel posto una
serie di stranezze lo mettono in allerta e a disagio, a partire dallo strambo
direttore, il signor Max, che con il suo atteggiamento ambiguo lo accompagnerà
in un viaggio attraverso la scoperta di sé stesso. Il sesso, usato come mezzo
per la conoscenza della propria natura, del proprio essere, lo indurrà a porsi
molte domande su cosa sia veramente giusto o sbagliato nella vita. Uno spunto
ardito e provocatorio per capire che ogni essere umano ha il proprio senso
della vita, libero e arbitrario.
Seconda edizione Progetto Parole - 2018
Prima edizione Attimi infiniti – 2015
Seconda edizione Progetto Parole - 2018
Prima edizione Attimi infiniti – 2015
LINK
D’ACQUISTO:
ESSENZA DI DONNA -
SINOSSI
Ogni verso che ho
scritto nel corso del tempo e che accuratamente ho raccolto in questo lavoro è
nato dai molteplici aspetti della mia personalità. Non mi sono mai considerata
una persona piatta, volta a scrivere in una sola e unica direzione; ogni
pensiero che ho concepito in questa raccolta ha dato voce a ogni sfumatura
della mia anima. Le parole sono divenute fragranze che ho volutamente liberato
nel mondo delle emozioni facendole aleggiare, emanando il mio personale profumo,
l’essenza assolutamente originale di una donna dalle note contrastanti. Ho
avvolto, a volte dolcemente, a volte prepotentemente chi sedotto si perdeva
nella mia poesia. A colpire sono state sicuramente le note di testa, le prime
che vengono percepite in quanto forti e taglienti; le mie provengono da
un’essenza dolce, romantica, creativa, fatta di ingegno e intelletto. Col
passare del tempo esse svaniscono per lasciare il posto alle note di cuore che
sono sicuramente la parte centrale del mio essere morbido, avvolgente, e
l’essenza che si sprigiona è elegante, sensuale, misteriosa e trasgressiva.
Sono le note di fondo però, quelle che restano nel tempo arroganti, aggressive,
a predominio su tutte le altre quando pian piano si disperdono lentamente come
un dolce incanto; l’essenza è primitiva, fatta di istinto, marchio
inconfondibile di un’anima sempre in fiamme; è passione, amore che contrasta
con l’essenza oscura di un’anima nera. L’erotismo che canto non è mai
impregnato dello stesso odore, alterno le mie note a seconda del mio umore e le
doso per creare la più pura delle fragranze. Io non sono solo eccitazione, essa
non mi basta, io sono palpito, emozione pura, colpo al cuore, pensiero folle e
rivoluzionario che martella nella testa, sono l’essenza di una donna che non
teme, che ha fatto del suo profumo, delicato come una rosa, ma pungente come le
sue spine, il mezzo per affermare la sua libertà di esistere.
LINK D’ACQUISTO:
https://www.amazon.it/Essenza-Donna-Cinzia-Fiore-Ricci-ebook/dp/B07L8KCKY4/ref=asap_bc?ie=UTF8
APPASSIONATA_MENTE -
SINOSSI
Definirmi una donna
erotica è per me limitante. Ho sempre sorriso dinanzi alle etichette o ai vari
aggettivi che volevano a tutti i costi, nel corso degli anni, incastonarmi in
ruoli per essere ben definita dalle persone che mi conoscevano. La mia mente ha
sempre viaggiato alla velocità della luce vedendo oltre ciò che la vista offre.
Ho sempre amato i viaggi, quelli dentro me stessa, dove ho conosciuto mille
Cinzia e la moltitudine di sfaccettature che mi compongono. I viaggi non
terminano mai, infrangere gli orizzonti conosciuti è quello che amo di più
fare, l'ovvio mi annoia e il mio gene della follia trova il giusto appagamento
nel rompere gli schemi mentali consolidati in anni di evoluzione umana.
Esplorare nuove forme di scrittura per mettere alla prova il mio talento è ciò
che costantemente inseguo. Questa è la mia seconda raccolta di poesie, versi
spontanei che non hanno la presunzione di essere perfetti ma solo pieni di
emozioni. Cento poesie, intervallate da piccoli versi per prendere respiro, per
assaporare ogni mio stato d’animo a volte triste, altre volte saggio,
riflessivo, rabbioso, irruento, dolce, pieno d’amore e di passione, perché
quest’ultima non manca mai, essa è il sale della mia vita capace di dare un tocco
magico a tutto ciò che compongo, e anche nelle mie esasperazioni, chi si
immerge nei miei scritti, potrà sempre avere una certezza, ovvero che in tutto
quello che faccio metto sempre il massimo, senza risparmiarmi mai. Da me a voi,
col cuore e la mente appassionata. Appassionata_mente, oltre le barriere, da
leggere con gli occhi dell’anima.
Una silloge, cento poesie, mille e più emozioni.
Una silloge, cento poesie, mille e più emozioni.
LINK D’ACQUISTO:
Andrea è il sogno di tutte le ragazze, bello come un angelo, occhi verdi e riccioli biondi, studioso, di buona famiglia con un futuro promettente che lo attende. Ha tutto ciò che vuole, colleziona storie senza impegnarsi mai, ma quando vede Fabiana, la ragazza del suo migliore amico, perde la testa e la vuole a tutti i costi. Fabiana è una ragazza di una bellezza da togliere il fiato, cresciuta in periferia, vive sola con la mamma, tra mille sacrifici, la sua vita è semplice e lineare, ma quando vede Andrea, scopre emozioni mai provate in vita sua. Spinti dalla voglia di stare insieme, i due giovani vivono un'intensa storia d'amore, finché un giorno Andrea scopre Fabiana in compagnia di un uomo e, ferito nell'orgoglio, la lascia senza darle alcuna possibilità. Alcuni anni dopo si rincontrano in una discoteca, e quel grande amore e quella passione all'apparenza sopita, riesplodono dirompenti, trascinandoli nuovamente l'uno verso l'altro, ma Fabiana non è più quella di una volta, qualcosa di terribile le è intanto accaduta. Quell'uomo misterioso è ancora al suo fianco e Andrea, orgoglioso, la ferisce nuovamente, anche se ne pente quasi subito. Il passato lo tormenta e...
Ludovica Schember:
Andatura di bolina. I velisti conoscono bene la tecnica che gli consente di navigare controvento; una tecnica che potrebbe tornare utile anche nella vita? Non è un libro sulla vela - e neanche sulle virtù terapeutiche del cioccolato - quello che ci propone Ludovica Schember nel suo romanzo “22,5 grammi di surrogato (di cioccolato)”. Un libro di formazione che vede come protagonista Nila, una donna che impara nella sua vita a navigare controvento - svelando qualche segreto per riuscirci tutti - contro le consuetudini e contro i cliché imposti dalla società per raggiungere un obiettivo – la felicità – che nel suo caso, senza svelare troppo, ha connotazioni ben precise. Un romanzo di formazione già presentato in eventi organizzati in diverse Regioni, oltre che nel corso di trasmissioni radiofoniche, e che ha suscitato, per i suoi contenuti, l’interesse di psicologi e psicoterapeuti, diventando anche oggetto d’incontro in ambito scolastico con studenti, docenti e genitori durante giornate dedicate alla violenza sulle donne. Ciò non deve spaventare, “22,5 grammi di surrogato (di cioccolato)” è un romanzo che si beve con gli occhi, scorrevole, ma che offre tantissimi spunti di riflessione ed approfondimento, riuscendo ad accendere i riflettori su uno spaccato di vita che potrebbe appartenere tranquillamente alla quotidianità di ciascuno di noi, dei nostri amici e familiari. Ludovica Schember è una “vecchia nuova scrittrice”, nel senso che scrive da sempre, ma solo di recente ha deciso di pubblicare il suo primo romanzo, dopo essere stata selezionata tra i vincitori del concorso letterario “Abruzzo – Molise 2018”, indetto da Historica Edizioni, con il suo racconto “L’ombra non nasconde nessuno”. Il romanzo, il racconto ed i progetti per l’immediato futuro costituiranno l’oggetto principale degli incontri con l’autrice presso il suo stand all’interno della fiera degli scrittori emergenti “Sulle note del tuo libro” che si terrà a Roma, il prossimo 8 giugno, presso l’Auditorium Parco della Musica. Oltre ad acquistare la copia con dedica firmata dall’autrice, sarà possibile ritirare un omaggio, scambiando opinioni e chiacchiere con l’autrice; un evento unico e l’occasione per trascorrere una giornata diversa, dedicata alla ricerca del benessere interiore.
Ludovica Schember nasce a Napoli nel 1973. Dopo il liceo, frequenta la Facoltà di Sociologia e contestualmente inizia la sua attività professionale in Aziende del settore turistico, marittimo agroalimentare e delle comunicazioni occupandosi prevalentemente del Personale e di customer care.
La sua passione per la scrittura affiora già durante la sua adolescenza, vedendola impegnarsi nella poesia, romanzi e racconti. È proprio grazie ad un suo racconto: “L’ombra non nasconde nessuno”, premiato nel 2018 in un Concorso letterario per Abruzzo-Molise, e pubblicato da Historica editore, che l’autrice trova conforto e coraggio per pubblicare il romanzo “22,5 grammi di surrogato (di cioccolato)”. Un intenso, avventuroso e formativo percorso di vita alla ricerca di una famiglia attraverso cui possa realizzare sogni, speranze e desideri. L’autrice narra la vita di Nila – la protagonista- attraverso un percorso di crescita ed assunzione di consapevolezza di una donna che affronta, con animo ottimista, fiero e propositivo, gli eventi che incontrerà nei suoi anni e che la condurranno al raggiungimento di quell’idea di famiglia fatta di relazioni concrete e non surrogate
Agata Florio:
Agata Florio, nata a Catania, vissuta a Roma dall'età di nove anni e dove il suo sogno di essere mamma si è realizzato attraverso la nascita di due meravigliose figlie e di due nipotini.
Da nove anni vive una nuova realtà con il suo compagno di vita a Grosseto, la sua oasi di pace, di tranquillità, e, nel cui tessuto sociale si è integrata e ne sente fortemente l'appartenenza. Una piccola cittadina dai grandi valori solidali e associativi. Per quattro anni Consigliere Regionale di AVIS Toscana, reale testimone e portatrice sana ad infondere e diffondere il nobile gesto della Donazione.
Attualmente collaboratrice per la comunicazione, promoter di eventi socio culturali.
Da un anno è tra i soci fondatori e Consigliere nel Direttivo dell'Associazione Culturale "Letteratura e dintorni" di Grosseto, inoltre, Socia e Cerimoniere del Lions Club International a Grosseto.
Il nuovo senso da lei ritrovato l'ha portata casualmente e quasi in modo involontario a raccontarsi nel 2018 attraverso la sua prima opera autobiografica "Quell'agosto del '59" - Dove tutto ha inizio - Editore Effigi.
Un'appassionante storia vera dal grande valore umano e sociale è l'input per la narrazione e la pubblicazione di un secondo libro "Aspettando te" - Rimettersi in gioco- un'autopubblicazione che riceverà un premio nel prossimo mese di luglio a S. Maria di Leuca. Concorso Letterario Internazionale "Terrae Finibus" in onore di - M. Monteduro- per "Segnalazione Speciale del Presidente di Giuria" Antonio Rima.
"Racconti, aneddoti, episodi di una parte di vita, vissuta e condivisa, che oggi sono nostalgicamente ricordi. A volte dolci, a volte amari, ma pur sempre cari ricordi per ricomporre il puzzle della mia vita. Ricordi per non dimenticare la mia appartenenza, la mia provenienza, le mie origini. Un patrimonio da conservare, custodire, tutelare, per non smarrire il senso di me. E solamente ripercorrendolo, viaggiando a ritroso nel tempo, lo riconosco, mi riconosco e ritrovo il senso del mio esistere."
Quanto vi ispirano? Siete abbastanza incuriosite/i da fare un salto a Roma??
Alla prossima
Luce <3
Nessun commento:
Posta un commento